Keto, domanda su 1 alimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • mmaattyy
    Bodyweb Senior
    • May 2007
    • 9383
    • 593
    • 546
    • Send PM

Originariamente Scritto da IVAN DRAGO! Visualizza Messaggio
    ma noooo quelle sono le foto dell'anno scorso Giacomo!! Ho preso chili...e soprattutto sull'addome...devo sgrassare

Mi sai dire per chi sta in low carb tipo sulle 1000-1200 kcal die e passa ad una chetogenica da 1800 kcal die...funziona lo stesso? Cioè non è che passando a piu calorie mi ingrasso visto che parto da una base ben più bassa di kcal?
    Per diana ma stavi a 1200Kcal al giorno ??!?!!!!

Originariamente Scritto da oleh butko
    Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

ma noooo quelle sono le foto dell'anno scorso Giacomo!! Ho preso chili...e soprattutto sull'addome...devo sgrassare

Mi sai dire per chi sta in low carb tipo sulle 1000-1200 kcal die e passa ad una chetogenica da 1800 kcal die...funziona lo stesso? Cioè non è che passando a piu calorie mi ingrasso visto che parto da una base ben più bassa di kcal?
      La chetogenica vera non prevede l'utilizzo di frutta secca, forse ti confondi con qualche altra dieta.
      Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• IVAN DRAGO!
        Bodyweb Member
        • Aug 2007
        • 12
        • 0
        • 0
        • Roma, Casalbronx
        • Send PM

Si Matty stavo a 1200 se non di meno, ho perso massa ma mi sono squartato l'addome e lo puoi notare dalle foto di fatti.

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        La chetogenica vera non prevede l'utilizzo di frutta secca, forse ti confondi con qualche altra dieta.
        Ma come no...se tutti ci mettono noci, arachidi, mandorle, pinoli come fonte di EFA o grassi "buoni" ...in qualunque post che ho letto di keto su questo forum, ci sono sempre spuntini o integrazioni di frutta secca =_=

Cmq, mi sapete dire per chi sta in low carb tipo sulle 1000-1200 kcal die e passa ad una chetogenica da 1800 kcal die...funziona lo stesso? Cioè non è che passando a piu calorie mi ingrasso visto che parto da una base ben più bassa di kcal?
        Last edited by IVAN DRAGO!; 14-04-2009, 15:25:55.

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Si Matty stavo a 1200 se non di meno, ho perso massa ma mi sono squartato l'addome e lo puoi notare dalle foto di fatti.

Ma come no...se tutti ci mettono noci, arachidi, mandorle, pinoli come fonte di EFA o grassi "buoni" ...in qualunque post che ho letto di keto su questo forum, ci sono sempre spuntini o integrazioni di frutta secca =_=
          Giusto, ma non sono chetogeniche nel senso vero della parola. La dieta chetogenica prevede l'utilizzo di frutta secca se non in dosi molto basse. Questo perchè la frutta secca contiene anche una certa quota di carboidrati che potrebbe fare uscire dalla chetosi.

Commenta

• IVAN DRAGO!
            Bodyweb Member
            • Aug 2007
            • 12
            • 0
            • 0
            • Roma, Casalbronx
            • Send PM

aaaah...ma stiamo parlando di fonti minime...cioè...100g di frutta secca hanno 10g di carbo...anche i formaggi grassi hanno carbo, ma sono comunque quelli che rientrano nel conteggio tipo 65% - 30% - 5% il 5% sarebbe dato dai carbo che sono negli alimenti ma parliamo di alimenti ricchi di lipidi e protidi non di pane o pasta...è impossibile non introitare carbo a meno che non si fa una chetogenica con solo tonno, salmone, bresaola, evo.

E comunque per i calcoli che mi stavo facendo intendevo frutta secca tipo, 20g a spuntino o come integrazione nei pasti, quindi al giorno sono circa 50g di frutta secca.

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

aaaah...ma stiamo parlando di fonti minime...cioè...100g di frutta secca hanno 10g di carbo...anche i formaggi grassi hanno carbo, ma sono comunque quelli che rientrano nel conteggio tipo 65% - 30% - 5% il 5% sarebbe dato dai carbo che sono negli alimenti ma parliamo di alimenti ricchi di lipidi e protidi non di pane o pasta...è impossibile non introitare carbo a meno che non si fa una chetogenica con solo tonno, salmone, bresaola, evo.
              Giusta considerazione. E allora trattasi di una low-carb molto drastica, non di chetogenica, tutto qua.

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

La chetogenica vera e propria dovrebbe usare grassi derivanti da carne, olii e formaggi se non erro. Giusto max ?

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  La chetogenica vera e propria dovrebbe usare grassi derivanti da carne, olii e formaggi se non erro. Giusto max ?
                  Sì. 30 g di carboidrati sarebbero in grado di fare uscire in chetosi molte persone.

Commenta

• pupazzomatto
                    Bodyweb member
                    • May 2006
                    • 3155
                    • 144
                    • 140
                    • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                    lo skippy è osceno: pieno di zuccheri e porcate varie.
                    Farlo home made è un pò uno sbattimento.
                    Ti consiglio questo:

grazie giacomo interessava sapere anche a me il nome di questo prodotto e cosa ne pensavate dello skippy

Commenta

• mmaattyy
                      Bodyweb Senior
                      • May 2007
                      • 9383
                      • 593
                      • 546
                      • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                      Sì. 30 g di carboidrati sarebbero in grado di fare uscire in chetosi molte persone.

Commenta

• warry
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2009
                        • 1818
                        • 60
                        • 53
                        • Send PM

scusate... sfrutto questo topic cosi' non ne apro un altro

in massa puo' andar bene a colazione spalmare un po' di burro di noccioline sul pane integrale???

oppure posso usarla in un altra parte della giornata? l'ho comprato ieri in un negozio bio e l'ho pagato una cifra assurda, ma se mi puo' aiutare va bene cmq

Commenta

• _Jamez_
                          Pappagani user
                          • Mar 2007
                          • 5542
                          • 617
                          • 1,272
                          • Send PM

Originariamente Scritto da warry Visualizza Messaggio
                          scusate... sfrutto questo topic cosi' non ne apro un altro

in massa puo' andar bene a colazione spalmare un po' di burro di noccioline sul pane integrale???

oppure posso usarla in un altra parte della giornata? l'ho comprato ieri in un negozio bio e l'ho pagato una cifra assurda, ma se mi puo' aiutare va bene cmq
                          In cheto il pane,integrale o meno,non è contemplato.

Commenta

• warry
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2009
                            • 1818
                            • 60
                            • 53
                            • Send PM

Originariamente Scritto da _Jamez_ Visualizza Messaggio
                            In cheto il pane,integrale o meno,non è contemplato.
                            scusa forse io non so bene cosa sia la chetogenica... ma non è quella con pochi carboidrati? io non seguo tale regime alimentare... io cerco di avere in % 30proteine60carboidrati10lipidi

Commenta

• _Jamez_
                              Pappagani user
                              • Mar 2007
                              • 5542
                              • 617
                              • 1,272
                              • Send PM

scusa forse io non so bene cosa sia la chetogenica... ma non è quella con pochi carboidrati? io non seguo tale regime alimentare... io cerco di avere in % 30proteine60carboidrati10lipidi
                              la chetogenica è a zero carbo.
                              Comunque la domanda posta come hai fatto te ha poco senso.
                              In ogni caso non c'è nulla di male nel pane integrale,visto quel che dici della tua dieta.

Commenta

• mmaattyy
                                Bodyweb Senior
                                • May 2007
                                • 9383
                                • 593
                                • 546
                                • Send PM

Chetogenica: carbo solo da verdura ( cho < 30g )
                                Metabolica: carbo senza quantitativo fisso. Dose molto ridotta ma pur sempre uan quantità che non ci fa soffrire. Diciamo che siamo intorno al 50g + o -
                                Low Carb: cho < 120g in genere

Commenta

Working...
                                X