Annuncio

Collapse
No announcement yet.

post wo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #46
    Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
    mi hanno detto ce subito ci vogliono carbo ad alto i.g. come il destrosio anche per veicolare altre sostanze, bcaa, gluta, ecc... come, in alimenti:
    succo di frutta con glucosio o miele

    poi a distanza di 20 min.
    malto (o alimenti equivalenti) + whey

    era così anche riportato su un libro che ho visto tempo fà chiamato "l'alimentazione vincente"

    questo volevo approfondire dei due post-wo
    sarebbe interessante conoscere l'autore autorevole del libro..cmq io rimango del parere che la creatina meglio tamponarla e non capisco il discorso delle altre sostanze..mai sentito i bcaa veicolati dal glucosio

    secondo me è inutile..
    Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

    Instagram: 85dagochri

    Commenta


      #47
      max, conosci il nome delle marche consigliate di succo di frutta?

      grazie

      Commenta


        #48
        basta che contengano zucchero e siano principalmente all'uva o banana..lidl ne vende alcuni abbastanza buoni a poco prezzo
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

        Instagram: 85dagochri

        Commenta


          #49
          Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
          sarebbe interessante conoscere l'autore autorevole del libro..cmq io rimango del parere che la creatina meglio tamponarla e non capisco il discorso delle altre sostanze..mai sentito i bcaa veicolati dal glucosio

          secondo me è inutile..
          L'assunzione di glucosio aumenterebbe il rilascio di insulina. L'insulina, aumentando la permeabilità cellulare, aumenta l'uptake degli aminoacidi nelle cellule.
          Max_power, The Sicilian Rock

          Commenta


            #50
            Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            No, non tutti. Molti succhi non hanno zuccheri aggiunti e pertanto il loro IG non è altissimo.

            mi interessava questo, quindi i succhi con la dicitura: "senza zuccheri aggiunti"& "100% solo frutta" non sono ok, meglio quelli con zuccheri tipo saccarosio, glucosio ecc.....

            il miele può andare? uno vale l'altro oppure no? è fatto da circa 80% glucosio e 20% fruttosio che permette dopo, con l'aggiunta di malto, un rilascio più graduale e nel tempo di carbo.
            Last edited by mens; 15-04-2009, 15:46:12.
            Men's Diary

            Commenta


              #51
              Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
              sarebbe interessante conoscere l'autore autorevole del libro..cmq io rimango del parere che la creatina meglio tamponarla e non capisco il discorso delle altre sostanze..mai sentito i bcaa veicolati dal glucosio

              secondo me è inutile..

              diceva che il succo di frutta (ciliegia o uva) o bevande "fai da te" con h20 + miele servivano a veicolare inoltre alla creatina e glutamina ec... a evitare che i bcaa presi nel post venissero usati a scopo energetico.

              ti riporto quanto riportava il libro
              Men's Diary

              Commenta


                #52
                la funzione principale dei bcaa è quello energetico, quindi l'assunzione post-wo secondo me non ha senso..infatti io li prendo solo during 10gr in acqua
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                Instagram: 85dagochri

                Commenta


                  #53
                  Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggio
                  la funzione principale dei bcaa è quello energetico, quindi l'assunzione post-wo secondo me non ha senso..infatti io li prendo solo during 10gr in acqua

                  ricordo che questo libro, (poi mi info sull'autore) dicesa che fare carbo ad alto i.g. subito e poi carbo medio - bassi dopo 20' (ma sempre entro i 30' nei quali il trasporto di sangue ai muscoli e max) permetteva di favorire il recupero (ricaricare il glicogeno) e stimolare la sintesi proteica indotta dalla insulina per l'aumento di massa muscolare.

                  -quindi si può trarre che x la massa:
                  subito:
                  carbo ad alto ig. (glucosio) (succo di frutta, bevande a base di miele)
                  dopo entro 20 min.
                  carbo a medio ig. (amido, fruttosio) + whey==> (cereali in generale, malto a bassa D.E., vitargo, frutta)

                  - quindi in def.
                  si ppotrebbe anche fare subito:
                  malto + whey
                  vitargo + whey
                  Men's Diary

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎