Numero pasti in definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bobonoel
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2007
    • 731
    • 46
    • 1
    • Send PM

    Numero pasti in definizione

    Leggendo qua e la comincio a farmi la convinzione che in definizione/dimagrimento il fatto di mangiare 5-6 volte al giorno pare non essere per forza la soluzione migliore. Per quanto mi riguarda ad esempio mi trovo bene anche a fare 3 pasti al giorno.
    Pareri in merito?
    - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

    Il mio blog:
    http://emilianodarone.blogspot.it/
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

    #2
    irrilevante. assolutamente irrilevante.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta

    • mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

      #3
      Se ti trovi bene con 3 fanne 3. Diciamo che sarebbe consigliato fare tanti pasti per il fatto della sazietà.. Mangiando spesso si soffre meno la fame.
      Però l'anno scorso facevo 2 pasti al giorno e mi trovavo benisssìimo

      Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

      Commenta

      • bobonoel
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2007
        • 731
        • 46
        • 1
        • Send PM

        #4
        E' quello che sospettavo: in metabolica (per via del fatto che si tiene sotto controllo l'insulina) non ho problemi a controllare la fame e mangiare 3 volte al giorno mi basta e avanza.

        Perfetto, un altro "mito" sfatato!
        - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

        Il mio blog:
        http://emilianodarone.blogspot.it/

        Commenta

        • Meco
          Bodyweb Member
          • Jun 2005
          • 1546
          • 297
          • 273
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          irrilevante. assolutamente irrilevante.
          quoto 100%, ovviamente non significa mangiare una volta al giorno ma tra 3/4 pasti e 5/6 non vi è praticamente alcuna differenza in termini di risultati.
          Te lo dice uno che fino all'anno scorso era fissato e faceva 7 pasti al giorno ( colazione, spuntino, pranzo, spuntino, postwo, cena, prenanna ) ... quest'anno con 4 ( colazione pranzo cena prenanna ) sto scendendo bene lo stesso, senza lo stress di andare in giro con bibitoni proteici e mandorle ... il corpo ragiona in termini di giorni non di ore.
          Last edited by Meco; 15-04-2009, 08:53:11.

          Commenta

          • PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
            quoto 100%, ovviamente non significa mangiare una volta al giorno ma tra 3/4 pasti e 5/6 non vi è praticamente alcuna differenza in termini di risultati.
            Te lo dice uno che fino all'anno scorso era fissato e faceva 7 pasti al giorno ( colazione, spuntino, pranzo, spuntino, postwo, cena, prenanna ) ... quest'anno con 4 ( colazione pranzo cena prenanna ) sto scendendo bene lo stesso, senza lo stress di andare in giro con bibitoni proteici e mandorle ... il corpo ragiona in termini di giorni non di ore.
            puoi agevolmente mangiare una volta al giorno. basta essere attrezzati e coscienti.

            Commenta

            • Meco
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 1546
              • 297
              • 273
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
              puoi agevolmente mangiare una volta al giorno. basta essere attrezzati e coscienti.
              sto dimagrendo con una dieta da 2.000kal/day calcolate su base settimanale ... l'idea di mangiarle in un unico pasto di cui 1000 provenienti da proteine ... l'idea di mangiarle in un unico pasto non mi aggrada per nulla.

              Commenta

              • PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                sto dimagrendo con una dieta da 2.000kal/day calcolate su base settimanale ... l'idea di mangiarle in un unico pasto di cui 1000 provenienti da proteine ... l'idea di mangiarle in un unico pasto non mi aggrada per nulla.
                è comprensible, però c'è gente che ci riesce senza problemi, anzi...

                Commenta

                • mmaattyy
                  Bodyweb Senior
                  • May 2007
                  • 9383
                  • 593
                  • 546
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                  sto dimagrendo con una dieta da 2.000kal/day calcolate su base settimanale ... l'idea di mangiarle in un unico pasto di cui 1000 provenienti da proteine ... l'idea di mangiarle in un unico pasto non mi aggrada per nulla.
                  Bè pure io preferirei fare 6 pasti.. Però purtroppo quando magari si ha lezione all' università tutto il giorno è una gran cosa fare una mega colazione e una mega cena

                  Originariamente Scritto da oleh butko
                  Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                  Commenta

                  • Goldrake
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2001
                    • 5465
                    • 17
                    • 3
                    • Caponago
                    • Send PM

                    #10
                    7 o 8, anche 9, più pasti fai più tieni alto il metabolismo, i risultati migliori li ho ottenuti con 9 pasti al giorni.
                    ciao
                    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8


                    sigpic

                    Commenta

                    • PrinceRiky
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2008
                      • 40284
                      • 1,549
                      • 895
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Goldrake Visualizza Messaggio
                      7 o 8, anche 9, più pasti fai più tieni alto il metabolismo, i risultati migliori li ho ottenuti con 9 pasti al giorni.
                      ciao
                      in assoluto è vero, però un utente che fa questo tipo di domande è certamente neofita e convincerlo a fare 8-9 pasti al giorno sperando di ottenere grandi risultati credo sia inappropriato.

                      il bilancio delle calorie (anche non giornaliero) è l'unico vero parametro da tenere in considerazione.

                      tutto il resto sono metodologie che portano a nulla senza questa fondamentale condizione.



                      PS
                      bentornato. fai un salto in caffetteria: è il mese dei ritorni

                      Commenta

                      • bobonoel
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2007
                        • 731
                        • 46
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                        in assoluto è vero, però un utente che fa questo tipo di domande è certamente neofita e convincerlo a fare 8-9 pasti al giorno sperando di ottenere grandi risultati credo sia inappropriato.
                        Guarda in realtà non credo di potermi definire neofita, visto che è circa dal 2001 che mi dedico come autodidatta ad allenamento ed alimentazione, ed in effetti anche io ho sempre pensato che "più pasti sono meglio di meno pasti"; poi Ori Hofmekler nella sua warrior diet ha iniziato a mettere in discussione questo dogma ed ho iniziato ad informarmi in giro per vedere in che modo fosse possibile confutare questa tesi, fino a quando ho deciso di aprire questo topic per chiedere info qui nel forum e trovare conferma ai miei "sospetti" nelle parole di whipper
                        - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

                        Il mio blog:
                        http://emilianodarone.blogspot.it/

                        Commenta

                        • PrinceRiky
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2008
                          • 40284
                          • 1,549
                          • 895
                          • Send PM

                          #13
                          non volevo offenderti, mi sembrava un dubbio base

                          Commenta

                          • Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

                            #14
                            consiglio la lettura di:

                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta

                            • _Jamez_
                              Pappagani user
                              • Mar 2007
                              • 5542
                              • 617
                              • 1,272
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                              disgraziato che non sei altro,ora mi tocca leggere 30 pagine
                              E' interessante

                              Commenta

                              Working...
                              X