Keto, domanda su 1 alimento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • IVAN DRAGO!
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 12
    • 0
    • 0
    • Roma, Casalbronx
    • Send PM

Keto, domanda su 1 alimento

Ciao ragazzi, sto per partire con la chetogenica, volevo sapere....

1)per quanto riguarda le arachidi, (per variare rispetto a pinoli, noci, mandorle) invece di comprare le noccioline e togliere guscio e sbucciarle, visto che quelle tipo della cameo non si possono prendere poiche sono salate (o si possono prendere anche se salate??), posso prendere il burro di arachidi direttamente? Se si, mi consigliate qualche marca che usate voi e dove è reperibile? (se non si può fare pubblicità magari per messaggio privato) grazie.

2) devo ripartire la quota di grassi e proteine durante tutto l'arco della giornata OBBLIGATORIAMENTE o se faccio magari un pasto proteico e con pochi grassi (o viceversa) posso recuperare nel pasto successivo (lo dico perchè ho problemi per il lavoro che faccio)
  • pupazzomatto
    Bodyweb member
    • May 2006
    • 3155
    • 144
    • 140
    • Send PM

quelli cameo sono pieni di sale ed oli vegetali di dubbia provenienza, evitali se puoi..per il buro di arachidi c'è questo
    Varie Peanut Butter Burro di Arachidi Natural 340 g integratore alimentare per lo sport
    ed è buono ma non so se è privo di oli sali e zuccheri

Commenta

• mmaattyy
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 9383
      • 593
      • 546
      • Send PM

Ti rispondo io:

1) per le arachidi compra pure quelle salate, poi le metti nello scola pasta e le lavi ! In questo modo l'enorme quantità di sale va via.
      Oppure una volta ogni tanto puoi anche mangiartele salate tanto non muori mica.
      Per il burro d'arachidi ti consiglio caldamente di fartelo in casa. è facilissimo:

prendi le arachidi, le lavi con il metodo sopra indicato, le metti nel frullatore assieme ad un po di olio di semi e triti tutto.

2) Ricorda che l'importante sono le calorie e le proteine nella giornata complessiva. Quindi se in un pasto magari vuoi mangiare tante proteine e pochi grassi fallo pure. Basta che al posto dopo diminuisci le proteine e alzi i grassi. Cerca sempre comunque di rispettare il numero di calorie e di proteine

Originariamente Scritto da oleh butko
      Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• giacomo82
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 6312
        • 543
        • 582
        • In your hearts
        • Send PM

lo skippy è osceno: pieno di zuccheri e porcate varie.
        Farlo home made è un pò uno sbattimento.
        Ti consiglio questo:

Commenta

• mmaattyy
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 9383
          • 593
          • 546
          • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
          lo skippy è osceno: pieno di zuccheri e porcate varie.
          Farlo home made è un pò uno sbattimento.
          Ti consiglio questo:

Dove si trova ^?

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• giacomo82
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2007
            • 6312
            • 543
            • 582
            • In your hearts
            • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
            Dove si trova ^?
            nei negozi BIO o al natura si.

Commenta

• mmaattyy
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 9383
              • 593
              • 546
              • Send PM

E allora presumo il prezzo non sia minore di 5€ ,.... O sbaglio ?

Commenta

• giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                E allora presumo il prezzo non sia minore di 5€ ,.... O sbaglio ?
                controllato adesso:
                3,58€

Commenta

• IVAN DRAGO!
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2007
                  • 12
                  • 0
                  • 0
                  • Roma, Casalbronx
                  • Send PM

Grazie mille Matty, così posso regolarmi per la ripartizione dei nutrienti e se ne prendo meno ad un pasto recupero in quello successivo.
                  Prenderò le arachidi e le lavo come hai detto tu!! Per quanto riguarda il burro grazie Giacomo, andrò in un negozio BIO e cercherò un po, anche se non hanno quello che hai linkato tu sicuramente ne avranno un altro che cmq è bio e quindi senza schifezze, sempre sperando che non costi l'ira di Dio..altrimenti provo veramente a farmelo homemade speriamo di non dover prenotare una lavanda gastrica poi!!!!!

Commenta

• giacomo82
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2007
                    • 6312
                    • 543
                    • 582
                    • In your hearts
                    • Send PM

Originariamente Scritto da IVAN DRAGO! Visualizza Messaggio
                    Grazie mille Matty, così posso regolarmi per la ripartizione dei nutrienti e se ne prendo meno ad un pasto recupero in quello successivo.
                    Prenderò le arachidi e le lavo come hai detto tu!! Per quanto riguarda il burro grazie Giacomo, andrò in un negozio BIO e cercherò un po, anche se non hanno quello che hai linkato tu sicuramente ne avranno un altro che cmq è bio e quindi senza schifezze, sempre sperando che non costi l'ira di Dio..altrimenti provo veramente a farmelo homemade speriamo di non dover prenotare una lavanda gastrica poi!!!!!
                    controlla gli ingredienti, meno ne ha, meglio è:
                    quello sopra linkato: 100% arachidi bio, olio di semi

Commenta

• IVAN DRAGO!
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2007
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • Roma, Casalbronx
                      • Send PM

Ah ragazzi scusate dimenticavo...ma per le fibre come faccio??? Insalata a foglia larga tipo lattuga è concessa nella keto? O sennò cmq da dove le posso prendere le fibre?

Commenta

• giacomo82
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2007
                        • 6312
                        • 543
                        • 582
                        • In your hearts
                        • Send PM

Originariamente Scritto da IVAN DRAGO! Visualizza Messaggio
                        Ah ragazzi scusate dimenticavo...ma per le fibre come faccio??? Insalata a foglia larga tipo lattuga è concessa nella keto? O sennò cmq da dove le posso prendere le fibre?
                        insalata va benissimo.
                        se le feci sn troppo molli per via dei grassi prendi un integratore di fibre.....non compromette nulla.

ma perchè mai keto?
                        i tuoi dati?
                        obbiettivi?

Commenta

• IVAN DRAGO!
                          Bodyweb Member
                          • Aug 2007
                          • 12
                          • 0
                          • 0
                          • Roma, Casalbronx
                          • Send PM

se scorri in basso mi vedi, VES (avevo un altro account che non ho piu usato) e come vedi si nota che anche se sto a 72kg x 1.90 non sembra, nel senso che non sembro così magro o meglio non tutto quel divario tra peso e altezza.

Ho preso un po di chili in questo inverno (non chili buoni...oddio a rivede le foto dell'anno scorso e a vedermi ora mi vengono gli scompensi) e gli addominali sono quasi invisibili, tra paranoie e sensi di colpa dopo aver ben letto e riletto la cheto (da luglio dell'anno scorso...visto che volevo provarla ma l'anno scorso non ne avevo bisogno) e visto che la bella stagione è cominciata volevo provarla e vedere come va.

Una domanda importantissima (mi vengono a rate scusate)...per chi sta in low carb tipo sulle 1000-1200 kcal die e passa ad una chetogenica da 1800 kcal die...funziona lo stesso? Cioè non è che passando a piu calorie mi ingrasso visto che parto da una base ben più bassa di kcal?

Commenta

• giacomo82
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 6312
                            • 543
                            • 582
                            • In your hearts
                            • Send PM

ma sei messo così e fai una cheto?????
                            non ve ne è motivo

Commenta

• IVAN DRAGO!
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2007
                              • 12
                              • 0
                              • 0
                              • Roma, Casalbronx
                              • Send PM

ma noooo quelle sono le foto dell'anno scorso Giacomo!! Ho preso chili...e soprattutto sull'addome...devo sgrassare

Mi sai dire per chi sta in low carb tipo sulle 1000-1200 kcal die e passa ad una chetogenica da 1800 kcal die...funziona lo stesso? Cioè non è che passando a piu calorie mi ingrasso visto che parto da una base ben più bassa di kcal?

Commenta

Working...
                              X