sono a dieta da definizione e ingrasso.... possibile?????

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • corona88
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 228
    • 11
    • 0
    • Send PM

    sono a dieta da definizione e ingrasso.... possibile?????

    ciao a tutti, ho un problema un po particolare, spiegarlo tutto è difficile sopratutto dovendolo scrivere... cmq in parole povere mi alleno regolarmente 5 gg a settimana 3 in sala pesi e 5 a karate... ora sono in definizione e mangio veramente poki carboidrati (arrivero ad un totale di 200 calcolando anche quelli contenuti in frutta e verdura e tutti o la maggior parte cmq a basso IG) alterno giorni cosi a giorni ipocalorici senza quasi carbo lasciando solo verdura tipo finokki.
    solo che non riesco ad avere buoni risultati anzi mi sembra di essere piu grasso, gli addominali si vedevano di piu quando mangiavo tutti i giorni pasta a pranzo e la sera sempre fisso 100g di pane integrale....
    ora ditemi voi se per caso il regime e troppo ipocalorico e sto perdendo massa muscolare ed è per questo anke che gli addominali nn si vedono piu oppure se sono io storto xD
    grazie mille a tutti!!!!!


    ps
    sapete come si fa a scoprire che tipo di corporatura si ha??? ectomorfo mesomorfo o endomorfo...
  • Whipper1980
    TV Series God-Mod
    • Feb 2006
    • 14662
    • 786
    • 451
    • Genova
    • Send PM

    #2
    La dieta completa.
    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


    Commenta

    • corona88
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2009
      • 228
      • 11
      • 0
      • Send PM

      #3
      si ma non voglio critiche da deficienti che mi fanno solo incazzare.. non sono scemo le cose che mangio sono tutte ragionate... cmq

      appena sveglio
      siero proteine
      1 banana

      dopo 30-40 minuti colazione con
      pane integrale 100-110g e marmellata (poka nn so con esattezza quanta cmq senza zucchero e saranno al massimo 3 cucchiaini)

      spuntino
      1 yogourt magro

      pranzo
      80g di riso integrale
      300g di pomodori
      7 albumi

      pre allenamento
      1 mela
      20g sieroproteine

      post allenamento
      bevanda zuccherina con 30g di carbo
      40g siero proteine

      cena
      300g petto di pollo
      verdura a volonta

      pre nanna
      40g caseine

      il martedi e il venerdi tolgo tutti i carboidrati (riso e pane la mattina)

      fatemi sapere...
      grazie mille ankora a tutti!!

      Commenta

      • Whipper1980
        TV Series God-Mod
        • Feb 2006
        • 14662
        • 786
        • 451
        • Genova
        • Send PM

        #4
        1) chiunque interviene lo fa:

        - gratis

        - in buona fede

        - x aiutare

        quindi se ti "incazzi", scendi dal ***** e vai a piedi.

        Secondo: ragionate UNA CIPPA.... MA UNA GRANDISSIMA CIPPA....

        dove sono i grassi? sei nella classica situazione low-cho + low-fat + probabilmente una punta di sovrallenamento (moooolto probabilmente con tutto quell'allenamento e sta dieta...)

        sei in pratica una MACCHINA da scorie azotate e cortisolo. ogni dieta ha le sue regole.

        se vuoi fare una low-carb DEVI metterci i grassi.....(x nn parlare di tutto quel wo è 0 fat cosa ti causano a livello ormonale....)
        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


        Commenta

        • BornAgain
          Zilver
          • Feb 2009
          • 3623
          • 305
          • 73
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
          1) chiunque interviene lo fa:

          - gratis

          - in buona fede

          - x aiutare

          quindi se ti "incazzi", scendi dal ***** e vai a piedi.

          Secondo: ragionate UNA CIPPA.... MA UNA GRANDISSIMA CIPPA....

          dove sono i grassi? sei nella classica situazione low-cho + low-fat + probabilmente una punta di sovrallenamento (moooolto probabilmente con tutto quell'allenamento e sta dieta...)

          sei in pratica una MACCHINA da scorie azotate e cortisolo. ogni dieta ha le sue regole.

          se vuoi fare una low-carb DEVI metterci i grassi.....(x nn parlare di tutto quel wo è 0 fat cosa ti causano a livello ormonale....)

          Commenta

          • susperia82
            Bodyweb Senior
            • Feb 2008
            • 3995
            • 166
            • 319
            • wanze, belgio
            • Send PM

            #6
            caro corona,prima di postare leggiti il regolamento..prima di chiedere consigli si deve postare la dieta completa,in piu cerca di rimanere educato se vuoi che qualcno risponda..
            il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

            Commenta

            • corona88
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 228
              • 11
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
              1) chiunque interviene lo fa:

              - gratis

              - in buona fede

              - x aiutare

              quindi se ti "incazzi", scendi dal ***** e vai a piedi.

              Secondo: ragionate UNA CIPPA.... MA UNA GRANDISSIMA CIPPA....

              dove sono i grassi? sei nella classica situazione low-cho + low-fat + probabilmente una punta di sovrallenamento (moooolto probabilmente con tutto quell'allenamento e sta dieta...)

              sei in pratica una MACCHINA da scorie azotate e cortisolo. ogni dieta ha le sue regole.

              se vuoi fare una low-carb DEVI metterci i grassi.....(x nn parlare di tutto quel wo è 0 fat cosa ti causano a livello ormonale....)

              quello che si sta incazzando sei tu qui.... cmq sovrallenamento... nn credo aumento progressivamentìe tutti i carichi... faccio in allenamento 90-92-94-96 di panca piana e 118-120-122-124 di squat senza problemi ora come ora quindi nn credo di avere problemi di forza o se no nessuno in palestra me l'hai mai detto (maestro di karate compreso)
              in ogni caso ti ringrazio per il tuo interessamento e ti chiedo la cortesia di darmi qualche consiglio... vorrei evitare i grassi a scapito dei carbo perke li preferisco in gnerale... cmq dimmi tu..
              grazie mille
              ciao

              Commenta

              • corona88
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2009
                • 228
                • 11
                • 0
                • Send PM

                #8
                dimenticavo una cosa... sapete un metodo valido per calcolare l'apporto calorico necessario e per determinare il tipo di corporatura? grazie mille
                e per la cronaca io non volevo mancare di rispetto a nessuno era una cosa ironica visto che ogni volta che qualcuno posta un dieta viene attaccato in tutti i modi.. almeno io ho avuto questa sensazione...

                Commenta

                • susperia82
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2008
                  • 3995
                  • 166
                  • 319
                  • wanze, belgio
                  • Send PM

                  #9
                  5 allenamenti a settimana sono tantini..i tuoi muscoli non hanno abbastanza trempo per recuperare..potresti aumentare i carichi anche in sovrallenamento,i rischi sono gli infortuni..stai attento
                  il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

                  Commenta

                  • Whipper1980
                    TV Series God-Mod
                    • Feb 2006
                    • 14662
                    • 786
                    • 451
                    • Genova
                    • Send PM

                    #10
                    No, nn mi in***** tranquillo, capisci però che è parecchio arrogante dire: "aiuto ho un problema, ma come sto facendo è perfetto"


                    i substrati energetici sono 2: Grassi e Carbo. altrimenti il tuo organismo "smonta" gli amminoacidi x farne gluscosio processo chiamato "neoglucogenesi". ciò comporta affaticamento renale e aumento dello stress di tutto il corpo con conseguente secrezione di cortisolo che ti fa "gonfiare".

                    con tutta l'attività che fai, quelle kcal e quei carbo nn sono assolutamente sufficienti, saboti da solo i tuoi progressi.....

                    devi settare correttamente il tuo intake calorico, poi, se vuoi fare low-cho, settate le proteine e i cho da ingerire, i fat DEVONO venire x differenza......
                    tra l'altro pochi grassi sono sconsigliati x una corretta secrezione ormonale endogena.
                    sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                    Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                    Commenta

                    • corona88
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2009
                      • 228
                      • 11
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                      No, nn mi in***** tranquillo, capisci però che è parecchio arrogante dire: "aiuto ho un problema, ma come sto facendo è perfetto"


                      i substrati energetici sono 2: Grassi e Carbo. altrimenti il tuo organismo "smonta" gli amminoacidi x farne gluscosio processo chiamato "neoglucogenesi". ciò comporta affaticamento renale e aumento dello stress di tutto il corpo con conseguente secrezione di cortisolo che ti fa "gonfiare".

                      con tutta l'attività che fai, quelle kcal e quei carbo nn sono assolutamente sufficienti, saboti da solo i tuoi progressi.....

                      devi settare correttamente il tuo intake calorico, poi, se vuoi fare low-cho, settate le proteine e i cho da ingerire, i fat DEVONO venire x differenza......
                      tra l'altro pochi grassi sono sconsigliati x una corretta secrezione ormonale endogena.

                      hai ragione scusami ma non intendevo assolutamente essere arrogante
                      cmq potresti essere un po piu preciso per cortesia? nel senso darmi qualche consiglio sugli alimenti da aggiungere o togliere... devo continuare ad alternare i giorno cosi a quelli senza carbo? e poi devo per forza mangiare grassi a scapito dei carboidrati oppure posso fare l'opposto?
                      un ultima cosa... riguardo al cortisolo che fa gonfiare dici che potrebbe essere anke la causa della mia sensazione di "ciccia" :P

                      grazie mille ankora

                      Commenta

                      • Whipper1980
                        TV Series God-Mod
                        • Feb 2006
                        • 14662
                        • 786
                        • 451
                        • Genova
                        • Send PM

                        #12
                        si è il maggiore indiziato....a me le low fat nn sono MAI piaciute x una valanga di motivi.

                        guarda che i grassi mica ti fanno ingrassare!!!!! quello che fa ingrassare è il "surplus" sia esso di cho, di fat, di prot.

                        comincia col calcolare bene il tuo TDEE ci sono varie formule sul forum, cerca e usa quella che 9+ ti aggrada, poi, visto quello, si decide un gap calorico in base all'obbiettivo e si settano i macronutrienti...
                        sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                        Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                        Commenta

                        • corona88
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2009
                          • 228
                          • 11
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Whipper1980 Visualizza Messaggio
                          si è il maggiore indiziato....a me le low fat nn sono MAI piaciute x una valanga di motivi.

                          guarda che i grassi mica ti fanno ingrassare!!!!! quello che fa ingrassare è il "surplus" sia esso di cho, di fat, di prot.

                          comincia col calcolare bene il tuo TDEE ci sono varie formule sul forum, cerca e usa quella che 9+ ti aggrada, poi, visto quello, si decide un gap calorico in base all'obbiettivo e si settano i macronutrienti...

                          no no lo so che i grassi di loro non fanno ingrassare... pero preferisco i carboidrati :P cmq so perfettamente che hai ragione.. in ogni caso ho calcolato il TDEE che è di 1838,8 moltiplicato per un soggetto moderatamente attivo come dice la formula ( 3-5 allenamenti a settimana io ne faccio 5 piu ogni tanto corsettina il sabato ma è rarissimo ) 1,55 da 2850... a me pare un po troppo tu cosa dici? ho trovato tutto sul forum...

                          Commenta

                          • Whipper1980
                            TV Series God-Mod
                            • Feb 2006
                            • 14662
                            • 786
                            • 451
                            • Genova
                            • Send PM

                            #14
                            a me pare coerente....adesso leviamo 300kcal, arrotondiamo a 2500 e partiamo...

                            ti direi

                            proteine 2gr x kg di peso corporeo (è soggettivo se vuoi fare di + sta a te)

                            Carbo: 150grammi die tutti a colazione e a cavallo degli allenamenti

                            Fat: le calorie x differenza, di cui 30% saturi e il restante 70 insaturi (sia mono che poli)

                            vai coi calcoli (prot e cho 4kcal grammo, fat 9)

                            ovviamente hai un pasto liberrimo a settimana....
                            sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

                            Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com


                            Commenta

                            • Pippo mio
                              Flying psychonaut
                              • Jan 2008
                              • 4956
                              • 443
                              • 833
                              • CTzen
                              • Send PM

                              #15
                              scusate l'OT...

                              Whip visto che bazzichi qui volevo chiederti un parere sulla mia discussione "esperimento nuoto",in allenamento...
                              sapere cosa ne pensi e di quanto sarebbe opportuno ritoccare le kcal nel caso considerato che con la quota attuale sono in "bodyrec" efficace...Grazie

                              End of OT
                              Underground BodyBuilding Militia


                              Originariamente Scritto da Ingegnere88
                              lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

                              Commenta

                              Working...
                              X