Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Percentuali in metabolica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Percentuali in metabolica

    Una domanda: che succede se in meta si oltrepassa la "soglia" del 70% di grassi nell'introito calorico giornaliero, fermo restando i 30gr massimo di cho?
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

    Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/

    #2
    Guarda io ho iniziato proprio oggi la "Metabolic Diet" e le % che io ho previsto sono
    45/50 % Pro
    40 % Fat
    10 % Carbo.
    il 70% delle calorie derivanti dai grassi "personalmente" mi sembrano molte.
    Poi aspetta il parere dei più esperti .

    Commenta


      #3
      In realtà in metabolica dovresti stare più alto coi grassi e più basso con le proteine... tipo 60% fat, 35% pro, 5% cho...

      Commenta


        #4
        60% fat 35% pro 5% cho

        Commenta


          #5
          non fossilizzatevi sulle percentuali.

          -2.5g pro x lbm
          -verdure a foglia a piacere
          -il resto grassi
          sigpic
          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

          G.Cianti

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
            non fossilizzatevi sulle percentuali.

            -2.5g pro x lbm
            -verdure a foglia a piacere
            -il resto grassi
            nessuno si fossiliz lui ha chiesto noi risp e poi 35% di pro in una aliment x massa sono più di 2.5g di pro per kg

            Commenta


              #7
              appunto non bisogna seguire ciecamente i numeri del dipa.Lui ti dice di mangiare 55x chili desiderati in massa, cho dovresti aumentare 1kg a settimana,che in ricarica i grassi possono essere anche il 40% delle kcal........ora sono tutte cose vere ma vanno contestualizzate dicendo:in massa bisogna stare in ipercalorica,1kg al mese e un buon incremento,in metabolica i grassi in ricarica sono una buona quota delle kcal al contrario che in cheto

              ma io non facevo polemica
              Last edited by NICO90; 27-04-2009, 19:54:34.
              sigpic
              Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

              G.Cianti

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                appunto non bisogna seguire ciecamente i numeri del dipa.Lui ti dice di mangiare 55x chili desiderati in massa, cho dovresti aumentare 1kg a settimana,che in ricarica i grassi possono essere anche il 40% delle kcal........ora sono tutte cose vere ma vanno contestualizzate dicendo:in massa bisogna stare in ipercalorica,1kg al mese e un buon incremento,in metabolica i grassi in ricarica sono una buona quota delle kcal al contrario che in cheto

                ma io non facevo polemica
                di fatti 55x kg di peso cavoli se devi magna

                Commenta


                  #9
                  gia e non e per peso e per peso desiderato quindi io per esempio al posto delle 3000/3100 che mangio dovrei mangiarne 55x75=4125kcal......ehhh magari
                  sigpic
                  Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                  G.Cianti

                  Commenta


                    #10
                    Invece per definizione bisogna moltiplicare il proprio peso corporeo x30 giusto?

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da blacker27 Visualizza Messaggio
                      Invece per definizione bisogna moltiplicare il proprio peso corporeo x30 giusto?
                      seguendo quello che dice pasquali si ma comunq devi vedere tù perchè magari tu ti tiri con 3000 kcall ed un altro soggetto con 1800 kcall (è un esempio) devi vedere tu come il tuo corpo reagisce se abbassi troppo le kcall bruci oltre che il grasso la massa se non le abbassi o perdi pochissimo ma sarà molto grasso e i tempi diventano lunghi o non bruci niente
                      devi saperti gestire tù e sinceramente i calcoli es 30x kg di peso o 24 o 55 non mi sembra molto attendibili se vuoi fare le cose come si deve fai delle analisi per sapere il metab basale e poi dali ti muovi contando tutta la fisionomia del tuo corpo come reagisce se hai un met veloce l'attività svolta ecc...

                      Commenta


                        #12
                        Grazie delle risposte, in effetti la mia domanda riguardava il regime dimagrante/definizione, quindi le percentuali non cambiano granchè, sono piuttosto le kcal a variare: stare 4-500 kcal sotto il metabolismo basale può andare bene?
                        - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                        Il mio blog:
                        http://emilianodarone.blogspot.it/

                        Commenta


                          #13
                          no

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                            no
                            Perché?
                            - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                            Il mio blog:
                            http://emilianodarone.blogspot.it/

                            Commenta


                              #15
                              perchè secondo il mio parere non bisogn mai andare sotto il proprio met basale piut alza lattività aerobica

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎