consiglio per smaltire le manigliette

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Andreino
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 88
    • 2
    • 0
    • Send PM

    consiglio per smaltire le manigliette

    Ciao a tutti, con l'arrivo della bella stagione sto cominciando ad allenarmi per la definizione, io di costituzione sono robusto e negli ultimi 6 mesi sono riuscito quasi a tirare fuori gli addominali ma ho ancora un po le "manigliette dell'amore"... come faccio a smaltirle??? ce qualche esercizio particolare o dieta? grazie mille!!!
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

    #2
    ciao leggi i post in rilievo prima.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta

    • luna80
      Bodyweb Member
      • Jun 2005
      • 40324
      • 1,256
      • 1,301
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

      #3
      esercizi specifici no, dieta sicuramente si.

      postaci i tuoi dati (altezza, peso, età e percentuale di massa grassa) e la tua attuale alimentazione (scrivi in maniera schematica quello che mangi in una giornata tipo specificando anche le quantità).

      aspettiamo aggiornamenti allora

      Commenta

      • Andreino
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 88
        • 2
        • 0
        • Send PM

        #4
        allora... 24 anni h 184 per 82 kg la massa grassa di preciso non lo so...(ce la formula matematica da fare se non sbaglio)

        la mia dieta a grandi linee è:

        colazione: latte e cereali circa 300 ml di latte e 40-50 gr di cereali.
        spuntino: frutta di stagione 1-2 frutti.
        pranzo: se a casa un secondo leggero con contorno d'insalata poco condita o insalatone con tonno o pranzo al ristorante.
        spuntino: frutta o una scatoletta di tonno/simmental
        cena: primo e secondo leggeri se non mi devo allenare dopo oppure un'altro spuntino abbastanza proteico se mi devo allenare.
        eventuale post-wo quello che trovo da sbranare
        prenanna: o latte con proteine o altro spuntino (questo dovrei trovare qualcosa di adatto prima di andare a dormire)

        Come attività fisica faccio 3-4 volte a settimana pesi, 2 volte kickboxe per 1h e mezza poi calcetto 2 volte la settimana e ogni tanto riesco a buttarci dentro pure un po di corsa... l'allenamento non mi manca!!! ma mi manca fare il salto di qualità! avrei bisogno di una dieta piu accurata che mi fornisca il giusto apporto proteico ma senza appesantirmi.

        Grazie mille.

        Commenta

        • luna80
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 40324
          • 1,256
          • 1,301
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Andreino Visualizza Messaggio
          colazione: latte e cereali circa 300 ml di latte e 40-50 gr di cereali. ok, i cereali prediligi quelli "semplici" (tipo avena, all bran,...)
          spuntino: frutta di stagione 1-2 frutti. ok, aggiungi un 50g di affettato magro e 15g frutta secca
          pranzo: se a casa un secondo leggero con contorno d'insalata poco condita o insalatone con tonno o pranzo al ristorante. ok, cerca di usare 2C di olio evo per condire, stai sui 150g/200g di carne/pesce, abbonda con le verdure e inserisci anche una fonte di carboidrati (che sia 100g pane integrale o 80g pasta)...un pasto completo insomma
          spuntino: frutta o una scatoletta di tonno/simmental come quello del mattino, al posto dell'affettato va bene anche la scatoletta di tonno/simmental
          cena: primo e secondo leggeri se non mi devo allenare dopo oppure un'altro spuntino abbastanza proteico se mi devo allenare. come il pranzo ma senza carboidrati quindi 150g/200g carne pesce magri+verdure+2C di olio evo (a freddo per condire la verdura)
          eventuale post-wo quello che trovo da sbranare
          prenanna: o latte con proteine o altro spuntino (questo dovrei trovare qualcosa di adatto prima di andare a dormire) lascialo perdere, non ti serve

          di allenamento in palestra non ne fai? peccato...

          cmq per la dieta ti propongo quanto sopra corretto in neretto, vedi se ti è fattibile o meno.

          Commenta

          • Andreino
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2008
            • 88
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            si che ne faccio di allenamento in palestra, l'ho scritto, pesi 3-4 volte la settimana...

            perfetto, i cereali sono i fitness ahahaha poi pane sempre o meglio... crackers... purtroppo...

            grazie mille Luna sei stata gentilissima!

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Andreino Visualizza Messaggio
              si che ne faccio di allenamento in palestra, l'ho scritto, pesi 3-4 volte la settimana...
              avevo capito che il tuo allenamento era senza pesi, solo fit box e calcetto...sorry


              Originariamente Scritto da Andreino Visualizza Messaggio
              grazie mille Luna sei stata gentilissima!
              figurati, fammi sapere come ti trovi
              Last edited by luna80; 15-04-2009, 14:07:15.

              Commenta

              Working...
              X