Annuncio

Collapse
No announcement yet.

In forma per il giorno del matrimonio!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    In forma per il giorno del matrimonio!

    Ciao a tutti!
    Ebbene si, il mio obiettivo è arrivare ad essere un figurino per il giorno in cui farò da comparsa al mio matrimonio del prossimo settembre..
    i miei dati: altezza 177 cm
    peso 84,6 kg
    indice di grasso 22,4%
    massa grassa 18,9 kg
    massa magra 65,7 kg
    età quasi 35


    tutti i giorni svolgo mezz'ora di tapis roulant (5 km totali) a pranzo e un'ora di pesi la sera escluso sabato e domenica, giorni in cui svolgo tennis a livello agonistico.
    La mia dieta prevede
    al mattino: latte (250 ml) con circa 100 gr di cereali integrali, un caffè zuccherato, un succo d'ananas.
    Spuntino: uno yoghurt alla frutta o un frutto
    Pranzo: insalata o verdure grigliate con secondo di carne bianca (250gr) o tonno naturale, tre cucchiaini di olio, un caffè zuccherato.
    Spuntino pomeridiano: 30 gr proteine in un bicchiere di latte parzialmente scremato
    Cena:insalata o verdure a volontà, 7 albumi d'uovo con piselli e pomodoro, ananas fresco.
    integrazione con una cpr di vit.C, una vit.B e un multivitaminico.
    La dieta sarebbe da rifare o sistemare, aspetto consigli, ma vorrei rimanere sulla low carb. Non ho pretese di chissà quale aspetto muscolare, mi basterebbe soltanto tornare alla mia taglia 46/48 e togliere quei 10 kg che ho preso in seguito ad un infortunio sportivo.
    Grazie
    Last edited by gara74; 07-04-2009, 12:21:39.

    #2
    si, gioco a tennis da sempre e una volta infortunatomi ho preso molto peso...ho ripreso da febbraio a pieno regime, compreso palestra e dieta e ho perso 3 kg in due mesi...

    Commenta


      #3
      serve conoscere le calorie della tua dieta per poterti dire se è sbagliata o meno.

      Commenta


        #4
        la mia dieta è da 1800 ca. (2500 Kcal il fine settimana, poichè aggiungo pane integrale e miele o marmellata a colazione, considerando che con 2 ore di tennis brucio più di 1000 Kcal).

        Commenta


          #5
          puoi postare una foto?

          Commenta


            #6
            su 84 kg, seppur con 22% Bf 1800cal sono troppo poche, ma se il sabato e la domenica stai sulle 2500 cal, facendo una media settimanale resti sulle 2000cal/die ke è ottimo.
            Vedrai ke i risultati non tarderanno.

            Commenta


              #7
              ecco una foto dello stato attuale...



              come si può notare ho un bel po' di adipe lungo il girovita, e per ora sto lavorando parecchio di pesi più che di aerobica (1 h contro 30' di tapis roulant) cercando di mettere almeno fino a luglio massa magra per poi modificare allenamento e dedicare mezz'oretta scarsa al tono muscolare ed il resto all'aerobica. Faccio bene?
              Consigli anche riguardo alle modifiche da apportare alla dieta postata?
              Grazie

              Commenta


                #8
                la vedrei meglio così,se ti va aggiungi un frutto a pranzo e/o a cena..
                grazie, obbedirò...
                ma volevo approfittare ancora della vostra esperienza in materia...
                so già che mi aspetteranno ahimè due pranzi consecutivi terribili domenica e lunedì..come posso far fronte? Io ho pensato di svegliarmi presto per fare un'oretta di corsa su tapis roulant seguito da colazione a base proteica (latte scremato+30gr PRO), spuntino uno yoghurt greco 0 FAT e saltare ovviamente la merenda e cenare con verdura e un petto di pollo..
                Può andar bene?
                Prometto che durante i PRANZI farò attenzione alla qualità e alle quantità, nei limiti possibili..

                Commenta


                  #9
                  bella pancia....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                    bella pancia....

                    vabbè, non tutti sono in forma come te...
                    DIARIO: http://www.bodyweb.com/forums/thread...manovale/page1
                    Originariamente Scritto da Valerio 88
                    Si anche io me lo sento...in caso passa nella parte bassa vicino ai vetri che se ti vedo urlo bale ******
                    Originariamente Scritto da ma_75
                    Bale dà merda a molti. Sia messo agli atti.
                    Originariamente Scritto da JPP
                    sei un bullo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da bale Visualizza Messaggio

                      vabbè, non tutti sono in forma come te...
                      e soprattutto non abbiamo lo stesso cervello per fortuna..

                      Commenta


                        #12
                        ciao!
                        veloce aggiornamento dopo le immonde feste pasquali..Ho fatto fronte a due pranzi degni di Obelix evitando pane, dolci e bevande alcoliche e zuccherate, ho corso al mattino appena sveglio un'ora su tapis roulant e al pomeriggio lunghe camminate in montagna. Risultati: peso invariato!
                        Pensavo di aver superato l'ostacolo ma stasera devo presenziare agli assaggi per la scelta delle portate del matrimonio, ahimè...ma sono fiducioso!
                        volevo chiedere invece se alla dieta postata in origine posso aggiungere nelle insalatone anche l'aceto balsamico di cui ne vado matto (mi limiterei ad un cucchiaio), poichè ho saputo che i "fermentati" in dieta ipocalorica andrebbero evitati...
                        sgarrerei di parecchio?

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da gara74 Visualizza Messaggio
                          volevo chiedere invece se alla dieta postata in origine posso aggiungere nelle insalatone anche l'aceto balsamico di cui ne vado matto (mi limiterei ad un cucchiaio), poichè ho saputo che i "fermentati" in dieta ipocalorica andrebbero evitati...
                          sgarrerei di parecchio?
                          ma certo che puoi usare l'aceto balsamico...ha un pò più di cho del classico aceto ma vai tranquillo per un cucchiaio non c'è problema

                          Commenta


                            #14
                            Ciao, nonostante le feste, gli assaggi e le sorprese culinarie, ho perseverato e dato sotto di ghisa e cardio ed è giunto a distanza di 10 giorni dal primo post il momento di aggiornare i miei dati...

                            sono passato da/a
                            peso 84,6 kg/ 81.0 kg
                            indice di grasso 22,4% / 20,8%
                            massa grassa 18,9 kg / 16,8 kg
                            massa magra 65,7 kg
                            / 64,2 kg

                            a questo punto mi sorge una domanda..Dato che è inevitabile perdere massa magra, nonostante il bb, durante una ipocalorica...dovrei aggiustare qualcosa alla mia dieta, magari aggiungere 50 gr di riso la sera dopo il wo (mi alleno alle 20)?
                            3,6 kg di peso in 10 giorni mi sembrano andati via un po' troppo velocemente..non saprei..
                            Devo dire che non sto patendo per niente la fame, ma non vorrei correre il rischio di "stallare" il mio metabolismo..
                            Aspetto vostre nuove..grazie tante!

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da Kalos
                              hai perso liquidi,è normale all'inizio,non sono tanti.ora che ti stabilizzerai sarà più difficile poichè dovra perdere veramente del grasso.
                              comunque procediamo bene,post wo mettilo pure il riso (50g)+la fonte proteica.
                              il problema è che non sono all'inizio..mi spiego meglio..Sono a dieta da febbraio e in 3 mesi ho perso molti liquidi mentre la % di FAT era sempre la stessa..Poi mi sono rivolto a voi, contemporaneamente ho aggiunto un lavoro con i pesi e sostanzialmente mangio più proteine rispetto a prima..Può essere che io continui a perdere liquidi? eppure l'indice di grasso è sceso da 10 giorni a questa parte dell' 1.6 % . Cambiando dieta può accadere che il mio metabolismo ne abbia beneficiato? e inoltre, la bilancia impedenziometrica computa la presenza di acqua sotto la voce "massa grassa"?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎