Annuncio

Collapse
No announcement yet.

problema massa, proteine e carboidrati.. chi mi aiuta?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    problema massa, proteine e carboidrati.. chi mi aiuta?

    Salve a tutti, da qualche tempo nonostante mi alleni sempre , continuo a rimanere sui 78 kg (sono 1,80)

    Faccio una dieta ricca di proteine ma povera di carboidrati (non mangio pasta, pochissimo pane), diciamo che la maggioranza dei carboidrati la assumo con frutta verdura e lo zucchero nel caffe' al quale non riesco a rinunciare.

    Come proteine assumo circa 30 grammi il mattino a colazione e 30 dopo l'allenamento la sera.


    Mi sorgono alcune domande:

    assumo pochi carboidrati e per questo non cresco?

    le proteine vanno prese al mattino e alla sera dopo allenamento o potrei distribuirle meglio? se si come?


    che sia il caso di assumere degli amminoacidi ramificati, dato che nei giorni che nom vado in palestra gioco a calcio?
    Se si che marca mi consigliate e quandoandrebbero assunti?

    grazie

    #2
    posta un po la dieta completa che ho n dubbio..
    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

    Commenta


      #3
      ma certo..se vuoi crescere devi assumere carboidrati...cha fai sennò dimagrimento che togli il pane e la pasta.??? Dove la prende altrimenti il corpo l'energia per crescere...
      Ingegnere88

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
        posta un po la dieta completa che ho n dubbio..
        temo che sia lo stesso che è sorto a me!!!
        "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

        Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
          posta un po la dieta completa che ho n dubbio..


          Allora la dieta completa e' questa gli orari sono indicativi potrebbe essere un quarto d'ora prima o un quarto d'ora dopo, per motivi di lavoro non posso avere orari precisi, purtroppo.

          ore 9 colazione: 25-30 grammi di proteine e un'arancia o una banana

          ore 10.30 cappuccino con 1 bustina di zucchero

          ore 12.30: Carne rossa o pollo a seconda del giorno, non sempre la stessa cosa comunque 250 grammi circa, un po' di formaggio ma non so di preciso il peso, comunque non piu' di una fettina, vedura (insalata generalmente), talvolta un pezzettino di pane (mezzo panino scarso). Talvolta della frutta secca (poca 4-5 noci)Frutta.


          Ore 15.30 2 Frutti (banana, arancia o mela)


          ore 18 prima dell'allenamento 30 grammi proteine e cappuccino (una bustina di zucchero)


          ore 20.30 cena: carne bianca o rossa o pesce (tonno) 250 grammi circa, del formaggio ogni tanto (poco), verdura e frutta.


          A volte dopo pranzo mangio un dolce.
          Va detto che non ho un lavoro sedentario perche0 salgo e scendo dalla macchina diverse volte al giorno e in macchina ci rimango poco.


          Risultato: sono fermo a 78 kg, non salgo, nonostante in palestra continui ad allenarmi, ho sempre quei pochi cm di pancetta, ne' piu' ne' meno di quando mangiavo maionese pane e dolci tutti i giorni. Avevo anche 6-7 anni di meno :-)


          Cosa posso fare? Altre informazioni?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da pippi Visualizza Messaggio
            Allora la dieta completa e' questa gli orari sono indicativi potrebbe essere un quarto d'ora prima o un quarto d'ora dopo, per motivi di lavoro non posso avere orari precisi, purtroppo.

            ore 9 colazione: 25-30 grammi di proteine e un'arancia o una banana

            ore 10.30 cappuccino con 1 bustina di zucchero

            ore 12.30: Carne rossa o pollo a seconda del giorno, non sempre la stessa cosa comunque 250 grammi circa, un po' di formaggio ma non so di preciso il peso, comunque non piu' di una fettina, vedura (insalata generalmente), talvolta un pezzettino di pane (mezzo panino scarso). Talvolta della frutta secca (poca 4-5 noci)Frutta.


            Ore 15.30 2 Frutti (banana, arancia o mela)


            ore 18 prima dell'allenamento 30 grammi proteine e cappuccino (una bustina di zucchero)


            ore 20.30 cena: carne bianca o rossa o pesce (tonno) 250 grammi circa, del formaggio ogni tanto (poco), verdura e frutta.


            A volte dopo pranzo mangio un dolce.
            Va detto che non ho un lavoro sedentario perche0 salgo e scendo dalla macchina diverse volte al giorno e in macchina ci rimango poco.


            Risultato: sono fermo a 78 kg, non salgo, nonostante in palestra continui ad allenarmi, ho sempre quei pochi cm di pancetta, ne' piu' ne' meno di quando mangiavo maionese pane e dolci tutti i giorni. Avevo anche 6-7 anni di meno :-)


            Cosa posso fare? Altre informazioni?
            postare nella sezione giusta: dieta ed alimentazione. aggiustare la dieta per il tuo obbiettivio e poi pensare agli integratori. IMHO: togli lo zucchero che non ti serve a una mazza sopratutto prima del w.o. beviti 500 ml di latte p.s. o scremato appena sveglio con cereali integrali. insomma rivedi la dieta!!

            Ciao
            "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

            Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
              postare nella sezione giusta: dieta ed alimentazione. aggiustare la dieta per il tuo obbiettivio e poi pensare agli integratori. IMHO: togli lo zucchero che non ti serve a una mazza sopratutto prima del w.o. beviti 500 ml di latte p.s. o scremato appena sveglio con cereali integrali. insomma rivedi la dieta!!

              Ciao

              ok e nel latte ci sciolgo le proteine, lo facevo fino ad un mese fa, in 300 grammi di latte pero'.
              Ricomincero' a farlo, il caffe' non reisco ad eliminarlo, e senza zucchero e' impossibile, e'cosi' grave?

              E' possibile spostare la discussione (chiedo ai moderatori...)

              Commenta


                #8
                la dieta è un po' immonda per qualsiasi tipologià di obiettivo...grazie che non cresci...devi rivederla drasticamente...
                Ingegnere88

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ingegnere88 Visualizza Messaggio
                  la dieta è un po' immonda per qualsiasi tipologià di obiettivo...grazie che non cresci...devi rivederla drasticamente...

                  beh la dieta la faccio con quello che posso avere a disposizione dato che non posso farmi da mangiare, come posso correggerla?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da pippi Visualizza Messaggio
                    ok e nel latte ci sciolgo le proteine, lo facevo fino ad un mese fa, in 300 grammi di latte pero'.
                    Ricomincero' a farlo, il caffe' non reisco ad eliminarlo, e senza zucchero e' impossibile, e'cosi' grave?

                    E' possibile spostare la discussione (chiedo ai moderatori...)
                    non è che stramazzi al suolo...ma ti innalza la glicemia e post w.o va bene, ma pre non è proprio il massimo visto che il picco glicemico e seguito dal crollo con relativo senzo di spossatezza..usa un dolcificante alternativo: tic o altro...anche il miele o fruttosio se proprio non vuoi i "chimici"
                    "Sbalordito rimase il diavolo quando comprese quanto osceno fosse il bene e vide la virtu' nello splendore delle sue forme sinuose!"

                    Diario http://www.bodyweb.com/forums/thread...3-War-Zone-1-0

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da malfa81 Visualizza Messaggio
                      non è che stramazzi al suolo...ma ti innalza la glicemia e post w.o va bene, ma pre non è proprio il massimo visto che il picco glicemico e seguito dal crollo con relativo senzo di spossatezza..usa un dolcificante alternativo: tic o altro...anche il miele o fruttosio se proprio non vuoi i "chimici"

                      dietor? nei bar hanno quello....



                      per il resto, come posso correggere la dieta? correggere intendo usando li stessi materiali piu' o meno, non ditemi petto di pollo tutti i giorni ecc perche0 non sono io a cucinare.

                      Cosa posso diminuire, cosa mi manca, cosa posso fare?

                      ok per il cappuccino, le proteine pre wo niente?

                      Commenta


                        #12
                        se il tuo obiettivo è l'ipertrofia, modificherei la dieta in una cosa del genere...e comunque si cresce con i carboidrati non con le proteine..

                        ore 9 colazione: 25-30 grammi di proteine + un'arancia o una banana + 100 GR DI CEREALI(AVENA/FARRO/KAMUT/SEGALE/ORZO)

                        ore 10.30 PANE DI SEGALE/FARRO/KAMUT/5CEREALI + 100 GR TACCHINO/POLLO/BRESAOLA/TONNO+ 20GR FRUTTA SECCA(MANDORLE/NOCCIOLE/NOCI/ARACHIDI/ANACHARDI)

                        ore 13.30: Carne rossa o pollo100-120GR+ 100GR RISO/FARRO/SEGALE/PASTA IN GENERALE+ 20GR OLIO (EVO/LINO/GIRASOLE/SOIA/ARACHIDI)+ 300-400GR VERDURA.


                        Ore 15.30 100 GR CEREALI+200GR ALBUMI/20GR WHEY/+ 20GR FRUTTA SECCA O 10GR OLIO


                        ore 18 prima dell'allenamento 15-20GR proteine + 1 MELA/ARANCIA/PESCHE/PERE

                        POST-WO: 30GR WHEY+100GR GALLETTE RISO/ 80GR DESTROSIO/80GR MALTODESTRINE/ 2 BANANE/30GR ANANAS/500ML SUCCO UVA


                        ore 20.30 cena: carne bianca o rossa o pesce (tonno) 150 grammi circa+ OLIO 20GR+ VERDURA

                        PRE-BED 23..30: FIOCCHI DI LATTE/ TOTAL 0% / 50GR FORMAGGIO PARMIGIANO/30GR CASEINE IN POLVERE

                        QUESTO è UNA BOZZA DI DIETA X MASSA CHE PUOI GESTIRE TU NEL MIGLIOR MODO E LE QUANTITà VARIANO IN BASE AI RISULTATI
                        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                        Instagram: 85dagochri

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da pippi Visualizza Messaggio
                          Allora la dieta completa e' questa gli orari sono indicativi potrebbe essere un quarto d'ora prima o un quarto d'ora dopo, per motivi di lavoro non posso avere orari precisi, purtroppo.

                          ore 9 colazione: 25-30 grammi di proteine e un'arancia o una banana
                          fai 30g whey+60g musli/100pane integrale/60 riso soffiato/6o al-bran+10g olio di lino/olio evo/

                          ore 10.30 cappuccino con 1 bustina di zucchero
                          70-100g di pane/300gdi mele/+30whey/100gbresaola/cotto/fesa+20-30g frutta secca/10g do olio di lino/ olio EVO

                          ore 12.30: Carne rossa o pollo a seconda del giorno, non sempre la stessa cosa comunque 250 grammi circa, un po' di formaggio ma non so di preciso il peso, comunque non piu' di una fettina, vedura (insalata generalmente), talvolta un pezzettino di pane (mezzo panino scarso). Talvolta della frutta secca (poca 4-5 noci)Frutta.
                          Aggiungi un 100g-120g di pasta+20g di olio evo...leva la frutta, evita di mangiare cose così tanto per, tipo formaggi se non previsti dalla dieta...


                          Ore 15.30 2 Frutti (banana, arancia o mela)
                          come lo spuntino mattutino....

                          ore 18 prima dell'allenamento 30 grammi proteine e cappuccino (una bustina di zucchero)
                          Leva sto repwo, meglio allenarsi a stomaco vuoto...

                          ore 20.30 cena: carne bianca o rossa o pesce (tonno) 250 grammi circa, del formaggio ogni tanto (poco), verdura e frutta.
                          Aggiungi un 80gdi pasta/o equivalente di nae/o di patate+20g di olio EVO
                          Ok la verdura, via la frutta...

                          A volte dopo pranzo mangio un dolce.
                          Va detto che non ho un lavoro sedentario perche0 salgo e scendo dalla macchina diverse volte al giorno e in macchina ci rimango poco.
                          Limita gli sgarri...che sò sti dolci dopo pranzo...concediti un solo pasto libero alla settimana...


                          Risultato: sono fermo a 78 kg, non salgo, nonostante in palestra continui ad allenarmi, ho sempre quei pochi cm di pancetta, ne' piu' ne' meno di quando mangiavo maionese pane e dolci tutti i giorni. Avevo anche 6-7 anni di meno :-)


                          Cosa posso fare? Altre informazioni?
                          Ho apportato delle correzioni, le trovi in grassetto....NOTA BENE: Sono correzioni così fatte al volo per farti capire che ogni pasto deve essere completo con una giusta proporzione tra pro+carbo+grassi...naturalmente devono essere adattate a te, le varie grammature, alla fine non so cm stai messo ad oggi, ne tantomeno cm reagisci ai vari carbo...leggi cmq quelke post in rilievo servirà per chiarirti le ide...
                          Ingegnere88

                          Commenta


                            #14
                            scusa oat mi hai preceduto mentre scrivevo...lascio il mio post lo stesso, magari si chiarisce ancora meglio le idee...
                            Ingegnere88

                            Commenta


                              #15
                              tranq
                              Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                              Instagram: 85dagochri

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎