Perdere 5kg di PANCIA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mlerossi
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 10
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Perdere 5kg di PANCIA

    Salve,
    Ho 30 anni, sono alto 1,65 e peso 70kg. Vorrei perdere 5 kg, tutti accumulati nella pancia.
    Ho una costituzione fisica abbastanza esile (cioè ossa piccole). Quando ero adolescente ero magrissimo.
    Conduco una vita alimentare alquanto sregolata cioè colazione yougurt actimel e brioche, no pranzo (solo una pizzetta quando capita perché non ho tempo), cena pasta e affettati e in più consumo molte "schifezze" varie tipo bevande gassate, dolci, gelati etc.
    E ora la pancia è diventata veramente brutta e anti-estetica

    Cosa devo fare? Avevo pensato di iscrivermi in palestra anche per tonificare il corpo e iniziare una dieta seria.
    Per la palestra che attività dovrei fare? Pesi? Cardio (che è?)?

    E per la dieta? Mi viene fame soprattutto la sera...

    Grazie a chi vorrà aiutarmi
    Last edited by Mlerossi; 12-04-2009, 03:13:47.
  • luna80
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 40324
    • 1,256
    • 1,301
    • Switzerland [CH]
    • Send PM

    #2
    ciao!
    allora se ti iscrivi in palestra non puoi che avere dei vantaggi!! un buon allenamento con i pesi accopiato a della attività cardio mirata a bruciare i grassi non potranno che farti ottenere ottimi risultati!
    da non trascurare assolutamente è anche la dieta, per avere consigli in merito ad essa dovresti postarci cosa mangi esattamente in una giornata tipo (suddividi schematicamente la dieta nei diversi pasti della giornata e specifica anche le quantità)...da regolamento diete da zero non se ne possono fare.

    allora aspettiamo un tuo aggiornamento

    Commenta

    • Mlerossi
      Bodyweb Member
      • Apr 2009
      • 10
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ecco la mia "dieta"

      GIORNI FERIALI
      Colazione
      Yougurt Actimel + una merendina (fllauti)
      Pranzo
      Una pizzetta rossa + da bere un thè
      Spuntino pomeridiano
      Gelato + caffè
      Cena
      150g di pasta con sugo
      Panino con prosciutto o salame
      Gelato
      Da bere: coca cola o sprite

      SABATO
      Colazione
      La stessa dei feriali
      Pranzo
      150g di pasta
      Panino con prosciutto o salame
      Gelato
      Da bere: coca cola o sprite
      Cena
      Ristorante Cinese (involtini, ravioli, spaghetti di soia o riso, spedini di pollo o manzo, dolce, caffè)

      DOMENICA
      Colazione
      La stessa dei feriali
      Pranzo (da mamma)
      150g di tagliatelle al sugo o pasta al forno
      Manzo con piselli
      Insalata
      Dolce e caffè
      Cena
      Pizzeria (pizza margherita doppia mozzarella + crocchette + dolce)

      Nei giorni feriali capita che 2 volte a settimana ceno dal MacDonald's e prendo menu medio (deluxe o macbacon), insalata e coca-cola.

      ---------------------------------------------------------------------
      Lo so, la mia è una dieta del cavolo e mangio tantissime "schifezze".
      Ho preso 5 kg e mi sa che aumenteranno Non faccio al momento attività fisica e tutti i kg si sono accumulati nella pancia. Ho fatto la prova costume e non vi racconto

      Vorrei far sparire la pancia e rinforzare il corpo (mettere su muscoli) perché non sono robusto di costituzione.

      Cosa dovre fare? Palestra? Pesi? Cardio? Dieta?

      Commenta

      • luna80
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 40324
        • 1,256
        • 1,301
        • Switzerland [CH]
        • Send PM

        #4
        la dieta è veramente ma veramente (veramente!!!) oscena, so anche io che hai preso 5 kg, se non corri ai ripari non puoi che peggiorare la situazione...son sincera.
        allora una dieta che potresti fare è la seguente

        colazione: 250ml latte ps+60g cereali "semplici" o 5 fette biscottate con un velo di marmellata dietetica
        spuntino: 50g pane integrale+80g affettato magro+10g frutta secca
        pranzo: 80g pasta/riso+150g carne magra+verdure+1C olio d'oliva
        spuntino: un frutto (mela, pera, 2 mandarini, arancio...)
        cena: 150/200g carne/pesce+verdura+2C olio d'oliva

        un pasto ( e dico uno) libero a settimana dove ti concedi quello che preferisci.

        iscriviti in palestra e fatti preparare una scheda per allenamento pesi e concludi la seduta con una ventina di minuti di cardio (camminata veloce)...non devi strafare, tieni basso il battito cardiaco, non fallo salire troppo in modo da stare in fascia bruciagrassi.

        allora fattibile tutto quanto? forza se ti metti subito sotto per quest'estate sei a posto, tranquillo.

        Commenta

        • Tristan
          Papəete Beach
          • Oct 2007
          • 16642
          • 547
          • 588
          • AS Roma
          • Send PM

          #5
          orrenda a dir poco

          testimonial di cibi immondi..

          Commenta

          • straccio_revenge
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 3315
            • 307
            • 537
            • Send PM

            #6
            La dieta seguita da Mlerossi purtroppo è una realtà quotidiana con cui mi scontro (parlando con colleghi, amici, parenti, semplici conoscenti). E' tipica di chi non sa nulla di alimentazione (non è un'offesa, ma un dato di fatto... detto amichevolmente ).

            Anch'io molto tempo fa ero ignorante, poi ho cominciato a documentarmi... ti consiglio di leggere molto sull'argomento, questo forum è pieno zeppo di articoli molto interessanti e gente in gamba

            Ricorda inoltre che l'attività con i pesi è praticamente fondamentale se vuoi ottenere risultati concreti quindi datti da fare e dai una svolta al tuo percorso
            Originariamente Scritto da leonardoS
            dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
            Originariamente Scritto da Dropkick
            ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

            Commenta

            • luna80
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 40324
              • 1,256
              • 1,301
              • Switzerland [CH]
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
              Ricorda inoltre che l'attività con i pesi è praticamente fondamentale se vuoi ottenere risultati concreti quindi datti da fare e dai una svolta al tuo percorso

              esatto, se si vuole dimagrire BENE un buon allenamento è d'obbligo, altrimenti si rischia di perdere più massa magra che grassa rimanendo poi delusi del risultato (ci si vede "svuotati" ma con la ciccia addosso)

              Commenta

              Working...
              X