come faccio a mantenere la massa ???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stefy86
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 358
    • 2
    • 0
    • Send PM

    come faccio a mantenere la massa ???

    Sono arrivata al peso giusto finalmente,volevo sapere ora come faccio a mantenerlo e non perdere più mezz'etto,non voglio nè scendere nè salire.SE mangio come fin'ora aumenterei perchè faccio un allenamento in massa,cosa devo eliminare?Vi posto la mia dieta

    100 g cereali

    50gr di pane
    100 gr di cotto/tacchino
    1 frutto
    2 cucchiaini di crema d'arachidi

    100 gr di pasta
    100 gr di carne/200 di pesce/2 uova una ricotta
    verdura

    50gr di pane
    100 gr di tacchino/cotto
    1 frutto
    2 cucchiaini di crema d'arachidi

    100 gr di pastina/riso
    200 gr di pesce/100 gr di carne
    verdura


    cosa elimino per mantenere il peso?
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

    #2
    Stefy, mi sa che hai l'idee un po' confuse.. non è l'allenamento che ti fa aumentare di peso, ma quello che mangi.. se con quell'alimentazione ti accorgi di aumentare di peso o comunque sei consapevole che l'introito calorico giornaliero sia più alto del consumo, togli le calorie in eccesso dai carboidrati, che mi sembrano troppi per essere una ragazza. Ovviamente parlo in generale, sarebbe meglio conoscere i tuoi dati: altezza, peso e percentuale di massa grassa.

    Commenta

    • stefy86
      Bodyweb Member
      • Aug 2007
      • 358
      • 2
      • 0
      • Send PM

      #3
      ma sto facendo un allenamento in massa ovvio che i carboidrati siano tanti,però ora sono arrivata un punto che mi vado bene,però non vorrei nè perdere nè mettere peso .Ora che ho il fisico asciutto e muscoloso volevo mantenerlo tutto qua.Sono alta 1.67 peso 49.5 kg la massa grassa è minima,non so con esattezza,avrei solo da definire un po' l'addome il resto va bene.Prima volevo fare massa per aumetare i muscoli non voglio diventare hulk quindi 2 anni mi sono bastati,ora però la mia paura è che eliminando troppi carboidrati perdo anche la massa magra,mi va bene quella grassa,ma non quella magra.Provo a togliere solo i grassi negli spuntini che dite?

      Commenta

      • pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

        #4
        Io non ho capito.. vuoi fare massa o definire l'addome? No perchè entrambe le cose non le vedo proprio compatibili..
        Ad ogni modo la dieta, sia per fare massa che per la definizione non la vedo proprio il massimo.. 100g di cereali a colazione mi sembrano eccessivi, e soprattutto non c'è un apporto proteico a colazione..

        Gli spuntini mi sembrano eccessivi, sia in termini di cho, che di proteine.. sicuramente leverei il pane.. per quanto riguarda i cho negli spuntini, 20g dalla frutta mi sembrano più che sufficienti.. (io ad esempio l'anno scorso in massa mangiavo 200g di mela + frutta secca)

        I cho sono sempre altini sia a pranzo che, soprattutto, a cena.. inoltre non ci dici quale pasto sarebbe il tuo post wo..

        Mancano i grassi sia a pranzo che a cena..

        Beh, insomma, io la rivedrei meglio..

        Commenta

        • stefy86
          Bodyweb Member
          • Aug 2007
          • 358
          • 2
          • 0
          • Send PM

          #5
          no i grassi a pranzo e cena sarebbero l'olio d'oliva,mi sembra strano non sia corretta visto che l'avevo postata tempo fa e mi hanno detto che era perfetta a colazione con i cereali mangio il latte quindi ci sono le pro.Mi spiego meglio ho finito di fare massa ora vorrei mantenerla tutto qua,non voglio perdere massa magra.Le proteine vanno bene o sono troppe anche quelle?
          Last edited by stefy86; 10-04-2009, 09:22:09.

          Commenta

          • pina colada
            Banned
            • Dec 2007
            • 13845
            • 652
            • 636
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
            no i grassi a pranzo e cena sarebbero l'olio d'oliva,mi sembra strano non sia corretta visto che l'avevo postata tempo fa e mi hanno detto che era perfetta a colazione con i cereali mangio il latte quindi ci sono le pro.Mi spiego meglio ho finito di fare massa ora vorrei mantenerla tutto qua,non voglio perdere massa magra.Le proteine vanno bene o sono troppe anche quelle?
            Non so.. a me non piace.. non credere che nel latte ci siano chissà quante proteine.. Inoltre non hai scritto le grammature..
            Le proteine mi sembrano eccessive agli spuntini.. te ne basterebbero la metà, a mio parere.. ma ti ripeto, io in massa non ne prendevo di proteine agli spuntini eppure i risultati non mancavano.. credo che sia piuttosto soggettivo..

            Commenta

            • stefy86
              Bodyweb Member
              • Aug 2007
              • 358
              • 2
              • 0
              • Send PM

              #7
              allora aggiungo delle pro a colazione elimino il pane e la crema di arachidi e dimezzo le pro negli spuntini dimenticavo il mio post work è la cena
              Last edited by stefy86; 10-04-2009, 09:41:02.

              Commenta

              • pina colada
                Banned
                • Dec 2007
                • 13845
                • 652
                • 636
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
                allora aggiungo delle pro a colazione elimino il pane e la crema di arachidi e dimezzo le pro negli spuntini dimenticavo il mio post work è la cena
                Agli spuntini, al posto della crema di arachidi puoi mangiare tranquillamente una decina di grammi di frutta secca..
                Se il tuo post wo è la cena, allora lascerei il riso.. magari un po' meno di 100g però.. anche 60 dovrebbero essere sufficienti.. cmq poi ti regoli anche in base ai risultati che ottieni..
                Originariamente Scritto da Kalos
                ma quella dieta che hai postato l'hai seguita sino ad ora? se si con che risultati in termini di numeri?
                Sarebbe interessante saperli, a questo punto..

                Commenta

                • stefy86
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2007
                  • 358
                  • 2
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  ho messo su quasi 3 kg,ma solo su pancia (il ventre basso non è più piatto come prima)e fianchi si sono un po' allargati ,ero troppo magra quindi ci sta anche.Ho fatto finalmente massa su gambe e braccia,quest'ultime forse anche un po' troppo.Si l'ho eseguita fino ad ora,variandola un pochettino per non essere troppo monotona

                  Commenta

                  • pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
                    ho messo su quasi 3 kg,ma solo su pancia (il ventre basso non è più piatto come prima)e fianchi si sono un po' allargati ,ero troppo magra quindi ci sta anche.Ho fatto finalmente massa su gambe e braccia,quest'ultime forse anche un po' troppo.Si l'ho eseguita fino ad ora,variandola un pochettino per non essere troppo monotona
                    In quanto tempo? Beh con tutti quei cho comunque non mi stupisco.. Tendono ad appannarti e a farti trattenere parecchia acqua..

                    Commenta

                    • pina colada
                      Banned
                      • Dec 2007
                      • 13845
                      • 652
                      • 636
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Kalos
                      l'utente dice di essere arrivata al peso giusto ,ma non da dove è partita...
                      se la dieta che ha seguito sino ad ora è stata quella ed ha raggiunto "l'obiettivo" credo che fosse fortemente sottopeso e non vedrei bene una drastica diminuzione.
                      È importante sapere esattamente il percorso che ha seguito per poter inquadrare meglio la situazione e ,soprattutto,se tende molto facilmente a perdere peso...
                      Hai ragione anche tu.. tuttavia mi sembrava preoccupata di essersi appannata troppo sull'addome.. dovrebbe postare una foto, al massimo.. anche perchè coi semplici dati che ci ha fornito non possiamo sapere le sue percentuali di massa magra e di massa grassa.. Mmmh..

                      Commenta

                      • stefy86
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2007
                        • 358
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        3 kg li ho presi da settembre ad oggi ,si faccio molta fatica a prendere peso è per quello che ho l'alimentazione ricca,la mia paura è che eliminare troppi carbo mi porterebbe al punto di prima.NOn ero fortemente sottopeso,però ho guadagnato quella massa magra che mi ha dato le forme giuste.Sono partita intorno i 47 kg.Ho già provato in questi 3 giorni dimezzando i carbo a cena ho già visto che quel rotolino basso ventre si è assottigliato!

                        Commenta

                        • pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
                          3 kg li ho presi da settembre ad oggi ,si faccio molta fatica a prendere peso è per quello che ho l'alimentazione ricca,la mia paura è che eliminare troppi carbo mi porterebbe al punto di prima.NOn ero fortemente sottopeso,però ho guadagnato quella massa magra che mi ha dato le forme giuste.Sono partita intorno i 47 kg
                          Beh, allora se fai proprio fatica a mettere peso potresti abbassare di pochissimo le kcal, giusto per non aumentare di peso, se questo ti sembra il tuo peso giusto.. e se però vedi che comunque ricominci a perdere peso magari le rialzi.. Sicuramente sposterei però le proteine una metà dagli spuntini alla colazione, la vedrei meglio così..

                          Beata te comunque, io con una dieta del genere di chili da settembre ne avrei presi una decina ..Questo per dirti come tutto è soggettivo, specialmente nell'alimentazione..
                          Last edited by pina colada; 10-04-2009, 10:19:40.

                          Commenta

                          • zajka
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2006
                            • 21342
                            • 1,360
                            • 1,110
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
                            Sono arrivata al peso giusto finalmente,volevo sapere ora come faccio a mantenerlo e non perdere più mezz'etto,non voglio nè scendere nè salire.SE mangio come fin'ora aumenterei perchè faccio un allenamento in massa,cosa devo eliminare?Vi posto la mia dieta

                            100 g cereali

                            50gr di pane
                            100 gr di cotto/tacchino
                            1 frutto
                            2 cucchiaini di crema d'arachidi

                            100 gr di pasta
                            100 gr di carne/200 di pesce/2 uova una ricotta
                            verdura

                            50gr di pane
                            100 gr di tacchino/cotto
                            1 frutto
                            2 cucchiaini di crema d'arachidi

                            100 gr di pastina/riso
                            200 gr di pesce/100 gr di carne
                            verdura


                            cosa elimino per mantenere il peso?
                            Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
                            Sono alta 1.67 peso 49.5 kg la massa grassa è minima,non so con esattezza,avrei solo da definire un po' l'addome il resto va bene
                            mmm 49.5 per 1.67...sei molto magra, non capisco come tu possa avere l'addome da definire. Hai messo su 3 chili: impossibile che siano tutti sulla pancia perché hai anche detto che hai aumentato massa sulle game e braccia. Ora, se volessi definire l'addome, dovresti diminuire ulteriormente la % di massa grassa e non mi sembra il caso; se vuoi mantenerti, è un altro discorso. Comunque abbasserei i cereali della mattina a 70g e metterei 250ml di latte ps. spuntini: via il pane, abbasserei gli affettati a 50g, a cena abbassa la pasta/riso a 60g e aumenta pure la carne a 150g se vuoi puoi metterci nel prenanna uno yogurt greco. Sarebbe però opportuno sapere, come dice kalos, se questi 3 chili tu li abbia messi con difficoltà o meno.
                            Originariamente Scritto da Dropkick

                            Commenta

                            • stefy86
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2007
                              • 358
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              ok allora 50 gr di prosciutto di tacchino a colazione come i tedeschi .Il pane lo lascio com'è ed elimino la crema d'arachidi.Come grassi posso tenere solo l'olio d'oliva nei pasti principali?

                              Commenta

                              Working...
                              X