Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Zucchine: Indice Glicemico troppo alto per la definizione?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Zucchine: Indice Glicemico troppo alto per la definizione?

    Ciao a tutti,

    per variare dalla solita insalata, vorrei inserire qualche altro tipo di verdure nella mia dieta, trovo succulenti le zucchine, ma ho timore sul troppo elevato indice glicemico, pensate le possa inserire in definizione come verdure da mangiare fatte al microonde con olio a crudo ed un pizzico di sale?

    Grazie



    #2
    ma penso proprio di si... sempre verdure sono... per quanto alto può essere l'IG, non credo abbiano un carico glicemico tale da darti problemi in def... mi pare che per 100gr abbiano una roba tipo 1-2 gr di pro e 1-2gr di cho... quindi anche se ne mangi mezzo chilo non arrivi a 10gr di cho... ma poi son sempre verdure... che ig possono avere?? 15? 20?...

    vai tranquillo!
    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

    Commenta


      #3
      chomog, le zucchine, insieme ai finocchi, sono gli ortaggi più poveri di macronutrienti e più ricchi d'acqua, nonché i meno calorici e molto sazianti, quindi perfetti per le ipocaloriche.
      Originariamente Scritto da Dropkick

      Commenta


        #4
        sono paranoie da ultimi giorni di pre-contest---quindi
        mangia tu che puoi
        sigpic
        prox gara due torri 2010
        [SIZE=1]

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
          chomog, le zucchine, insieme ai finocchi, sono gli ortaggi più poveri di macronutrienti e più ricchi d'acqua, nonché i meno calorici e molto sazianti, quindi perfetti per le ipocaloriche.


          Originariamente Scritto da zanelike Visualizza Messaggio
          sono paranoie da ultimi giorni di pre-contest---quindi
          mangia tu che puoi
          ...
          le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

          Commenta


            #6
            Ragazzi, se ci facciamo le seghe mentali pure sull'ig dei 1,2 cho x 100 gr di zucchine siamo messi male eh Pure che fossero zuccheri puri (assolutamente falso, intendiamoci), quei 3-4 cho cosa ti possono fare ?

            Commenta


              #7
              Allora stasera ne mangio mezzo kg, li faccio al microonde e davvero sono buonissimi senza nessun condimento particolare (un filo di olio a crudo ed un pizzico di sale).

              Cmq le consiglio a tutti


              Commenta


                #8
                figurati
                le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
                  ma penso proprio di si... sempre verdure sono... per quanto alto può essere l'IG, non credo abbiano un carico glicemico tale da darti problemi in def... mi pare che per 100gr abbiano una roba tipo 1-2 gr di pro e 1-2gr di cho... quindi anche se ne mangi mezzo chilo non arrivi a 10gr di cho... ma poi son sempre verdure... che ig possono avere?? 15? 20?...

                  vai tranquillo!
                  Tenete presente sempre questo!!!!!!
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta


                    #10
                    mi potresti spiegare come le fai al microonde? le tagli a rondelle, a cubetti, a julienne o come? quanto le tieni dentro e a che potenza? grazie

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da lightblue... Visualizza Messaggio
                      mi potresti spiegare come le fai al microonde? le tagli a rondelle, a cubetti, a julienne o come? quanto le tieni dentro e a che potenza? grazie
                      Taglio a metà, metto nella scodella in pyrex e 4.50 minuti ad 800watt di potenza per lato, le caccio, un filo d'olio ed un pizzico di sale e sono buonissime

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎