If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ciao ragazzi la domanda alla quale avrei il piacere di sentire il vs parere è questa:
Ma le bevande ZERO (zucchero) come la cocacolazero oppure redbull sugar free , è possibile berle visto ke non hanno calorie, zero zucchero,,,zero tutto???
Grazie
si le puoi bere tranquillamente ma senza esagerare.Io bevevo due litri al giorno di coca zero e cosi ingurgitavo un bel po di aspartame, ora mi limito a poche bottigliette a settimana
sigpic Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
Pare che i dolcificanti sintetici abbiano comunque una risposta insulinica...mi confermate ciò?.....se così fosse fat+bibite ZERO rischierebbe di far cmq ingrassare giusto?
sigpicSI vive per superare i propri limiti
Istruttore di BB e Fitness 1o livello certificato CSEN/CONI
Le bevande zuccherate (peggio ancora se gassate) bene non fanno.
Se volete berle,fate pure, ma se volete fare una dieta pulita e fatta come si deve, le bevande (sopratutto se gassate) dovrebbero essere considerate uno strappo.
Tra l'altro al 99,9% le bevande "light" hanno dolcificanti artificiali che sicuramente non sono come l'aria fresca per il picco insulinico.
I dolcificanti (escludendo fruttosio Ovvio! E polialcoli), non hanno impatto sul rilascio dell'insulina nè diretto nè indiretto (incretine).
Per ciò che riguarda la possibile pericolosità bisogna davvero abusarne (5-6 litri al giorno!!!!), altrimenti allo stato attuale non sono un problema, poi....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Se volete berle,fate pure, ma se volete fare una dieta pulita e fatta come si deve, le bevande (sopratutto se gassate) dovrebbero essere considerate uno strappo.
Tra l'altro al 99,9% le bevande "light" hanno dolcificanti artificiali che sicuramente non sono come l'aria fresca per il picco insulinico.
scusate una domanda, e per quanto riguarda le gomme da masticare sugar free, si puo andare tranquilli a me capita di mangiarne sempre troppe durante la giornata....
anche tu..vuoi dirmi che bere gassato fa bene? Poi magari corri a prendere carbone vegetale.
Poi se, come ho letto qui su BW, bevi la coca cola sgasata come qualcuno fa..è un altro discorso
Ripeto..Mi scuso per la mia ignoranza sul picco glicemico, però considerare la coca cola light(o zero come volete chiamarla) come bevanda quotidiana per l'alimentazione mi suona strano
anche tu..vuoi dirmi che bere gassato fa bene? Poi magari corri a prendere carbone vegetale.
Poi se, come ho letto qui su BW, bevi la coca cola sgasata come qualcuno fa..è un altro discorso
questa non mi sembra una risposta
dimmi perche le bibite gassate fanno male in quanto gassate?
Il gas contenuto in queste bevande può contribuire all’insorgenza di disturbi dell’apparato digerente, quali l’aerofagia o il meteorismo.
Le bevande gassate possono dare un apparente senso di sazietà, a causa del gas in esse contenuto che tende a gonfiare le pareti dello stomaco; pertanto, se consumate in grande quantità prima o durante il pasto, possono interferire con lo stimolo della fame, rischiando di determinare squilibri nell’assunzione delle sostanze nutritive.
scusate una domanda, e per quanto riguarda le gomme da masticare sugar free, si puo andare tranquilli a me capita di mangiarne sempre troppe durante la giornata....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta