Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integrare l'alimentazione con proteine e creatina?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integrare l'alimentazione con proteine e creatina?

    Salve a tutti sono nuovo,mi chiamo peppe ed ho 24 anni 175H 75Peso.Volevo chiedervi una cosa a voi esperti,ho chiesto all'istruttore della mia palestra che volevo aumentare la mia massa muscolare,lui mi ha datto una scheda appropriata,almeno penso,e mi ha detto di integrare la mia dieta con delle proteine e creatina,per qualche mese.Premetto che ho un pochino di pancia,voi che ne pensate?La mia paura è quella di gonfiare troppo con la creatina e poi una volta che cesso la somministrazione,sgonfio come un palloncino,voi che ne pensate?Grazie anticipatamente delle risposte.

    #2
    Originariamente Scritto da Peppe84 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti sono nuovo,mi chiamo peppe ed ho 24 anni 175H 75Peso.Volevo chiedervi una cosa a voi esperti,ho chiesto all'istruttore della mia palestra che volevo aumentare la mia massa muscolare,lui mi ha datto una scheda appropriata,almeno penso,e mi ha detto di integrare la mia dieta con delle proteine e creatina,per qualche mese.Premetto che ho un pochino di pancia,voi che ne pensate?La mia paura è quella di gonfiare troppo con la creatina e poi una volta che cesso la somministrazione,sgonfio come un palloncino,voi che ne pensate?Grazie anticipatamente delle risposte.
    Ciao e benvenuto.
    Prima ancora di prendere proteine e creatina posta una tua giornata tipo dal punto di vista alimentare e ti sarà presto corretta. Fatti un giro sul sito e guarda altre diete x capire cm vanno scritte(ordinate!).
    Inoltre ti invito caldamente a leggere i vari post in rilievo per farti un pò d'esperienza e quando hai qualke dubbio, prima di postare usa la funzione CERCA.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
      Ciao e benvenuto.
      Prima ancora di prendere proteine e creatina posta una tua giornata tipo dal punto di vista alimentare e ti sarà presto corretta. Fatti un giro sul sito e guarda altre diete x capire cm vanno scritte(ordinate!).
      Inoltre ti invito caldamente a leggere i vari post in rilievo per farti un pò d'esperienza e quando hai qualke dubbio, prima di postare usa la funzione CERCA.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta


        #4
        ok

        Commenta


          #5
          h 9.30. 500 ml di latte parzialmente scremato con 50g di cereali
          h 11.00 palestra per circa 1 e 30 minuti
          h 13.30 pasta 130g con :100g d tonno sgocciolato 200g di ragù olenticche,minestrone con circa 25g di parmiggiano sulla pasta + un frutto.
          h 18.00 caffè con qualche biscotto
          h 20.30 dipende.cmq 100g di pane 250g d carne di manzo o pollo o tacchino o maiale cn contorno di insalata condita con olio extravergine d oliva, o frittata di spinaci o patate con 3 uova,1 tuorli e 3 albumi.
          Grazie per i consigli.
          In palestra vado 3 giorni la settimana con riposo di un giorno,i dolci non mi piacciono,per quanto riguarda l'alcool,bevo solo un paio di birre il fine settimana.

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Peppe84 Visualizza Messaggio
            h 9.30. 500 ml di latte parzialmente scremato con 50g di cereali
            h 11.00 palestra per circa 1 e 30 minuti
            h 13.30 pasta 130g con :100g d tonno sgocciolato 200g di ragù olenticche,minestrone con circa 25g di parmiggiano sulla pasta + un frutto.
            h 18.00 caffè con qualche biscotto
            h 20.30 dipende.cmq 100g di pane 250g d carne di manzo o pollo o tacchino o maiale cn contorno di insalata condita con olio extravergine d oliva, o frittata di spinaci o patate con 3 uova,1 tuorli e 3 albumi.
            Grazie per i consigli.
            In palestra vado 3 giorni la settimana con riposo di un giorno,i dolci non mi piacciono,per quanto riguarda l'alcool,bevo solo un paio di birre il fine settimana.
            COLAZIONE : abbassa il latte a 250ml e inserisci albumi o whey o qualsiasi altro alimento sostituibile a qsti ultimi.

            ALLENAMENTO: fai colazione alle 9:30 e alle 11:00 ti alleni?? se puoi anticipa la colazione.

            POST WO(=DOPO L'ALLENAMENTO). Finendo di allenarti alle 12:30 circa ti consiglio di prendere proteine veloci(esempio whey)+carboidrati(esempio gallette di riso,banana,etc)

            PRANZO : abbassa la pasta a 100gr. Se la mangi cn il ragù,mangia cm secondo un 100gr di carne o tonno,se cn le lenticchie pure ma di meno. Infine 2 cucchiai d'olio cm fonte di grassi.

            SPUNTINO : Panino cn affettato+frutta secca.

            CENA : le alternative sn diversissime. I 250gr di carne o etc cn olio stanno bene,le altre molto meno. Diminuisci il pane.

            Un paio di birre il fine settimana nn sn un problema.

            Commenta


              #7
              ok clarck89,quindi seguo questa dieta che mi hai consigliato e compro le whey,e per la creatina?la dovrei usare?o lascio perdere?o uso altro?Grazie.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Peppe84 Visualizza Messaggio
                ok clarck89,quindi seguo questa dieta che mi hai consigliato e compro le whey,e per la creatina?la dovrei usare?o lascio perdere?o uso altro?Grazie.
                No,x ora io ti consiglio di prendere solo le whey,lascia perdere la creatina,semmai se mangi poca frutta potresti prendere un multivitaminico.
                Cmq segui la dieta e allenati bene e i risultati arriveranno.

                PS
                Il sabato e la domenica puoi concederti qualke sgarro senza esagerare!

                Commenta


                  #9
                  Ok,grazie mille,ci sentiamo più in là per farti sapere dei miei progressi,ciao

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da stella03 Visualizza Messaggio
                    Ok,grazie mille,ci sentiamo più in là per farti sapere dei miei progressi,ciao
                    ??? stella03,ma sei Peppe84 ???

                    Commenta


                      #11
                      No,stella03 è la mia ragazza,quando ho risposto pensavo di essere collegato col mio nick,ma invece sbagliavo.Ciao

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da stella03 Visualizza Messaggio
                        Ok,grazie mille,ci sentiamo più in là per farti sapere dei miei progressi,ciao
                        Originariamente Scritto da Peppe84 Visualizza Messaggio
                        No,stella03 è la mia ragazza,quando ho risposto pensavo di essere collegato col mio nick,ma invece sbagliavo.Ciao
                        Ah,ok,capito...beh,allora prego.

                        Commenta


                          #13
                          Io ho sempre sostenuto che la creatina e l'integrazione in generale serva per dare qualcosa in più a chi dà già il massimo.. in altri casi non serve a niente e può fare anche male.

                          Quindi, prima di tutto:

                          - non salti un allenamento
                          - segui un buon programma e lo vari ogni 2 mesi
                          - esegui gli esercizi in maniera perfetta
                          - segui una dieta al 100%
                          - riposi nel modo corretto

                          Dopo che fai tutte queste cose per 5-6 mesi, allora dopo puoi prendere creatina, amminoacidi, proteine e quant'altro.

                          ps: il multivitaminico secondo me non serve a niente, basta un kiwi al giorno e hai già tutto quello di cui hai bisogno.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                            il multivitaminico secondo me non serve a niente, basta un kiwi al giorno e hai già tutto quello di cui hai bisogno.
                            Davvero?? Ho letto i valori,è ricco di vitamina C ed E,ma mica le ha tutte.

                            Commenta


                              #15
                              il fatto è che un girno di riposo non mi basta per recuperare,inizio il lunedi che mi sento un leone,dopo 2 giorni di riposo,il merc sono un pò stanco e il venerdi non mi alleno come dovrei per la stanchezza,per questo cercavo anche qualche integratore,oltre per la massa,anche per il recupero fisico.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎