Annuncio

Collapse
No announcement yet.

La mia dieta per la "massa". Consigli! 30

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    La mia dieta per la "massa". Consigli! 30

    Ciao!

    E' il mio primo post, quindi ne approfitto anche per presentarmi! Mirko, 20 anni, studente. 10 anni di nuoto agonistico poi stop, spanzata da 20Kg in piu rispetto al periodo in cui nuotavo ed adesso da Settembre ho ripreso la forma tornando ai classici 75Kgx185cm... Ho iniziato seriamente con la palestra da Gennaio di quest'anno, prima sempre periodi a cavolo da un mese e poi stop!

    Come attivita fisica faccio palestra 3 volte a settimana e nuoto tanto per non perdere il vizio 2 volte (Secondo voi è giusto abbinare nuoto e palestra o dovrei smettere totalmente di nuotare? )

    Comunque la mia "dieta" è questa.

    Colazione:
    Tazza di latte, 8-10 fette biscottate + 16gr proteine (sarebbe corretto farsi una parte delle fette bisc. con marmellata?)

    Spuntino: Panino 100gr con bresaola o se non posso acqua + 16gr proteine

    Pranzo: 100-120gr pasta o relativo pane, a scelta petto di pollo, tacchino, mozzarella, tonno... + verdure a volonta

    Spuntino: come il primo

    Cena: come il pranzo

    Pre nanna: Bicchiere di Yogurt Muller Bianco e Corn Flakes

    E' una buona dieta per mettere massa?
    Integro con le proteine in polvere a colazione per praticità, so che posso evitarle con una giusta alimentazione ma quando non posso ripiego sulla "polvere", è vero che è inutile assumere prot. in polvere (e non?) prima di andare a letto come pre nanna perche a seguito dell'attivita fisica vengono trasformate in carboidrati???

    Adesso una dieta del genere è un poco (anzi molto) ripetitiva, cos'altro mi consigliate? Con cosa variare? Il carico proteico e calorico è bilanciato? Ad occhio e croce dovrebbe essere (quello proteico) forse troppo bassino?

    Cosa modifichereste?

    Consigliatemi qualcosa! Grazie per le risposte!

    #2
    Colazione:
    Tazza di latte 300-350ml, 8-10 fette biscottate + 16gr proteine (sarebbe corretto farsi una parte delle fette bisc. con marmellata?)

    Spuntino: Panino 100gr con 50gr Bresaola o se non posso acqua + 16gr proteine

    Pranzo: 100-120gr pasta o relativo pane, a scelta petto di pollo 120-150gr, tacchino idem, mozzarella 125gr, tonno 160gr al netto 100gr... + verdure a volonta

    Spuntino: come il primo

    Cena: come il pranzo

    Pre nanna: Bicchiere di Yogurt Muller Bianco e Corn Flakes (bicchiere della nutella pieno per meta e due pugnu di corn flakes, non so di preciso i grammi)

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per la risposta!
      Post WO assolutamente niente, se faccio palestra torno per le 20.30 - 21, se invece nuoto finisco per le 11... e quindi segue la cena...
      dovrei integrare con qualcosa?

      Commenta


        #4
        21.30 o 23.30...

        Commenta


          #5
          Ok, ne terro conto! Per il resto come dieta massa puo andare bene? Carni rosse? Frittate?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Kalos
            appena finita l'attivita mangia 2 banane/70g di riso...dopo 30 min fai la cena completa.

            la cena e' solo mezz'ora dopo...

            fai la cena e basta, evitando cibi grassi e aggiungendo carbo (riso va bene)
            «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
            Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Kalos
              con le correzioni che ti ho fatto la vedo bene.Carni rosse 4 volte a settimana vanno bene,frittate meglio non abusarne ma ogni tanto ci sta,occhio ai grassi colaterali.
              «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
              Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Kalos
                cena quasi un'ora dopo,e anche se fosse mezz'ora,va bene.
                in base a quale principio scusa?
                rimettere la panza?
                «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                Commenta


                  #9
                  ma tu quanti anni hai?
                  da quanto ti alleni?
                  che lavoro fai?

                  in base a quali basi dai dei consigli con tanta sicurezza?

                  Chi sei per fare ciò?
                  «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                  Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Kalos
                    ah,certo,carne rossa due volte a settimana se no schiatti...ma dai....
                    Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                    ma tu quanti anni hai?
                    da quanto ti alleni?
                    che lavoro fai?

                    in base a quali basi dai dei consigli con tanta sicurezza?

                    Chi sei per fare ciò?
                    ehi ehi calmi ragazzi. questa è una sezione tecnica dove si danno consigli. le schermaglie lasciatele ad altre sezioni.
                    i consigli sn ben accetti se dati con il cuore, poi uno fa la sua scelta!
                    certo, se un consiglio è dato da un admin, può valere di più.
                    gli altri consigli sono tutti opinabili

                    Commenta


                      #11
                      Consigliate qualche integratore oltre alle proteine?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Syraka Visualizza Messaggio
                        Consigliate qualche integratore oltre alle proteine?
                        creatina arginina

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da [frag]lorenz2 Visualizza Messaggio
                          ehi ehi calmi ragazzi. questa è una sezione tecnica dove si danno consigli. le schermaglie lasciatele ad altre sezioni.
                          i consigli sn ben accetti se dati con il cuore, poi uno fa la sua scelta!
                          certo, se un consiglio è dato da un admin, può valere di più.
                          gli altri consigli sono tutti opinabili
                          hai ragione, e' solo che non e' corretto per una buona qualita' del forum stesso propinare "consigli" a destra e a sinistra senza avere le minime basi o conoscenze.
                          I consigli degli "admin" sono sempre ben accetti perche' la maggior parte di loro sono [U]professionisti[U] del settore, e sanno quello che dicono.

                          Su un forum pero' per molti e' facile, nascondendosi dietro un avatar o un bel nome, spacciarsi per "scienziati"...
                          e questo e' scorretto, soprattutto per i "nuovi" del settore o comunque del forum
                          «Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro.
                          Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui lasci affogare la vostra voce interiore»(SJ)

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da swarzetto Visualizza Messaggio
                            hai ragione, e' solo che non e' corretto per una buona qualita' del forum stesso propinare "consigli" a destra e a sinistra senza avere le minime basi o conoscenze.
                            I consigli degli "admin" sono sempre ben accetti perche' la maggior parte di loro sono [u]professionisti[u] del settore, e sanno quello che dicono.

                            Su un forum pero' per molti e' facile, nascondendosi dietro un avatar o un bel nome, spacciarsi per "scienziati"...
                            e questo e' scorretto, soprattutto per i "nuovi" del settore o comunque del forum
                            stà nell'intelligenza di una persona credere o meno ai consigli! e poi c'è l'adimin a moderare il tutto, quindi stai traquillo che se quacuno dice qualcosa di sbagliato, di certo riceverà una notifica.

                            Commenta


                              #15
                              Sera!

                              Ho comprato dell'L-Arginina in polvere dell'Euro..p, nelle indicazioni si parla di assumere un misurino da 5,2g pari a 3g di l-arginina, 30 minuti prima dell'attivita fisica... girando il barattolo invece si parla di un misurino e mezzo, com'è la storia??? Un misurino od uno e mezzo? 3 o 5gr? Prima dell'allenamento o come pre nanna? Ho iniziato a riprendere la creatina, faccio fase di carico da 20gr per 10 giorni e poi 10gr per il resto dei 20 giorni. Va bene questa procedura? Se capita posso anche sciogliere argi e crea insieme?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎