Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Castagnaccio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Castagnaccio

    Chi di voi conosce questo tipo di torta?
    Dalle mie parti si chiama così, sarebbe una specie di dolcetto cotto al forno fatto con farina di castagne.
    Ora voi direte e allora?
    La mia domanda è questa, qualcuno mi può dire se li conosce i valori che potrebbe avere questo dolce?

    Ingredienti:
    Farina di castagne
    Usa passa
    Pinoli

    Per renderlo più leggero l'ho fatto preparare con acqua anzichè latte e senza troppo zucchero nell'impasto, anzi quasi niente.
    Che IG potrebbe avere?
    Può essere consumata una fettina con della ricotta (30 gr) e 20 gr di prot con acqua circa 60/90 minura prima del wo?

    #2
    Sostituisci lo zucchero col fruttosio. Aggiungi albume x renderlo un po' proteico... la ricettta la trovi qua:


    K
    sigpickkappa78@gmail.com

    Commenta


      #3
      Ora mi vanto
      anche a me piace molto il castagnaccio e ne ho inventato la versione proteica; se vai su W. World al post "Ricette" che K ha "architettato" è la prima (o una delle prime) ricetta che trovi.
      P.s. se non erro l'IG della farina di castagne è 68 (ovvio che il merito è di Gaw )
      ciao
      < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
      Depeche Mode

      Commenta


        #4
        Originally posted by kappa
        Sostituisci lo zucchero col fruttosio. Aggiungi albume x renderlo un po' proteico... la ricettta la trovi qua:


        K
        grande K, mi hai letto nel pensiero....
        (ringrazia che è suonato il telefono sennò facevo prima io.. )
        ciao
        p.s bisogna cercare di ravvivare il post "Ricette"
        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
        Depeche Mode

        Commenta


          #5
          Originally posted by Eddie


          p.s bisogna cercare di ravvivare il post "Ricette"
          Concordo. Tu ne hai messa solo 1!

          K
          sigpickkappa78@gmail.com

          Commenta


            #6
            :cool: NO no no...almeno 2 le ho messe...ma prometto di darmi da fare....un giorno che ho tempo ti posto una serie di ricette...squisitissime
            ciao
            < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
            Depeche Mode

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎