che ne pensate di questi consigli?
Collapse
X
-
Guarda che appena svegli sono fondamentali i carbo ad alto IG per repristinare le scorte di glicogeno quasi esaurite con la notte....
Gli unici momenti a mio avviso in cui è possibile assumere roprio carbo con alto IG sono la COLAZIONE e DOPO UN WORKOUT.....
ecco tutto......
Commenta
-
-
Chi lo ha detto che le scorte di glicogeno sono quasi esaurite al mattino? Si può solo dire che sono al minimo della giornata e andrebbero,come dici tu ripristinate,ma con carboidrati a basso IG che favoriscono una glicemia più stabile ed energia a bizzeffe per un paio d'ore.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originally posted by lo zar
Guarda che appena svegli sono fondamentali i carbo ad alto IG per repristinare le scorte di glicogeno quasi esaurite con la notte....
Gli unici momenti a mio avviso in cui è possibile assumere roprio carbo con alto IG sono la COLAZIONE e DOPO UN WORKOUT.....
ecco tutto......
Perchè evitare i carbo ad alto IG al mattino?___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Originally posted by Zio
La glicemia sta sotto le suole,io faccio un mix di carbo ad alto e a medio-basso IG...tiro su la glicemia e mi fornisco combustibile "duraturo" per la giornata in arrivo.
Perchè evitare i carbo ad alto IG al mattino?
ciao< I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
Depeche Mode
Commenta
-
-
Originally posted by Eddie
Per quanto possa interessarvi,anche io mi sto trovando molto bene adottando questa soluzione
ciao___________________
Originally posted by buldozer
LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Originally posted by Zio
La glicemia sta sotto le suole,io faccio un mix di carbo ad alto e a medio-basso IG...tiro su la glicemia e mi fornisco combustibile "duraturo" per la giornata in arrivo.
Perchè evitare i carbo ad alto IG al mattino?
Così, ho letto. Poi non lo so, non l'ho mai provato direttamente.
Commenta
-
-
L'obesità in generale favorisce l'aumento della resistenza all'insulina per cui carboidrati ad alto IG sarebbero altamente sconsigliati anche a colazione per non parlare negli altri pasti.
max_powerMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Daccordo con te in linea generale, però secondo me sei troppo drastico Max.
Come in tutte le cose la verità sta nel mezzo (e in questo caso è soggettiva).
Come ti spieghi poi i giapponesi? Non mi sembrano proprio un popolo di obesi e il riso ha un I.G. piuttosto altino...
Io personalmente senza carbo ad alto I.G. al mattino mi sento uno straccio, altro che energia duratura... quella la fornisco con una giusta dose di grassi.
Ovviamente sono considerazioni PERSONALI legate alla mia esperienza ed al mio fisico.
CiaoAndrea... Krom
Commenta
-
Commenta