Calorie consumate in un work out, pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • master wallace
    Bodyweb Senior
    • Sep 2005
    • 29591
    • 874
    • 7
    • Send PM

    #16
    nel mio caso. .almeno sulle 600-700 calorie in due ore circa. .ma il metabolismo rimane altissimo per tutta la giornata..e oltre. . ecco il vero segreto. .
    contatto face book
    roberto moroni

    Commenta

    • straccio_revenge
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 3315
      • 307
      • 537
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
      nel mio caso. .almeno sulle 600-700 calorie in due ore circa. .ma il metabolismo rimane altissimo per tutta la giornata..e oltre. . ecco il vero segreto. .
      Molto chiaro in effetti il post wo rappresenta un'incognita persino più difficile da calcolare. Grazie master
      Originariamente Scritto da leonardoS
      dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
      Originariamente Scritto da Dropkick
      ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

      Commenta

      • Meco
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 1546
        • 297
        • 273
        • Send PM

        #18
        Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
        nel mio caso. .almeno sulle 600-700 calorie in due ore circa. .ma il metabolismo rimane altissimo per tutta la giornata..e oltre. . ecco il vero segreto. .
        non è vero l'EPOC è solo una leggenda metropolitana.

        Commenta

        • straccio_revenge
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 3315
          • 307
          • 537
          • Send PM

          #19
          L'EPOC magari si, l'ho letto pure io... ma tutto il recupero, la "ricostruzione" del muscolo e altre cose che sconosco in quanto ignorante dici che non comportano dispendio calorico?
          Originariamente Scritto da leonardoS
          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
          Originariamente Scritto da Dropkick
          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

          Commenta

          • master wallace
            Bodyweb Senior
            • Sep 2005
            • 29591
            • 874
            • 7
            • Send PM

            #20
            Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
            non è vero l'EPOC è solo una leggenda metropolitana.
            Allora forse non ti sei mai allenato duramente. .per sempio dopo una seduta di gambe. .durissima. .non ti capita mai di sudare e avere il tasso di respirazione piu' alto. .per tutta la giornata. .?
            Be' .a me e a tanti BB si. .e questo significa che il metabolismo e' molto alto. .specie l'ossidazione lipidica. .inoltre in quei giorni se si mangia poco il dimagrimento e' rapidissimo. . .poi di leggende metropolitane ce ne sono tante. .
            contatto face book
            roberto moroni

            Commenta

            • Meco
              Bodyweb Member
              • Jun 2005
              • 1546
              • 297
              • 273
              • Send PM

              #21
              Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
              L'EPOC magari si, l'ho letto pure io... ma tutto il recupero, la "ricostruzione" del muscolo e altre cose che sconosco in quanto ignorante dici che non comportano dispendio calorico?
              ammettendo di mettere su mezzo kg di muscoli al mese, che è una quantità enorme, in un giorno quanti gr di massa muscolare vuoi sintetizzare ? 15? basta un po di buon senso per capire che per 15 gr di massa ex novo non è che puoi bruciare 1000kal in più. E nuova massa si ottiene solo in ipercalorica perchè come noto in ipo è già un miracolo preservare la massa che esiste figuriamoci costruirne di nuova ...
              Last edited by Meco; 11-04-2009, 14:21:09.

              Commenta

              • Meco
                Bodyweb Member
                • Jun 2005
                • 1546
                • 297
                • 273
                • Send PM

                #22
                Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                Allora forse non ti sei mai allenato duramente. .per sempio dopo una seduta di gambe. .durissima. .non ti capita mai di sudare e avere il tasso di respirazione piu' alto. .per tutta la giornata. .?
                Be' .a me e a tanti BB si. .e questo significa che il metabolismo e' molto alto. .specie l'ossidazione lipidica. .inoltre in quei giorni se si mangia poco il dimagrimento e' rapidissimo. . .poi di leggende metropolitane ce ne sono tante. .
                tutti gli studi mostrano che l'epoc è una quantità di calorie irrisoria rispetto al totale giornaliero, se poi vogliamo affidarci alle sensazioni personali facciamo la fine di quelli che fanno due set di curl e si vedono allo specchio con le braccia più grosse.

                Commenta

                • brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

                  #23
                  Non è solo la sintesi di proteine ex novo che costa energia, ma anche la ricostruzione di quelle danneggiate, mifibrille in primis, ricostruzione delle membrane cellulari, ripristino del glicogeno, 1000Kcal non saranno ma neanche una quantità trascurabile.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta

                  • spot86
                    Ouksider
                    • Dec 2006
                    • 12497
                    • 883
                    • 644
                    • Send PM

                    #24
                    il sollevamento pesi 'brucia' qualcosa compreso fra 6-10 calorie/minuto, se non ricordo male (non chiedetemi riferimenti, ricordo di aver letto qualcosa, ma non ho salvato nulla e non ricordo dove li avevo presi)

                    lettura interessante riguardo le calorie utilizzate dal muscolo:

                    About.com: http://www.thefactsaboutfitness.com/news/cals.htm

                    cmq, quel che davvero 'costa', è la sintesi e riparazione delle proteine (non solo strutturali) successive all'allenamento.
                    --
                    Vincenzo T | Oukside | www.oukside.com

                    Commenta

                    • Hombrillo
                      Pezzo di merda ipocrita
                      • Sep 2005
                      • 25630
                      • 1,318
                      • 1,662
                      • cerca de la playa...
                      • Send PM

                      #25
                      grazie spot

                      Commenta

                      • Meco
                        Bodyweb Member
                        • Jun 2005
                        • 1546
                        • 297
                        • 273
                        • Send PM

                        #26
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Non è solo la sintesi di proteine ex novo che costa energia, ma anche la ricostruzione di quelle danneggiate, mifibrille in primis, ricostruzione delle membrane cellulari, ripristino del glicogeno, 1000Kcal non saranno ma neanche una quantità trascurabile.
                        quelle danneggiate in ipocalorica possono anche non essere ricostruite ... e parliamo sempre di pochi grammi di massa magra al giorno. L'unica cosa che conta è il consumo calorico durante l'esercizio.

                        Commenta

                        • straccio_revenge
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 3315
                          • 307
                          • 537
                          • Send PM

                          #27
                          Originariamente Scritto da spot86 Visualizza Messaggio
                          il sollevamento pesi 'brucia' qualcosa compreso fra 6-10 calorie/minuto, se non ricordo male (non chiedetemi riferimenti, ricordo di aver letto qualcosa, ma non ho salvato nulla e non ricordo dove li avevo presi)

                          lettura interessante riguardo le calorie utilizzate dal muscolo:

                          About.com: http://www.thefactsaboutfitness.com/news/cals.htm

                          cmq, quel che davvero 'costa', è la sintesi e riparazione delle proteine (non solo strutturali) successive all'allenamento.
                          Grazie spot

                          Ho letto l'articolo, parla più che altro di come la massa magra (o il grasso) condizionino l'esborso calorico giornaliero... che a quanto pare di per sè non subisce grosse variazioni, cioè due soggetti con stessa altezza, stesso peso ma differente bf hanno un metabolismo basale molto simile (ma non identico, quello con più massa magra consuma sempre qualcosina in più).

                          Più che altro è interessante la conclusione:
                          Firstly, with a properly designed weight-training program, you'll burn more calories and more fat in the hours after exercise, although it's my opinion that the light-weight, high-repetition "toning" workouts most people do have only a minor impact on post-exercise metabolism.
                          Second, if you don't do some kind of resistance exercise while you're dieting, a lot of the weight you lose will come from muscle rather than fat.
                          If you are fortunate enough to gain a significant amount of muscle while you're losing fat, the impact of the extra muscle on your resting metabolic rate will be small, and certainly won't amount to 10,000 extra calories a month.
                          Interessante la conclusione number two ... che dovrebbe essere resa nota a tutti coloro si affidano alla mera dieta (leggasi, ipocalorica) senza associare nessuna attività fisica o semplicemente un cardio blando e infrequente.

                          La prima conclusione è più attinente al topic invece... anche se non quantifica
                          Originariamente Scritto da leonardoS
                          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                          Originariamente Scritto da Dropkick
                          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                          Commenta

                          • master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

                            #28
                            Originariamente Scritto da Meco Visualizza Messaggio
                            tutti gli studi mostrano che l'epoc è una quantità di calorie irrisoria rispetto al totale giornaliero, se poi vogliamo affidarci alle sensazioni personali facciamo la fine di quelli che fanno due set di curl e si vedono allo specchio con le braccia più grosse.
                            Gli studi dei camici bianchi per come la vedo io. .non significano nulla. .del resto non mi risulta che siano stati fatti su veri BB impegnati in allenamenti strenui. .. .io SO e rilevo che sedute intense mi fanno bruciare ex novo parecchie calorie. .sudare per ore anche stando fermi. .solo uno stolto puo' pensare che il metabolismo non e' alto. .
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta

                            Working...
                            X