Salve ragazzi, mi piacerebbe avere un chiarimento riguardo la dieta che mi sono fatto e che sto seguendo per ora da due giorni. L'idea mia è di limitare i carboidrati, assumendoli per l'80% nella colazione e nella cena post allenamento, in quanto reputo che una dieta con pochi carboidrati faccia migliorare notevolmente il fisico. Vorrei fare una dieta con pochi carboidrati, ma non estrema come la dieta Atkins che prevede massimo 20gr al giorno. Voglio solamente mangiare pochi carboidrati aumentando i grassi buoni. Con la dieta che leggerete arrivo a 169,2gr di carboidrati. Sono tanti o si può parlare di low carb? Ho tolto del tutto pasta, patate, pane e riso, non vedo come potrei scendere ulteriormente, anche se vorrei arrivare a 100gr entro una 40ina di giorni. Oltre i 100 non vorrei scendere perché sinceramente penso che sia fondamentale per il mio cervello avere almeno 100gr di carbo al giorno..
I miei dati
Anni: 24
Altezza: 175
Peso: 73
Anzianità d'allenamento: 1 anno e 7 mesi
Obiettivo: asciugarmi senza perdere massa
Questo è quanto:
Colazione
2 uova intere
300gr latte scremato
80gr cereali
Spuntino
150gr yogurt greco
30gr mandorle
1 frutto (no banana)
Pranzo
200gr carne bianca
1 cesta di insalata
20gr olio EVO
30gr mandorle
Spuntino
80gr parmigiano
1 frutto (no banana)
Cena (post allenamento)
2 banane
200gr carne bianca
1 cesta di insalata
20gr olio EVO
Prenanna
300gr yogurt greco
Tot. dieta
2700kcal circa
169,2gr di carboidrati
*La dieta ovviamente non è tutti i giorni così, a volte vario alcuni alimenti, ma il concetto di proteine / carbo / grassi e kcal rimane sempre costante, c'è a volte l'inserimento di legumi al posto della frutta la sera nei giorni in cui non mi alleno in palestra.
Grazie in anticipo!
I miei dati
Anni: 24
Altezza: 175
Peso: 73
Anzianità d'allenamento: 1 anno e 7 mesi
Obiettivo: asciugarmi senza perdere massa
Questo è quanto:
Colazione
2 uova intere
300gr latte scremato
80gr cereali
Spuntino
150gr yogurt greco
30gr mandorle
1 frutto (no banana)
Pranzo
200gr carne bianca
1 cesta di insalata
20gr olio EVO
30gr mandorle
Spuntino
80gr parmigiano
1 frutto (no banana)
Cena (post allenamento)
2 banane
200gr carne bianca
1 cesta di insalata
20gr olio EVO
Prenanna
300gr yogurt greco
Tot. dieta
2700kcal circa
169,2gr di carboidrati
*La dieta ovviamente non è tutti i giorni così, a volte vario alcuni alimenti, ma il concetto di proteine / carbo / grassi e kcal rimane sempre costante, c'è a volte l'inserimento di legumi al posto della frutta la sera nei giorni in cui non mi alleno in palestra.
Grazie in anticipo!
Commenta