Passaggio dieta da dimagrimento a massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • luxo
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 38
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Passaggio dieta da dimagrimento a massa

    Salve a tutti. Dall'inizio dell'anno ho cominciato una dieta per perdere grasso in eccesso in previsione di cominciare a fare massa. Forse ho sbagliato, alcuni magari possono pensare che era meglio mettere prima un pò di massa e poi dimagrire, ma io volevo eliminare la pancia e ora posso dire di esserci riuscito con il vostro aiuto. Certo non vedo ancora gli adoominali ben scolpiti, ma ho raggiunto un buon risultato. Sono riuscito a perdere peso riuscendo a mantenere la massa muscolare (anche se son pochini per ora ).

    Ecco i miei dati:
    Altezza 177cm
    Peso 70 kg (gennaio 79kg)
    Massa grassa intorno al 12% (facendo calcolo approssimativo)
    Pesi 3 volte a settimana
    Cardio 3 volte settimana (20 minuti)
    Uso di integratori:
    Bcaa
    Un ciclo di Animal cuts
    zma
    the verde in capsule

    Da due mesi seguo scrupolosamente la dieta da voi consigliatami, ora vorrei finalmente cominciare a fare massa, cercando però di mettere su meno grasso possibile (visto che sono bello magro non vorrei ritrovarmi a giugno di nuovo con la pancetta )
    Vi posto la dieta che seguo ora, vorrei modificarla per farla diventare da massa.

    Dieta

    -Colazione 6.30 200ml latte + 60g cereali


    -spuntino 10.30 Panino con 80g di tacchino o bresaola

    -pranzo 12,.00 100g carpaccio + insalata (poco condita)+ 40gr pane
    (unico problema a mezzogiorno non ho molta scelta visto che mangio fuori e dove vado di solito fanno una cucina bella pesante a base di tortelli e cinchiale....lì una bistecca ai ferri è un'utopia, al massimo una cotoletta)

    -spuntino pom 15.30 un arancio


    -cena 19.30 150gr pollo + insalata (poco condita), un arancio



    Vi ringrazio in anticipo e rimango in attesa di vostri consigli
  • Louis90
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 250
    • 4
    • 12
    • Da Nessuna Parte
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Kalos
    alza i carbo gradualmente in modo da arrivare fra 10 giorni alle gramature della dieta.
    http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...ary-louis.html

    il mio diario, wo estremi inside

    Commenta

    • luxo
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 38
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Kalos
      alza i carbo gradualmente in modo da arrivare fra 10 giorni alle gramature della dieta.
      Cioè devo arrivare nell'arco di dieci gironi alle gramature che hai indicato?

      Non è un pò poco? Non me ne intendo tanto,ma guardando le altre diete per massa, mi sembra povera di calorie. Insomma non mi sembra tanto diversa da quella che seguivo per dimagrire.


      Cosa intendi per aumentare la fonte glucidica? Mangiare pasta e carboidrati? Se è cosi che quantità mi consigli?
      Last edited by luxo; 16-04-2009, 18:18:13.

      Commenta

      • luxo
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 38
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        Sono daccordo con te, ho lottato per perdere il grasso in eccesso e non voglio ritrovarmelo di nuovo.
        Quello che voglio fare è mangiare pulito il più possibile, quindi cercare di eliminare tutto ciò che è in eccesso, però anche aumentare la massa muscolare.

        Ho anche un altro gran problema che credo con l'estate incorrerò e a cui non avevo pensato: gli spuntini.
        Dove lavoriamo ora non ho problemi a farli, ma tra un pò dovremo cominciare un nuovo lavoro e non credo di riuscire più a farli, quindi dovrò limitarmi a 3 pasti (di cui uno come sai in un ristorante dove servono cibo pesante....). Ho letto in altri topic che è lo stesso fattibile seguire una dieta, magari aumentando le dosi di proteine in polvere. Tu che dici, modificandola in parte riuscirei lo stesso a fare una buona dieta per massa?
        Scusa se ti rompo, ma io di diete capisco poco....

        Commenta

        • luxo
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 38
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Kalos
          tieni fisso il cardio post wo ,10-15 min
          per gli spuntini no problem,io mi trovo benissimo con 3-4 pasti al giorno.
          Ok ti ringrazio per il momento seguo questa dieta, poi quando non potrò più seguirla riposto per modificarla al meglio

          Pasta facciamo 100gr con pomodoro o in bianco la sera che dici?

          Commenta

          • luxo
            Bodyweb Member
            • Feb 2009
            • 38
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Kalos
            non stiamo al mercato a comprare delle mele
            alzali gradualmente i carbo,non a botte di 80-100,10-15 al giorno vanno bene...
            ok grazie

            Commenta

            Working...
            X