Alimentazione per un 16enne che va in palestra.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Mr.3
    Bodyweb Member
    • Apr 2009
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Alimentazione per un 16enne che va in palestra.

    A questo punto, dopo aver letto tutti questi consigli, alimentazioni e roba varia, mi domando se esiste una alimentazione per aumentare (non a livello troppo esagerati) la massa muscolare di un 16enne in crescita.

    Anni:16
    Peso:65
    Altezza:1,76
    Sesso: M

    ora vi posto una "dieta" (se la mia la volete chiamare cosi ) di come mi sto nutrendo io:

    .Colazione.
    una tazza (quelle normali) di latte + biscotti (che variano dalle gocciole ai frollini panna e cioccolato) e se proprio ci entra (raramente) + 2 panini (quello di strutto) con marmellata

    .Spuntino.
    Ovviamente dopo questa abbondante colazione lo spuntino se ne va a p*****e

    .Pranzo.
    1 fetta di carne (che varia da vitella a maiale) + o insalata, o bietola o piselli + 1/2 di panino con strutto + raramente ma quasi mai un dolce

    .Spuntino.
    ci sta poche volte prima che vado in palestra e prendo una tazza di latte con biscotti ( che variano da gocciole a frollini con panna e cioccolato)

    .Cena.
    a volte niente perchè arrivo a sera che sono pieno e non mi centra piu nulla, invece a volte prendo 4 fettine di rosbif con una cucchiaiata di olio o quello che c'è. (Il sabato sera c'è sempre pizza fatta in casa e il suo contenuto varia a seconda della richiesta)

    Come avrete notato forse sono l'unico italiano che non piace molto il pane e la pasta infatti sostituisco il pane con i panini di strutto e la pasta invece, non la tocco proprio...
    So che adesso vi chiedo l'impossibile ma vi scongiuro di darmi una dritta sull' alimentazione giusta da seguire per aumentare la massa muscolare perchè cosi secondo me non va bene.

    Ciao
    (mangero anche pane e pasta)
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

    #2
    si ma gocciole e frollini al cioccolato dimenticateli
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

    Commenta

    • IncredibileBulk
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 564
      • 57
      • 15
      • Morena
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Mr.3 Visualizza Messaggio
      A questo punto, dopo aver letto tutti questi consigli, alimentazioni e roba varia, mi domando se esiste una alimentazione per aumentare (non a livello troppo esagerati) la massa muscolare di un 16enne in crescita.

      Anni:16
      Peso:65
      Altezza:1,76
      Sesso: M

      ora vi posto una "dieta" (se la mia la volete chiamare cosi ) di come mi sto nutrendo io:

      .Colazione.
      una tazza (quelle normali) di latte + biscotti (che variano dalle gocciole ai frollini panna e cioccolato) e se proprio ci entra (raramente) + 2 panini (quello di strutto) con marmellata Il latte va bene, i biscotti(troppi grassi saturi) fossi in te li sostituirei con dei cereali. I panini allo strutto pure non sono la cosa migliore, invece di quelli proverei a mangiare una fonte proteica, tipo albumi

      .Spuntino.
      Ovviamente dopo questa abbondante colazione lo spuntino se ne va a p*****e Se nella colazione elimini i panini allo strutto con marmellata e i biscotti in sostituizione delle altre cose che ti ho messo vedrai che a metà mattina un pò fame ti viene.In quel caso potresti farti un panino(ma non allo strutto,opta per panini integrali o fette wasa per esempio) con 60/70g di bresaola o fesa di tacchino o prosciutto sgrassato o tonno,vedi tu che preferisci

      .Pranzo.
      1 fetta di carne (che varia da vitella a maiale) + o insalata, o bietola o piselli + 1/2 di panino con strutto + raramente ma quasi mai un dolce Carboidrati quasi assenti,io ti consiglio di farti un bel piatto di pasta (100g) o se proprio non ti piace del riso bollito conditi con sughi semplici (di pomodoro o di verdure ad esempio). La carne va bene (mancano comunque le quantità come per tutte le altre cose) l'insalata pure, il panino allo strutto lo eviterei ancora (perchè poi proprio allo strutto?è pieno di grassi saturi..) opterei per quello integrale,ma se mangi la pasta ne basta poco. Ricorda i due cucchiai di olio evo a pasto

      .Spuntino.
      ci sta poche volte prima che vado in palestra e prendo una tazza di latte con biscotti ( che variano da gocciole a frollini con panna e cioccolato) Non è la cosa migliore,soprattutto se poi vai in palestra.Prima di allenarti ti servono carboidrati a basso I.G. Fossi in te opterei per una mela o una pera.

      .Cena.
      a volte niente perchè arrivo a sera che sono pieno e non mi centra piu nulla, invece a volte prendo 4 fettine di rosbif con una cucchiaiata di olio o quello che c'è. (Il sabato sera c'è sempre pizza fatta in casa e il suo contenuto varia a seconda della richiesta) Mangiare poco dopo essersi allenati è controproducente se vuoi mettere su muscoli,figurati non mangiare affatto. Sono sicuro che evitando di mangiare nel pomeriggio latte e biscotti un pò di fame ti verrà a cena.In quel caso le 4 fettine di roastbeef non sono sufficienti,devi accompagnare la carne con dei carboidrati (meglio se ad alto I.G. perchè post-allenamento), potresti farti 70g di riso bollito condito con olio a crudo oppure delle patate lesse.E non scordare i 2 cucchiai di olio evo.

      Come avrete notato forse sono l'unico italiano che non piace molto il pane e la pasta infatti sostituisco il pane con i panini di strutto e la pasta invece, non la tocco proprio...
      So che adesso vi chiedo l'impossibile ma vi scongiuro di darmi una dritta sull' alimentazione giusta da seguire per aumentare la massa muscolare perchè cosi secondo me non va bene.

      Ciao
      (mangero anche pane e pasta)

      Ciao,guarda la dieta è un pò disastrata,ho apportato delle correzioni in attesa dei più esperti,comunque sarebbe utile che tu aggiungessi le quantità di ciò che mangi attualmente
      "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

      http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

      sigpic

      Commenta

      • Giagotto
        Sono gay - no teen, no milf, solo frc
        • Nov 2007
        • 1166
        • 393
        • 62
        • Palermo
        • Send PM

        #4
        Leggiti prima il forum e stilati una dieta tua, poi ti verrà corretta...

        Commenta

        • giacomo82
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2007
          • 6312
          • 543
          • 582
          • In your hearts
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Mr.3 Visualizza Messaggio
          A questo punto, dopo aver letto tutti questi consigli, alimentazioni e roba varia, mi domando se esiste una alimentazione per aumentare (non a livello troppo esagerati) la massa muscolare di un 16enne in crescita.

          Anni:16
          Peso:65
          Altezza:1,76
          Sesso: M

          ora vi posto una "dieta" (se la mia la volete chiamare cosi ) di come mi sto nutrendo io:

          .Colazione.
          una tazza (quelle normali) di latte + biscotti (che variano dalle gocciole ai frollini panna e cioccolato) e se proprio ci entra (raramente) + 2 panini (quello di strutto) con marmellata

          .Spuntino.
          Ovviamente dopo questa abbondante colazione lo spuntino se ne va a p*****e

          .Pranzo.
          1 fetta di carne (che varia da vitella a maiale) + o insalata, o bietola o piselli + 1/2 di panino con strutto + raramente ma quasi mai un dolce

          .Spuntino.
          ci sta poche volte prima che vado in palestra e prendo una tazza di latte con biscotti ( che variano da gocciole a frollini con panna e cioccolato)

          .Cena.
          a volte niente perchè arrivo a sera che sono pieno e non mi centra piu nulla, invece a volte prendo 4 fettine di rosbif con una cucchiaiata di olio o quello che c'è. (Il sabato sera c'è sempre pizza fatta in casa e il suo contenuto varia a seconda della richiesta)

          Come avrete notato forse sono l'unico italiano che non piace molto il pane e la pasta infatti sostituisco il pane con i panini di strutto e la pasta invece, non la tocco proprio...
          So che adesso vi chiedo l'impossibile ma vi scongiuro di darmi una dritta sull' alimentazione giusta da seguire per aumentare la massa muscolare perchè cosi secondo me non va bene.

          Ciao
          (mangero anche pane e pasta)
          togli subito questa immondità



          Commenta

          • Giagotto
            Sono gay - no teen, no milf, solo frc
            • Nov 2007
            • 1166
            • 393
            • 62
            • Palermo
            • Send PM

            #6
            Comunque se posso dire la mia...Iscriviti in piscina e falla per due anni, non seguire una dieta, cerca solo di evitare le schifezze e di seguire un regime alimentare "sano"...A 18 anni poi potrai iscriverti in palestra con dieta e tutto...

            Commenta

            • max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
              Comunque se posso dire la mia...Iscriviti in piscina e falla per due anni,
              Perchè ? Perchè non farlo iniziare subito con la palestra ?
              Max_power, The Sicilian Rock

              Commenta

              • Giagotto
                Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                • Nov 2007
                • 1166
                • 393
                • 62
                • Palermo
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                Perchè ? Perchè non farlo iniziare subito con la palestra ?
                Per aspettare che si sia svilupatta al massimo la struttura ossea, e comunque la piscina è un'ottimo sport pre-palestra..

                Commenta

                • max_power
                  Low-Carb Moderator
                  • Dec 2000
                  • 61881
                  • 860
                  • 555
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                  Per aspettare che si sia svilupatta al massimo la struttura ossea, e comunque la piscina è un'ottimo sport pre-palestra..
                  Ma figurati, ancora con il luogo comune che la palestra blocchi la crescita ?
                  Max_power, The Sicilian Rock

                  Commenta

                  • Giagotto
                    Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                    • Nov 2007
                    • 1166
                    • 393
                    • 62
                    • Palermo
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                    Ma figurati, ancora con il luogo comune che la palestra blocchi la crescita ?
                    No, però sconsiglierei squat, stacchi, military press a ragazzi senza la colonna vertebrale formata al massimo, comunque non mi sembra di avergli dato un consiglio così sbagliato no?

                    Commenta

                    • max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                      No, però sconsiglierei squat, stacchi, military press a ragazzi senza la colonna vertebrale formata al massimo, comunque non mi sembra di avergli dato un consiglio così sbagliato no?
                      No, è più che altro un consiglio molto prudente. L'unica cosa importante per questi ragazzi giovani è che non alzino una marea di kg. Lo squat, se fatto in modo leggero, non sovraccarica più di tanto la schiena.

                      Oltretutto può anche eseguire altri esercizi ancora più sicuri come la leg-press.
                      Max_power, The Sicilian Rock

                      Commenta

                      • Mr.3
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2009
                        • 3
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        nono, tranquillo io lo Squat e li altri non gli faccio perchè so anche i rischi che si corrono U.U

                        Cmq cambiando discorso ho trovato la mia nuova alimentazione, potreste farmi il piacere di dire come vi sebra???

                        Colazione:
                        una tazza di latte, alternando di mattina in mattina con o 1 o 2 pugni di cereali classici o quelli con le fibre e un' altra mattina 5 o 6 fette biscottate normali (non integrali)

                        Spuntino
                        se sono a scuola prendo una schiacciata vuota, invece se sono a casa prendo un frutto di stagione

                        Pranzo
                        1 o 2 fette di carne (bianca,maiale,vitella ecc..) o pesce (sogliole lesse, alici lesse, ecc), come contorno ritorno alla mia verdura ( insalata, bietola,ecc.) tutto seguito da 2 cucchiai normali di olio di oliva e 1 o 2 fette di pane cotto a legna

                        merenda
                        frutto di stagione o latte e cereali

                        cena
                        carne o pesce seguito da contorno (verdure) e frutta. il sabato sera ci sta la pizza fatta in casa e quella è obbligo .

                        secondo me pochi carobidrati, se avete di meglio non vi resta altro che scrivere

                        Commenta

                        • Giagotto
                          Sono gay - no teen, no milf, solo frc
                          • Nov 2007
                          • 1166
                          • 393
                          • 62
                          • Palermo
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Mr.3 Visualizza Messaggio
                          nono, tranquillo io lo Squat e li altri non gli faccio perchè so anche i rischi che si corrono U.U
                          Precisiamo che non sono esercizi pericolosi, li sconsiglierei solo dai 18 anni in giù

                          Commenta

                          • Mr.3
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2009
                            • 3
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Giagotto Visualizza Messaggio
                            Precisiamo che non sono esercizi pericolosi, li sconsiglierei solo dai 18 anni in giù
                            Insomma il carissimo istruttore mi ha detto che se non hai i muscoli della schiena ben formati, potresti farti male...

                            Commenta

                            Working...
                            X