alimentazione massa, problema solo 3 pasti al giorno!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pupazzomatto
    Bodyweb member
    • May 2006
    • 3155
    • 144
    • 140
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
    dai io andrei di solido...e poi saresti disposto a saltare il pranzo?? se predi le polveri dopo 1h ti verrà fame e l'è dura O_o
    immaginavo almeno risparmio i soldi per le whey
    come post work pensavo a del petto di pollo 220gr + riso 180gr...secondo voi possono darmi problemi le spezie come curry,paprika ecc?

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

NO sono OK!

Ma non riesci a portarti le whey e berle al volo?
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Ingegnere88
        Super Digital abUSER
        • May 2008
        • 9548
        • 481
        • 705
        • Catania!!!
        • Send PM

assolutamente no...anzi...il curry poi è un buonissimo antiossidante
        Il pranzo adesso mi sembra
        Ingegnere88

Commenta

• pupazzomatto
          Bodyweb member
          • May 2006
          • 3155
          • 144
          • 140
          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          NO sono OK!

Ma non riesci a portarti le whey e berle al volo?
          purtroppo no, ho preso troppi richiami anche per bere un po' di acqua quando sei il nuovo di turno in certi lavori manuali sei usato come schiavo

cmq ora il pasto è ok per la colazione, avevo pensato sempre ad un po' di riso ma abinato a frutta, farina di avena e un po' di miele come fonte di carbo, invece per le fonti protiche mi tengo sugli albumi per fare una specie di creps con l'avena.. voi cosa ne pensate?

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Originariamente Scritto da pupazzomatto Visualizza Messaggio
            purtroppo no, ho preso troppi richiami anche per bere un po' di acqua quando sei il nuovo di turno in certi lavori manuali sei usato come schiavo

cmq ora il pasto è ok per la colazione, avevo pensato sempre ad un po' di riso ma abinato a frutta, farina di avena e un po' di miele come fonte di carbo, invece per le fonti protiche mi tengo sugli albumi per fare una specie di creps con l'avena.. voi cosa ne pensate?
            Ok! Come ti ho detto ammiro molto quello che fai

Per la colazione dovrebbe essere ok, anche perchè anche come gusto no dovrebbe essere male, lagari con qualche spezia.
            Buona la frutta specie da adesso in avanti.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• pupazzomatto
              Bodyweb member
              • May 2006
              • 3155
              • 144
              • 140
              • Send PM

la colazione per rispettare le quantità + o - prendendo i dati su dica33 è così:

150gr farina di avena+ 200gr albumi + cacao amaro in polvere+ miele (questi 2 in quantità piccole, un cucciaino da caffè)
              250gr yogurt intero+ 300gr mele+ 10gr mandorle
              se secondo voi così può andare come colazione (ho cercato di renderla dolce, è da tanto che non faccio una colazione dolce XD)vado a programmare la cena

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Buona ma riesci amangiarla tutta 'sta roba!?!
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer

Commenta

• pupazzomatto
                  Bodyweb member
                  • May 2006
                  • 3155
                  • 144
                  • 140
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Buona ma riesci amangiarla tutta 'sta roba!?!
                  lo spero però uova, avena,cacao e miele formano una creps mentre lo yogurt,le mele e le mandorle un frullatone.. io arrotolo la creps e la immergo nel frullatone... colazione e pre work credo che saranno le uniche cose che non cambierò a diferenza della cena dove cercherò di alternare pesce magro, pesce grasso, carne rossa e carne bianca. Questa cmq è ancora l'alimentazione per i giorni di work con i pesi, nei giorni di work corsa e scatti devo invertire il post work con la colazione e il pollo alle 7 del mattino non mi gusta + di tanto

Commenta

• clark89
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 34
                    • 302
                    • 708
                    • Send PM

lo spero però uova, avena,cacao e miele formano una creps mentre lo yogurt,le mele e le mandorle un frullatone.. io arrotolo la creps e la immergo nel frullatone
                    Davvero frulli tutto nel frullatone??? (scusa il gioco di parole)
                    E ke sapore esce fuori?? io sn sempre stato tentato di frullare cibi solidi diversi insieme...per sbrigarmi,xò apparte per il sapore ke può uscire fuori nn sò se ci possono essere problemi di digestione a calare qsto "immenso" liquido organico

Commenta

• sm@rt
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2008
                      • 508
                      • 17
                      • 90
                      • Send PM

nel pranzo puoi mettere metà delle proteine a rapido rilascio (whey, albumi...) e metà a lento (caseine). potresti fare lo stesso anche negli altri pasti visto che poi digiuni 8 ore, le caseine le metterei ad ogni pasto (ovviamente al mattino e a pranzo usa anche pro veloci)
                      ciao e complimenti
                      "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

Commenta

• pupazzomatto
                        Bodyweb member
                        • May 2006
                        • 3155
                        • 144
                        • 140
                        • Send PM

Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
                        Davvero frulli tutto nel frullatone??? (scusa il gioco di parole)
                        E ke sapore esce fuori?? io sn sempre stato tentato di frullare cibi solidi diversi insieme...per sbrigarmi,xò apparte per il sapore ke può uscire fuori nn sò se ci possono essere problemi di digestione a calare qsto "immenso" liquido organico
                        no asp, frullatone no frullarore nel frullatore ci vanno lo yogurt, mele e mandorle per farne uscire una crema densa poi metto in una tazza e ci immergo la creps

Commenta

• pupazzomatto
                          Bodyweb member
                          • May 2006
                          • 3155
                          • 144
                          • 140
                          • Send PM

Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
                          nel pranzo puoi mettere metà delle proteine a rapido rilascio (whey, albumi...) e metà a lento (caseine). potresti fare lo stesso anche negli altri pasti visto che poi digiuni 8 ore, le caseine le metterei ad ogni pasto (ovviamente al mattino e a pranzo usa anche pro veloci)
                          ciao e complimenti
                          si può essere anche una buona soluzione per non digiunare troppo

Commenta

• clark89
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 34
                            • 302
                            • 708
                            • Send PM

no asp, frullatone no frullarore nel frullatore ci vanno lo yogurt, mele e mandorle per farne uscire una crema densa poi metto in una tazza e ci immergo la creps
                            Ahhhhhhhhhhh,ora ci siamo!! E io ke ,preso di coraggio,ero pronto a frullare insieme tonno,gallette di riso e arachidi!

Commenta

• pupazzomatto
                              Bodyweb member
                              • May 2006
                              • 3155
                              • 144
                              • 140
                              • Send PM

ecco ho buttato giù la cena per i giorni di pesi con pesce grasso:
                              250gr di salmone fresco + verdure cotte o insalata + 20gr olio evo + 20gr mandorle

noto che cmq la percentuale di grassi saturi è bassissima, solo dal latte intero ma non voglio rinunciare a pollo e salmone
                              quando dovrò aggiungere la carne rossa ho scelto quella di bovino adulto in generale che su dica33 ha valori molto simili di proteine e solo qualche gr di grasso variabile
                              200gr carne rossa + verdure cotte o insalata + 35gr olio evo + 20mandorle... poi ci sono ancora altre scelte, tipo carne bianca e pesce magro, ma quest'ultimo lo voglio evitare come la peste perchè lo odio troppo

Commenta

Working...
                              X