Problema comune....molto serio...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Fa2st
    Bodyweb Member
    • Jan 2009
    • 161
    • 7
    • 0
    • Send PM

Problema comune....molto serio...

Ragazzi a volte si vede gente , che dice che vuole dimagrire, e si fissa in testa di non mangiare, o mglio, mangiare poco....cosa succede al nostro metabolismo quando si mangia meno del necessario? es.: una dieta del genere

Colazione

200ml di latte

pranzo

1/2 piatto di pasta in bianco
    Carne (sempre poca)
    frutto

spuntino

frutto

cena

niente

Cosa succede?
    "LA CLASSE NON E' ACQUA"
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

Originariamente Scritto da Fa2st Visualizza Messaggio
    Ragazzi a volte si vede gente , che dice che vuole dimagrire, e si fissa in testa di non mangiare, o mglio, mangiare poco....cosa succede al nostro metabolismo quando si mangia meno del necessario? es.: una dieta del genere

Colazione

200ml di latte

pranzo

Carne (sempre poca)
    frutto

spuntino

frutto

cena

niente

Cosa succede?
    dimagrisci fino a stallare poi il tuo organismo si abitua a quel regime diventando una sorta di normocalorica.
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• luna80
      Administrator
      • Jun 2005
      • 40387
      • 1,274
      • 1,304
      • Switzerland [CH]
      • Send PM

aggiungerei che si dimagrisce ma MALE, ovvero perdendo in gran parte massa magra.

p.s.: cosa ti ha dato lo spunto per questa dieta immonda?

Commenta

• domix
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2008
        • 599
        • 34
        • 15
        • monza
        • Send PM

Colazione

200ml di latte

pranzo

Carne (sempre poca)
        frutto

spuntino

frutto

cena

niente

Cosa succede?

Non capisco con questo post..... cosa stai cercando..... e x chi?

di chi è questa dieta?
        sigpic«Nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma!!!»

Commenta

• sweet_red_poison
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 105
          • 15
          • 0
          • milano
          • Send PM

ti distruggi, rincoglionisci il metabolismo e poi per riprendere il ritmo ci vuole un eternità....ah dimenticavo che svieni, non ti concentri e appena mangi un po di più, ingrassi subito...
          l'ho provato e ne ho pagato le conseguenze...amarissime..

Commenta

• Fa2st
            Bodyweb Member
            • Jan 2009
            • 161
            • 7
            • 0
            • Send PM

In realta' è capitato un giorno che ho mangiato cosi' e il giorno dopo mi sentivo molto ma molto piu' sgonfio, poi ho ripreso a mangiare giusto e ho notato netti ingrossamenti...ossia quei pochi grammi persi li ho recuperati e persino aggiunti...
            "LA CLASSE NON E' ACQUA"

Commenta

• Antoniome
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 4785
              • 353
              • 379
              • Pecco di latitudine
              • Send PM

In realta' è capitato un giorno che ho mangiato cosi' e il giorno dopo mi sentivo molto ma molto piu' sgonfio, poi ho ripreso a mangiare giusto e ho notato netti ingrossamenti...ossia quei pochi grammi persi li ho recuperati e persino aggiunti...
              da un giorno all'altro non si fanno cambiamenti strutturali al fisico, quella che hai avuto è una sensazione
              Originariamente Scritto da epico
              Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Linux
                Bodyweb Member
                • Feb 2007
                • 3065
                • 42
                • 17
                • Ponza
                • Send PM

inutile e dannoso. gli obbiettivi vanno fissati e perseguiti con il giusto tempo di applicazione
                sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• Whipper1980
                  TV Series God-Mod
                  • Feb 2006
                  • 14662
                  • 786
                  • 451
                  • Genova
                  • Send PM

incommentabile..... fa2st..... primo warning....stai aprendo 3d babbissimi e, a quanto traspare nn ti leggi neache i post in rilievo nelle varie sezioni...nn ghe semu..... regolati che sennò partono i cartellini....
                  sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• DanielSan
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2009
                    • 351
                    • 14
                    • 15
                    • Na ma MN
                    • Send PM

Per forza, se stai una settimana a solo acqua, vedi che perdi peso ed anche tanto. Ma quale peso? Quale massa?

Ti dico la mia, io cenavo e basta, poca colazione, durante la giornata solo frutta. Risultato: dopo aver perso 1 Kg a settimana (non diventato fassino) dopo circa 1 mese il corpo si è abituato al regime alimentare, grassi 0 e metabolismo in stallo totale, senza contare che sentivo il peso di quella pizza il sabato sera.

Poi mi sono messo in testa di fare le cose per bene, ho letto sul forum quello che c'era da imparare (che avrei dovuto considerare già prima di leggerlo, visto che siamo tutti dotati di testa, chi + chi -...) ed ho capito che non c'è bisogno di dimezzare, o ridurre dell'80% l'apporto calorico per perdere peso e che l'organismo ha bisogno di determinati nutrienti anche per dimagrire.

Quindi ho cominciato a quantificare ciò che mangiavo, ma che fosse fatto di proteine, di grassi ed anche di carbo (salvo diete particolari) ed ho visto, che se c'è bisogno di dimagrire, e nel mio caso c'era e c'è, con il giusto allenamento (giusto non vuol dire tanto, grazie bodyweb per l'insegnamento) il kg a settimana lo perdi ugualmente, non rinunciando alla cosa + bella che esiste (mangiare) ma facendolo in modo intelligente.

Queste sono parole da neofita, che comunque ha trovato giovamento dall'insegnamento di chi, a livello nutrizionale ne sa + di me.

Ti consiglio di leggerti i post in rilievo, non solo quelli di questa sez. Sono molto interessanti.

Commenta

• Pippo mio
                      Flying psychonaut
                      • Jan 2008
                      • 4956
                      • 443
                      • 833
                      • CTzen
                      • Send PM

lo stesso che è successo ad una mia amica...

mesi senza mangiare(del tipo 1 cornetto al mattino e stop),è scesa da 64 a 43

poi si è lasciata andare un mesetto ed è arrivata a 51.

e il bello è che non si piace perchè (ovviamente) è flaccidissima,e vuole calare ancora.io gliel'ho detto in ogni modo,non so più che fare.
                      Underground BodyBuilding Militia

Originariamente Scritto da Ingegnere88
                      lo inserisco tutto e godo,solo che + godo e + ne ho voglia

Commenta

• sweet_red_poison
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2009
                        • 105
                        • 15
                        • 0
                        • milano
                        • Send PM

ESATTO! flaccidume dilagante è il termine più appropriato...
                        io purtroppo ho sofferto sia di obesità che di anoressia...nel mese prima di entrare in ospedale col sondino, mangiavo un po di verdura a pranzo e un po a cena ovviamente scondita...mi vergogno un po a dirlo, ma avevo il corpo di una 80enne...e invece avevo 17 anni...il sedere a pieghe con le ossa che sporgevano..CHE SCHIFO...ti elenco un po di patologie legate che tutt'ora, a distanza di due anni e mezzo non ho anora del tutto risolto:
                        micosi sulla lingua (lingua nigrae villosae dovuta alla carenza proteica, risolta nel giro di due settimane col reinserimento di pro)
                        sindrome colon irritabile
                        perdita di capelli
                        amenorrea (risolta solo con pillola anticoncezionale)
                        osteoporosi
                        per poco ho rischiato ulcera gastrica e ittero
                        allucinazioni (risolte)
                        brachicardia (risolta)
                        geloni a mani e piedi
                        gonfiore addominale(risolto)

e alterazioni dell'uomore, ma penso che anche se non si scende a livelli tali di ipoalimentazione si verifichino lo stesso...
                        alla tua amica consiglerei un buon psicologo o un nutrizionista esperto...davvero, non c'è da scherzare con il cibo...

sono diete deleteree e nefaste quelle fatte così, non portano a nessun risultato sano e duraturo...per carità cali...è ovvio...ma dopo stai 100volte peggio di prima e puoi fare davvero danni gravi al corpo..

Commenta

• Whipper1980
                          TV Series God-Mod
                          • Feb 2006
                          • 14662
                          • 786
                          • 451
                          • Genova
                          • Send PM

Chudo

Nel suo doppio lustro di vita Bodyweb si è sovente imbattuto in testimonianze di questo genere e, nonostante solidarizzi appieno con chi sia stato in grado di risorgere dal baratro dei disturbi alimentari, il contesto in cui ci troviamo non è idoneo per argomentare su tematiche così delicate e con stretta affinità medico/psicologica.

La casistica insegna come questo tipo di discussioni sfocino inevitabilmente in consulenze ed incoraggiamenti dai toni poco costruttivi, talvolta controproducenti e non in linea con le finalità tecnico/ludiche della comunità.

In rispetto alla sensibilità dei protagonisti, LoStaff di Bodyweb ha deciso di chiudere inderogabilmente ogni discussione trattante disturbi alimentari ed affini.
                          sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

Working...
                          X