Bovini francesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BENJI888
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2008
    • 50
    • 0
    • 1
    • Send PM

Bovini francesi

Buonasera a tutti. il mio macellaio di fiducia (che tiene solo carni italiane), mi ha sconsigliato come la peste di consumare bovini allevati in francia perchè dice che sono "aiutati" con ormoni ed estrogeni. voi che ne dite?
  • sm@rt
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2008
    • 508
    • 17
    • 90
    • Send PM

a me è stata detta la stessa cosa da un amico che fa l'autotrasportatore di animali da macello. peggio è solo la carne spagnola.
    ciao
    "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

Commenta

• giopal84
      Bodyweb Senior
      • May 2007
      • 6022
      • 519
      • 1,160
      • Send PM

cmq nn si può fare di tutta l'erba 1 fascio.. boh? ci sarà anche carne francese di qualità... cmq sarò + attento alla provenienza

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da BENJI888 Visualizza Messaggio
        voi che ne dite?
        Dico che la carne, a prescindere dalla sua provenienza, deve comunque essere certificata. Il macellaio giustamente è nazionalista e spinge verso le nostre carni, ma sono sicuro che anche in Italia si commettono un sacco di irregolarità sulla carne.
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• sm@rt
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2008
          • 508
          • 17
          • 90
          • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          ma sono sicuro che anche in Italia si commettono un sacco di irregolarità sulla carne.
          più che altro penso che il problema sia costituito dalla rietichettatura. non vorrei dire boiate, ma in altri paesi l'uso degli ormoni nelle carni è consentito (tipo in usa credo), qua no, quindi solo per questo è più improbabile (ma di certo non è da escludere). è molto più probabile che venga acquistata carne estera e rietichettata italiana, cosa che peraltro mi è stata riferita da questa persona di cui mi fido.
          "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

Commenta

• BENJI888
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2008
            • 50
            • 0
            • 1
            • Send PM

io ho notato che durante la cottura la carne etichettata francese perde piu acqua, e quindi si rimpicciolisce di piu rispetto a quella che prendo di solito. tra l'altro costa anche molto di meno
            Last edited by BENJI888; 08-04-2009, 16:38:05.

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
              più che altro penso che il problema sia costituito dalla rietichettatura. non vorrei dire boiate, ma in altri paesi l'uso degli ormoni nelle carni è consentito (tipo in usa credo), qua no, quindi solo per questo è più improbabile (ma di certo non è da escludere). è molto più probabile che venga acquistata carne estera e rietichettata italiana, cosa che peraltro mi è stata riferita da questa persona di cui mi fido.
              E' possibile.
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
              X