cerco consigli per aggiustare la mia dieta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • carmilla
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 5
    • 0
    • 0
    • Send PM

    cerco consigli per aggiustare la mia dieta

    Ciao a tutti,mi chiamo Sara e cerco dei consigli per perdere peso:


    -OBIETTIVO
    perdere 8 kg

    -EtA'
    26
    -ALTEZZA
    164

    -PESO
    62 kg

    -ALLENAMENTO
    Essendo una studentessa conduco una vita sedentaria, faccio 2 volte la settimana una camminata sul tapis roulant in salita a velocita' 4.5 km/h ma da oggi ho intenzione di ritagliarmi un po' di tempo per poterlo fare tutti i giorni.

    -ANZIANITA' DI ALLENAMENTO
    Dai 5 ai 23 anni ho praticato diversi sport ma in modo estremamente discontinuo,attualmente gli studi universitari e musicali mi costringono a passare gran parte della mia giornata seduta sui libri ed ahimè, bevendo litri e litri di caffè dolcificato col fruttosio per evitare l'avanti e indietro dal frigorifero.


    -SCHEMA COMPLETO DI ALIMENTAZIONE
    è da un mesetto che seguo una dieta che nonostante i molti sacrifici non mi ha portata a grandi risultati (2 soli chili persi).

    *colazione:
    latte300 + 3 fette biscottate con un velo di marmellata o
    latte 300+ 30 gr cereali all brain

    *spuntino:
    un frutto (o due o tre caffè macchiati)
    *pranzo:
    zuppa di verdure e cereali 400 gr o 80gr di pasta. 2-3 cucchiaini d'olio.

    *merenda:
    un frutto (o piu' probabilmente altri tre caffè)
    *cena:
    carne200g/pesce/minestrone + verdure a piacere
    1/2 panino.
    2-3 cucchiani d'olio.
    Un'altro caffè o the verde dolcificato al fruttosio (che temo sia peggiore dello zucchero)



    eccezioni settimanali:
    Gelato o cioccolato,la cosa peggiore è che quando inizio a trasgredire non riesco piu' a seguire la dieta durante tutto il giorno ma cerchero' di migliorare.

    *bevande:
    acqua, caffè, coca cola light, the caldo.
    varie ed eventuali:
    Ho intenzione di mettere la testa a posto e di bruciare grasso, soprattutto di cambiare stile di vita e non fare continuamente sali e scendi di peso.
    Una sola cosa, quando riduco i carboidrati dalla mia alimentazione (una volta provai la dieta a zona) mi sento debolissima e mi gira spesso la testa (premetto che di mio ho la pressione bassa).
    Sarei grata a chiunque mi desse qualche consiglio per perdere peso premettendo che da oggi mi allenero' in modo costante.

    Grazie a tutti e buon lavoro!
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Kalos
    Ecco qualche consiglio...
    colazione: potrebbe anche andare,anche se qualche pro non la vedrei male...
    spuntino: aggiungi 20g di frutta secca e 80g di fonte proteica magra
    pranzo mancano le proteine,usa 2 cucchiai di olio,alla pasta sostituirei 80 g di pane si segale/2 frutti o al limite scendila a 50g
    spuntino: come la mattina
    cena:150g carne/pesce+2 cucchiai di olio+verdure
    quoto ma alzerei un pelo i carbo a colazione (60g all bran o 5 fette biscottate) e terrei un solo cucchiaio (da minestra) di olio sia a pranzo che a cena, per il resto approvo tutto.

    Commenta

    • carmilla
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 5
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Vi ringrazio! provero' entrambe le soluzioni e vedro' quale sia adatta meglio al mio corpo.

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da carmilla Visualizza Messaggio
        Vi ringrazio! provero' entrambe le soluzioni e vedro' quale sia adatta meglio al mio corpo.
        figurati, facci poi sapere come ti trovi

        cmq non fissarti troppo sul peso, impara ad utilizzare lo specchio come strumento di misura

        Commenta

        • carmilla
          Bodyweb Member
          • Apr 2009
          • 5
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          ah e scusate!I ringraziamenti sono ovviamente da parte mia ma ho inavvertitamente usato l'account del ragazzo,non mi ero accorta non si fosse sloggato finchè non ho spedito il messaggio firmato vodoo XD

          Commenta

          • luna80
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 40324
            • 1,256
            • 1,301
            • Switzerland [CH]
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da carmilla Visualizza Messaggio
            ah e scusate!I ringraziamenti sono ovviamente da parte mia ma ho inavvertitamente usato l'account del ragazzo,non mi ero accorta non si fosse sloggato finchè non ho spedito il messaggio firmato vodoo XD
            tranc...immaginavo

            Commenta

            • carmilla
              Bodyweb Member
              • Apr 2009
              • 5
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Rieccomi,grazie Luna per il consiglio riguardo alla bilancia, allora le daro' un'occhiata solo per controllare se perdo massa magra o grassa

              Con la dieta che mi avete suggerito devo dire che finalmente non ho piu' fame e sto' benone e per questo vi ringrazio tantissimo,faccio tapis roulant tutti i giorni,camminata veloce in salita per un'ora (purtroppo per ora posso permettermi solo questo).
              Ho adottato una sorta di miscuglio tra i suggerimenti di Luna e quelli di Kalos,la mattina non riesco a mangiare piu' di 3 fette biscottate con marmellata e mi basta un cucchiaio d'olio per condire la verdura e il resto..Ora la mia dieta è cosi':

              *colazione:
              latte300 + 3 fette biscottate con un velo di marmellata o
              latte 300+ 60 gr cereali all brain

              *spuntino:
              un frutto ,20 gr di frutta secca e 80 gr di petto di pollo o uno yogurth
              *pranzo:
              zuppa di verdure e cereali 300 gr o 80gr di pane di segale o 50 gr di pasta e
              100gr di carne magra bianca o rossa.
              1cucchiaio d'olio.

              *merenda:
              come lo spuntino
              *cena:
              carne150g/pesce + verdure a piacere
              1 cucchiaio d'olio.
              the verde.


              Avrei ancora qualche domanda da farvi, i pistacchi possono essere considerati frutta secca?
              Al posto di mangiare 80gr di petto di pollo come spuntino posso mangiare uno yogurth?
              Il latte devo berlo parzialmente scremato o scremato?
              Ultima cosa, posso sostituire la carne ai legumi o comunque con proteine vegetali?E quali e in che quantita'?
              Grazie per l'aiutone!

              Commenta

              • luna80
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 40324
                • 1,256
                • 1,301
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da carmilla Visualizza Messaggio

                Avrei ancora qualche domanda da farvi, i pistacchi possono essere considerati frutta secca?
                si, sono frutta secca

                Originariamente Scritto da carmilla Visualizza Messaggio

                Al posto di mangiare 80gr di petto di pollo come spuntino posso mangiare uno yogurth?
                diciamo che dal punto di vista nutrizionale non son la stessa cosa, e le sostituzioni si fanno con alimenti simili, diciamo ce lo yougurt sostituirebbe meglio il frutto. cmq dipende anche dai valori nutrizionali dello yougurt, per esempio lo yougurt greco 0% (total fage) potresti mangiarlo al posto del frutto e degli 80g di pollo. riassumendo io ti consiglio se preferisci mangiare lo yougurt (magro) di metterlo al posto di pollo e frutto mangia quindi lo yougurt con un pò di frutta secca e basta.

                Originariamente Scritto da carmilla Visualizza Messaggio
                Il latte devo berlo parzialmente scremato o scremato?
                scegli quello che preferisci

                Originariamente Scritto da carmilla Visualizza Messaggio
                Ultima cosa, posso sostituire la carne ai legumi o comunque con proteine vegetali?E quali e in che quantita'?
                Grazie per l'aiutone!
                la carne la puoi sostituire con l'accopiata legumi e cereali (messi assieme arrivano ad avere un profilo aminoacidico simile proprio a quello della carne), per il resto solo le proteine vegetali non arrivano ad avere un valore biologico molto alto quindi sarebbe meglio preferire carne/pesce/albumi.

                Commenta

                • carmilla
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2009
                  • 5
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Grazie davvero,senza questa dieta credo che avrei mollato in fretta a causa del fatto che mi sono stufata di vivere un'esistenza affamata!

                  Oggi,terzo giorno,le cose vanno benone,soprattutto psicologicamente,il fatto di poter buttare le mandorle nello yougurth magro due volte al giorno mi da la sensazione di avere del dessert e non sento la mancanza dei dolci
                  Continuo con la mia solita routine sul tapis-roulant..Allenamento noioso,non vedo l'ora di poter cambiare o alternare con del nuoto o della bicicletta..Tutto sommato passando un'oretta su quel dannato affare mi sono accorta che nel frattempo posso memorizzare alcune arie musicali e quindi mi vale anche da ora studio, se corressi all'esterno invece mi distrarrei (cerco disperatamente il lato positivo della cosa)..

                  Per quanto riguarda le sostituzioni cerchero' di mangiare il piu' possibile pesce allora,ahimè non sono un'amante della carne e soprattutto la bianca mi sta uscendo dagli occhi,senza contare che per le mie tasche da studentessa costa un sacco!

                  Per i legumi e cereali mi devo rifare ad una quantita' particolare?

                  Mi spiace un sacco disturbarvi ogni volta,c'è qualche tabella/libro/post che posso consultare da me per appellarmi a voi solo in caso di emergenza?

                  Vi terro' aggiornati sugli sviluppi,è davvero un bel sostegno "lavorare in gruppo"!

                  Commenta

                  • luna80
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 40324
                    • 1,256
                    • 1,301
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da carmilla Visualizza Messaggio

                    Per i legumi e cereali mi devo rifare ad una quantita' particolare?
                    no, fatti un paio di calcoli con i valori (per esempio) di una fetta di carne e e del pane che mangeresti e vedi a che porzione di legumi+cereali corrisponde.

                    Originariamente Scritto da carmilla Visualizza Messaggio
                    Mi spiace un sacco disturbarvi ogni volta,c'è qualche tabella/libro/post che posso consultare da me per appellarmi a voi solo in caso di emergenza?
                    "sfogliati" il forum...trovi tutto quello che cerchi e che dovresti sapere se hai dubbi chiedi senza problemi

                    Originariamente Scritto da carmilla Visualizza Messaggio
                    Vi terro' aggiornati sugli sviluppi,è davvero un bel sostegno "lavorare in gruppo"!
                    ottimo, facci sapere.
                    ciao

                    Commenta

                    Working...
                    X