come faccio a mantenere la massa ???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • stefy86
    Bodyweb Member
    • Aug 2007
    • 358
    • 2
    • 0
    • Send PM

lo mangio di sesamo perchè integrale non mi piace

Commenta

• titanium
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 2343
      • 125
      • 110
      • a casa mia
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
      non credo sia una strategia adatta,non deve dimagrire...anzi..
      bè io stò seguendo una alimentaz per massa ric di fat e povera di cho con ricariche ovviamente e devo dire che il mio fisico e le mie prest stanno volando alle stelle

Commenta

• pina colada
        Banned
        • Dec 2007
        • 13845
        • 652
        • 636
        • Send PM

Originariamente Scritto da stefy86 Visualizza Messaggio
        volevo provare questa dieta che dite?
        Una dieta rapida per i glutei
        prima colazione
        - caffè senza zucchero
        - yogurt magro
        spuntino
        - 1 frutto a vostro piacimento
        pranzo
        - 40 grammi di pasta o riso
        - pollo o pesce
        - verdure miste condite con un filo d'olio
        merenda
        - thè o yogurt
        cena
        - minestrone o una sogliola
        - verdure miste condite con un filo d’olio

perdo tutti i kg presi?
        Non esistono "diete rapide per i glutei"..

Come dice Kalos, non credo tu debba "dimagrire".. e poi ti ripeto, non sapendo nemmeno la composizione del tuo corpo, mi sembra un bel po' azzardata una dieta così ristretta..

Commenta

• pina colada
          Banned
          • Dec 2007
          • 13845
          • 652
          • 636
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
          ma anche se dovesse dimagrire quella dieta fa pietà
          Effettivamente..

Commenta

• stefy86
            Bodyweb Member
            • Aug 2007
            • 358
            • 2
            • 0
            • Send PM

però devo anche dire che tutto sto nutrimento mi fa venire un abbiocco tremendo .....ieri ho preso il magnesio così lo prendo prima di andare in palestra magari faccio anche un caffè così mi ripiglio ....comunque il mio istruttore è dell'idea che devo si essere muscolosa ,ma asciugarmi quindi mi consiglia un po' di aerobica (a lui piacciono magrone le donne)

Commenta

• pina colada
              Banned
              • Dec 2007
              • 13845
              • 652
              • 636
              • Send PM

però devo anche dire che tutto sto nutrimento mi fa venire un abbiocco tremendo .....ieri ho preso il magnesio così lo prendo prima di andare in palestra magari faccio anche un caffè così mi ripiglio ....comunque il mio istruttore è dell'idea che devo si essere muscolosa ,ma asciugarmi quindi mi consiglia un po' di aerobica (a lui piacciono magrone le donne)
              Quantitativi di cho così alti è normale che ti causino abbiocco, specialmente se sono ad alto ig..

Però io ancora un'idea sul tuo fisico non riesco a farmela.. dici di essere muscolosa ma con un po' di pancetta e fianchi.. però pesi 49 kg su più di 1 e 60 di altezza.. con quel peso tanti muscoli non so dove li hai..

Commenta

• debe
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3682
                • 116
                • 19
                • Pisa
                • Send PM

Ma.. è a 270gr di carboidrati al giorno e pesa 49kg... E leggo commenti di persone che dicono di mantenere i carboidrati costanti. Ragazzi, sveglia un attimino, cerchiamo di fare il punto della situazione perché sennò si consigliano diete sbagliate.

1) E' aumentata 3kg da settembre, quindi 3kg in 7 mesi, il che significa che come metabolismo la ragazza è fortunata, oppure che si allena tanto, dato che la sua è una dieta sicuramente ipercalorica per una ragazza di 46-49 kg.

2) Ora dice di essere contenta del suo peso e lo vuole mantenere. Ok, se quella è una dieta che ti ha fatto aumentare 3 kg in 7 mesi, diminuisci l'introito calorico, ma necessariamente DEVI diminuire i carboidrati in favore di proteine e soprattutto grassi.

3) Discorso carboidrati: con 270gr di carboidrati al giorno, ci sono persone di 70-75 kg, uomini, che fanno massa.. lei è una ragazza e non pesa nemmeno 50kg...

4) Strutturiamo una dieta e poi cerchiamo di capire gli alimenti:
                - colazione: carboidrati + proteine
                - spuntino: pochissimi carboidrati + proteine + grassi
                - pranzo: carboidrati + proteine + grassi
                - cena: proteine + grassi (+ carboidrati, ma pochi, non c'è da esagerare, se ti sei allenata)
                - prenanna: proteine + grassi (o anche solo proteine, dipende dal tipo di proteina)

Adesso poi vedi di scegliere che alimenti vorresti mangiare, ipotizza una dieta seguendo i suggerimenti e poi vediamo di sistemare anche quelli.

Ciao!

Commenta

• debe
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3682
                  • 116
                  • 19
                  • Pisa
                  • Send PM

Secondo me no, la sua dieta non è per niente strutturata bene... mangia un sacco di carboidrati, piattate di pasta, di riso, panini. Io parlerò anche di soggettività, ma è proprio la soggettività che dobbiamo cercare perché questa dieta riguarda solo lei.

Commenta

• pina colada
                    Banned
                    • Dec 2007
                    • 13845
                    • 652
                    • 636
                    • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
                    Ma.. è a 270gr di carboidrati al giorno e pesa 49kg... E leggo commenti di persone che dicono di mantenere i carboidrati costanti. Ragazzi, sveglia un attimino, cerchiamo di fare il punto della situazione perché sennò si consigliano diete sbagliate.

1) E' aumentata 3kg da settembre, quindi 3kg in 7 mesi, il che significa che come metabolismo la ragazza è fortunata, oppure che si allena tanto, dato che la sua è una dieta sicuramente ipercalorica per una ragazza di 46-49 kg.

A quanto ho capito si allena solo da 2 anni..

2) Ora dice di essere contenta del suo peso e lo vuole mantenere. Ok, se quella è una dieta che ti ha fatto aumentare 3 kg in 7 mesi, diminuisci l'introito calorico, ma necessariamente DEVI diminuire i carboidrati in favore di proteine e soprattutto grassi.

Infatti le suggerivo di abbassare leggermente le kcal dai cho..

3) Discorso carboidrati: con 270gr di carboidrati al giorno, ci sono persone di 70-75 kg, uomini, che fanno massa.. lei è una ragazza e non pesa nemmeno 50kg...

Infatti è molto strano questo.. Come ho già detto, con una dieta del genere e senza aerobica avrei preso minimo minimo 10 kg eppure mi alleno da quattro anni e mezzo..

4) Strutturiamo una dieta e poi cerchiamo di capire gli alimenti:
                    - colazione: carboidrati + proteine
                    - pranzo: carboidrati + proteine + grassi
                    - cena: proteine + grassi (+ carboidrati, ma pochi, non c'è da esagerare, se ti sei allenata)
                    - prenanna: proteine + grassi (o anche solo proteine, dipende dal tipo di proteina)

Adesso poi vedi di scegliere che alimenti vorresti mangiare, ipotizza una dieta seguendo i suggerimenti e poi vediamo di sistemare anche quelli.

Ciao!
                    Concordo..

Commenta

• stefy86
                      Bodyweb Member
                      • Aug 2007
                      • 358
                      • 2
                      • 0
                      • Send PM

ragazzi ho fatto male il calcolo del periodo quindi sono passati 4 mesi perchè ricordo che alla fine dell'anno ero sui 46 kg in quanto ho voluto provare a definirmi perchè in palestra gli uomini dicono che è assurdo che una donna si mette a far massa e finisce solo per ingrassare in quanto una donna non può ingrossare più di tanto almeno che è predisposta e vi assicuro che io anche facendo squat con 50 kg mi ritrovavo con le stesse gambe solo che al posto di quel poco di ciccia si stavano veramente marmificando al contrario di ora che si vede che c'è una % minima in più,ma credo sia normale,quello che vorrei capire è quanta acqua ho nel corpo a questo punto ....
                      Last edited by stefy86; 10-04-2009, 16:08:45.

Commenta

• stefy86
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2007
                        • 358
                        • 2
                        • 0
                        • Send PM

kalos io sapevo che è meglio eliminare i grassi che i carbo ...

Commenta

• pina colada
                          Banned
                          • Dec 2007
                          • 13845
                          • 652
                          • 636
                          • Send PM

ragazzi ho fatto male il calcolo del periodo quindi sono passati 4 mesi perchè ricordo che alla fine dell'anno ero sui 46 kg perchè ho voluto provare a definirmi perchè in palestra gli uomini dicono che è assurdo che una donna si mette a far massa perchè finisce solo per ingrassare in quanto una donna non può ingrossare più di tanto almeno che è predisposta e vi assicuro che io anche facendo squat con 50 kg mi ritrovavo con le stesse gambe solo che al posto di quel poco di ciccia si stavano veramente marmificando al contrario di ora che si vede che c'è una % minima in più,ma credo sia normale,quello che vorrei capire è quanta acqua ho nel corpo a questo punto ....
                          Se una donna fa massa ingrassa un po', ovviamente, nel periodo di massa, ma poi può definirsi e ottenere degli ottimi risultati..
                          Ti assicuro che si può ingrossare, facendo massa per bene..

Per quanto riguarda l'acqua ho anch'io questo problema..

Commenta

• debe
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 3682
                            • 116
                            • 19
                            • Pisa
                            • Send PM

ragazzi ho fatto male il calcolo del periodo quindi sono passati 4 mesi perchè ricordo che alla fine dell'anno ero sui 46 kg in quanto ho voluto provare a definirmi perchè in palestra gli uomini dicono che è assurdo che una donna si mette a far massa e finisce solo per ingrassare in quanto una donna non può ingrossare più di tanto almeno che è predisposta e vi assicuro che io anche facendo squat con 50 kg mi ritrovavo con le stesse gambe solo che al posto di quel poco di ciccia si stavano veramente marmificando al contrario di ora che si vede che c'è una % minima in più,ma credo sia normale,quello che vorrei capire è quanta acqua ho nel corpo a questo punto ....
                            Eh.. e allora sono 3 kg in 4 mesi e allora mi rimangio il discorso sul tuo metabolismo, che sembrerebbe quindi normale.. E se è normale vedi di abbassare i carboidrati perché sono veramente esagerati.

Commenta

• stefy86
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2007
                              • 358
                              • 2
                              • 0
                              • Send PM

ma proprio normale non mi sembra visto che quando avevo 18 anni pesavo 42 kg(non facevo attività fisica quindi ero di brutto sottopeso ora ho i muscoli che compensano) e mi abbuffavo di barattoli di nutella,dolci,fritti mi kiedo dove finivano..tutti se lo kiedevano e mi ritengo fortunata altrimenti dovrei fare 4 ore di palestra al giorno altro ke massa...comunque io elimino il pane per quanto riguarda i carbo e chiudo con la pasta alla sera che mi fa lievitare pancia e fianchi e faccio il riso 60gr lascio tutti i grassi invariati e anche le pro quindi via il pane sono via già 300calorie!
                              Last edited by stefy86; 10-04-2009, 16:34:49.

Commenta

• stefy86
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2007
                                • 358
                                • 2
                                • 0
                                • Send PM

ti sembra troppo eliminare il pane?

Commenta

Working...
                                X