Cosa c'è da correggere?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sallivan
    Bodyweb Member
    • Feb 2009
    • 147
    • 0
    • 0
    • Piemonte
    • Send PM

    Cosa c'è da correggere?

    Ciao a tutti, volevo un consiglio, secondo il tipo di allenamento abbastanza pesante che faccio, per non ingrassare troppo io sto mangiando circa 3g di proteine per kg (massa magra), 2,2g di carbo per kg (peso complessivo) e 0,8g di grassi per kg (peso complessivo), per un totale di 180g pro, 132g carbo (+ altri 50g nei giorni di allenamento) e 60g di grassi. Va bene secondo voi? O è meglio modificare qualcosa?

    Di seguito i miei dati:
    Altezza 1,78
    Peso 74kg (19% massa grassa)
    Età 31

    Grazie a tutti per chi mi sa aiutare...

    P.S.
    Il mio BF è calcolato con una bilancia elettronica quindi non so esattamente quanto possa essere precisa, però effettivamente mi dovrei asciugare un pò...
  • clark89
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 34
    • 302
    • 708
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Sallivan Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo un consiglio, secondo il tipo di allenamento abbastanza pesante che faccio, per non ingrassare troppo io sto mangiando circa 3g di proteine per kg (massa magra), 2,2g di carbo per kg (peso complessivo) e 0,8g di grassi per kg (peso complessivo), per un totale di 180g pro, 132g carbo (+ altri 50g nei giorni di allenamento) e 60g di grassi. Va bene secondo voi? O è meglio modificare qualcosa?

    Di seguito i miei dati:
    Altezza 1,78
    Peso 74kg (19% massa grassa)
    Età 31

    Grazie a tutti per chi mi sa aiutare...

    P.S.
    Il mio BF è calcolato con una bilancia elettronica quindi non so esattamente quanto possa essere precisa, però effettivamente mi dovrei asciugare un pò...

    nn so capito bene ke cosa vuoi sapere,cmq facendo 2 conti:

    - 2000 calorie circa nei giorni d'allenamento
    - 1800 circa nei giorni di riposo

    Davvero troppo poche secondo me,io cn qlle calorie a malapena riuscirei a mantenermi,figuriamoci prendere massa( sn 1.78 - 79 kg)

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Sallivan Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti, volevo un consiglio, secondo il tipo di allenamento abbastanza pesante che faccio, per non ingrassare troppo io sto mangiando circa 3g di proteine per kg (massa magra), 2,2g di carbo per kg (peso complessivo) e 0,8g di grassi per kg (peso complessivo), per un totale di 180g pro, 132g carbo (+ altri 50g nei giorni di allenamento) e 60g di grassi. Va bene secondo voi? O è meglio modificare qualcosa?

      Di seguito i miei dati:
      Altezza 1,78
      Peso 74kg (19% massa grassa)
      Età 31

      Grazie a tutti per chi mi sa aiutare...

      P.S.
      Il mio BF è calcolato con una bilancia elettronica quindi non so esattamente quanto possa essere precisa, però effettivamente mi dovrei asciugare un pò...
      Da quanto stai seguendo questo approccio ?
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • Sallivan
        Bodyweb Member
        • Feb 2009
        • 147
        • 0
        • 0
        • Piemonte
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
        nn so capito bene ke cosa vuoi sapere,cmq facendo 2 conti:

        - 2000 calorie circa nei giorni d'allenamento
        - 1800 circa nei giorni di riposo

        Davvero troppo poche secondo me,io cn qlle calorie a malapena riuscirei a mantenermi,figuriamoci prendere massa( sn 1.78 - 79 kg)
        cosa dovrei cambiare allora? cioè cosa aumentare e diminuire?

        Commenta

        • Sallivan
          Bodyweb Member
          • Feb 2009
          • 147
          • 0
          • 0
          • Piemonte
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Da quanto stai seguendo questo approccio ?
          da circa 3 settimane, in effetti sono dimagrito ma non sono sicuro se tutto di massa grassa

          Commenta

          • giopal84
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 6022
            • 519
            • 1,160
            • Send PM

            #6
            secondo me l'approccio è buono.. devi essere bravo a settare tu il fabbisogno di calorie più consono alle tue esigenze..

            p.s. nn ti fidare troppo delle bilancie elettroniche x la BF..

            Commenta

            • clark89
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 34
              • 302
              • 708
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Sallivan Visualizza Messaggio
              cosa dovrei cambiare allora? cioè cosa aumentare e diminuire?
              Originariamente Scritto da Sallivan Visualizza Messaggio
              da circa 3 settimane, in effetti sono dimagrito ma non sono sicuro se tutto di massa grassa
              Dipende dal tuo obiettivo. Di sicuro nn riesci a mettere massa,al massimo cm ho detto ti puoi mantenere,cioè resti stabile cn il peso,ma tu stesso hai detto ke sei dimagrito...

              Commenta

              • Sallivan
                Bodyweb Member
                • Feb 2009
                • 147
                • 0
                • 0
                • Piemonte
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da giopal84 Visualizza Messaggio
                secondo me l'approccio è buono.. devi essere bravo a settare tu il fabbisogno di calorie più consono alle tue esigenze..

                p.s. nn ti fidare troppo delle bilancie elettroniche x la BF..
                Lo che le bilance elettroniche non sono precise, ma almeno ho un dato approssimativo su cui basarmi, cmq io vorrei aumentare la massa ma senza esagerare col grasso

                Commenta

                • Sallivan
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2009
                  • 147
                  • 0
                  • 0
                  • Piemonte
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
                  Dipende dal tuo obiettivo. Di sicuro nn riesci a mettere massa,al massimo cm ho detto ti puoi mantenere,cioè resti stabile cn il peso,ma tu stesso hai detto ke sei dimagrito...
                  Infatti, quindi secondo te dovrei aumentare si quante calorie? e per esattezza da quali macronutrienti (pro, carbo, grassi)?

                  Commenta

                  • clark89
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2007
                    • 34
                    • 302
                    • 708
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da Sallivan Visualizza Messaggio
                    Infatti, quindi secondo te dovrei aumentare si quante calorie? e per esattezza da quali macronutrienti (pro, carbo, grassi)?
                    Se vuoi fare massa,io alzerei i carboidrati e anche un pò i grassi. 180 gr di proteine al giorno mi sembrano buone.

                    Ovviamente siamo tutti diversi,però x darti un'idea qsta è la dieta ke ho seguito x fare massa quando ero 70 kg:

                    GIORNI D'ALLENAMENTO:
                    2700 kcal circa
                    170gr pro
                    80gr grassi
                    350-360gr carboidrati

                    GIORNI DI RIPOSO:
                    2500 kcal circa
                    170gr pro
                    80gr grassi
                    300gr carbo

                    L'unico modo x me di prendere peso era così,cmq a qsto punto posta la tua dieta attuale.

                    PS. Aumentando la massa magra purtroppo aumenta pure qlla grassa,ma è normale,tutti(o quasi) gli esperti del forum lo dicono(io dopo una vita da magro,sn mooolto + contento cn l'addome appannato ma un corpo decente!).
                    E poi in ogni caso se le cose sn fatte bene,dopo ke hai preso massa,fai un periodo di def e togli il grasso in eccesso mantenendo la massa.

                    Commenta

                    • Sallivan
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2009
                      • 147
                      • 0
                      • 0
                      • Piemonte
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
                      PS. Aumentando la massa magra purtroppo aumenta pure qlla grassa,ma è normale,tutti(o quasi) gli esperti del forum lo dicono(io dopo una vita da magro,sn mooolto + contento cn l'addome appannato ma un corpo decente!).
                      E poi in ogni caso se le cose sn fatte bene,dopo ke hai preso massa,fai un periodo di def e togli il grasso in eccesso mantenendo la massa.
                      Purtroppo lo so, infatti io ho solo paura di sbagliare. Per fare un esempio io vorrei prendere 3 kg di massa di cui 2,5 magra e 0,5 grassa e non 1 kg di magra e 2 di grassa...

                      Cmq provo ad alzare un pò i carbo e vedo come vanno le cose, poi mi comporterò di conseguenza.

                      P.S.
                      Grazie per i consigli

                      Commenta

                      • Sallivan
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2009
                        • 147
                        • 0
                        • 0
                        • Piemonte
                        • Send PM

                        #12
                        Grazie Kalos, cosi intendi però per leggermente iper? Quante calorie?

                        Commenta

                        • Sallivan
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2009
                          • 147
                          • 0
                          • 0
                          • Piemonte
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Kalos
                          non serve mangiare come un ossesso per mettere 7-8 kg e poi fare definizione per perderne 5...meglio fare una massa lenta ma controllata,con una dieta non eccessivamente ipercalorica.La tua quota "leggermente iper" la puoi stabilire solo te non con formulette ma sperimentando su te stesso.
                          Perfetto, allora faccio come ho detto prima, ossia aumento un pò i carbo e poi vedo cosa esce fuori...

                          Commenta

                          • boxer
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2003
                            • 218
                            • 4
                            • 1
                            • milano
                            • Send PM

                            #14
                            ma basta fare distinzione tra giorni di allenamento e NON............
                            l'alimentazione deve avere una sua consuetudine,altrimenti il corpo non risponde come dovrebbe!!!!!
                            TI CONSIGLIO DI ABBASSARE I CARBOIDRATI E DI AUMENTARE I GRASSI......
                            COME CARBO SCEGLI-----FARINA D'AVENA che metterai nelle uova la mattina e cucinerai il tutto in forno!!!!
                            E PER I GRASSI USA OLIO DI LINO E NOCI E SPAGNOLETTE AD OGNI PASTO!!!
                            PER MEGLIO CAPIRCI POSTA LA TUA ALIMENTAZIONE, COSI' CAPIREMO UN PO' DI + COSA STAI INTRODUCENDO NELLA TUA BOCCA!!!
                            sigpicPER UNA GRANDE PASSIONE CI VOGLIONO POCHE COSE: SACRIFICIO E DETERMINAZIONE!!!......AZZ...MA PER QUESTA CI VUOLE ANCHE L'ANIMA!!!! boxer12@libero.it... facebook: mauriboxerlato

                            Commenta

                            • Sallivan
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2009
                              • 147
                              • 0
                              • 0
                              • Piemonte
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da boxer Visualizza Messaggio
                              TI CONSIGLIO DI ABBASSARE I CARBOIDRATI E DI AUMENTARE I GRASSI......
                              COME CARBO SCEGLI-----FARINA D'AVENA che metterai nelle uova la mattina e cucinerai il tutto in forno!!!!
                              E PER I GRASSI USA OLIO DI LINO E NOCI E SPAGNOLETTE AD OGNI PASTO!!!
                              PER MEGLIO CAPIRCI POSTA LA TUA ALIMENTAZIONE, COSI' CAPIREMO UN PO' DI + COSA STAI INTRODUCENDO NELLA TUA BOCCA!!!
                              Quindi dici di abbassare ulteriormente i carbo? E di quanto?
                              Di seguito posto la mia dieta tipo (anche se in mensa a lavoro è sempre una sorpresa):

                              COLAZIONE
                              1 banana
                              250 di latte parz scremato
                              1 fetta biscottata integrale (2 nei giorni di all.)
                              2 albumi sodi oppure proteine in polvere

                              SPUNTINO
                              1 frutto
                              40g fesa di tacchino (+ una fetta pane integrale nei giorni di all.)
                              20g frutta secca (arachidi, noci)

                              PRANZO
                              80g pasta integrale (100g nei giorni di all.) con tonno al naturale, una volta a settimana col salmone
                              100-150g carne rossa o bianca
                              3g olio extravergine

                              SPUNTINO
                              2 fette pane integrale
                              40g tacchino o affettato vario
                              20g parmigiano
                              20g frutta secca

                              CENA
                              un bocconcino pane integrale
                              100g carne rossa o bianca
                              1 scatoletta di tonno al naturale o di carne in gelatina
                              insalata o spinaci o piselli
                              3g olio extra vergine

                              PRENANNA
                              100g fiocchi latte oppure 30 di parmigiano
                              20g frutta secca

                              N.B.
                              Le grammature cambian,o in base a quello che mi danno in mensa, per poter raggiungere le calorie prestabilite

                              Commenta

                              Working...
                              X