Dieta psuedo massa
Originalmente inviato da pingu d'assalto
Dunque, proviamo anche questa. Premetto che so molto bene che il mio possa essere un caso fin troppo particolare, ma i suggerimenti sono sempre ben accetti, perciò provo.
Note particolari: terapia cortisonica sostitutiva ad vitam, che nonostante la stazza mi fa avere un metabolismo basale "basso" (diciamo che con 2.100 kcal il mio peso resta invariato, nonostante gli allenamenti ecc.), in quanto non produco cortisolo nè aldosterone (per chi ha voglia di surfure in rete, search "morbo di Addison primitivo, Addison's disease, ecc.).
dati fisici: altezza 180
peso: 92
b.f.: 14%
braccio: 42
Gamba: 65
Polso: 17
Vita: 87
Schema alimentare con finalità ricomposizione corporea (a causa del cortisone ho una leggerissima insulino resistenza):
Ore 7.00: 4 fette di pancarrè con 80gr. cotto e 60gr. di sottilette + Vit.D e Calcio + 1 caffè con tic
Secondo me la colazione è troppo ricca di grassi. Oltretutto il pan-carrè lo sostituirei con del comune pane bianco. Detto questo io farei: 80 g di pane bianco + 80 g di prosciutto cotto + 20 g di frutta secca.
ore 10.00: 1 frutto (mela o banana)
Secondo me ci vorrebbero delle proteine. Aggiunte 35 gr. di whey
ore 12.00: 250gr. di pollo alla griglia + olio evo un cucchiaio + fagioli in insalata 150gr.
Abbassa il pollo a 150 g. Il resto a mio parere va bene.
ore 17.00: 40gr. whey+ 5gr. leucina + 1 banana (solo se post w.o.)
Va bene.
ore 20.00: 300gr. pesce + verdura 200gr. + olio evo 1 cucchiaio
Abbassa la carne a 150 g. Il resto va bene.
ore 22.30: 30gr. whey
Meglio i fiocchi di latte.
Aggiungerò thè verde in compresse oltre ai soliti BCAA pre w.o.
Almeno 3 litri d'acqua al dì.
L'attuale allenamento è visionabile qui (curato dal buon Dorian):
http://www.bodyweb.com/4694661-post374.html
per ogni w.o. ho aggiunto 30' minuti di cardio in fascia lipo...
Consigli ben accetti...
Non volendo oberare il server con nuova discussione, riapro questo 3ed dove peraltro sono già presenti i mei dati...
seguendo le indicazioni del buon max power sono calato fino a 89.5 con una riduzione della b.f. sotto al 12%, che per chi ha le mie difficoltà è un ottimo risultato...
Confido fino alla fine di agosto di calare di ancora un paio di chili comunque...
Ma come giusto che sia sono già con lo sguardo altrove, e ciò al periodo di rientro dalle ferie e all'inizio del ciclo di allenamenti pesanti: forza => massa => scarico/volume => massa => cutting.
Che dieta seguire nel periodo di massa?? Partirei con programma alimentare di cui sopra così come corretto da max, ma vorrei (molto) i vostri consigli, ivi compresa l'integrazione che ora si basa su: multivit + the verde + whey
Grazie
Originalmente inviato da pingu d'assalto
Dunque, proviamo anche questa. Premetto che so molto bene che il mio possa essere un caso fin troppo particolare, ma i suggerimenti sono sempre ben accetti, perciò provo.
Note particolari: terapia cortisonica sostitutiva ad vitam, che nonostante la stazza mi fa avere un metabolismo basale "basso" (diciamo che con 2.100 kcal il mio peso resta invariato, nonostante gli allenamenti ecc.), in quanto non produco cortisolo nè aldosterone (per chi ha voglia di surfure in rete, search "morbo di Addison primitivo, Addison's disease, ecc.).
dati fisici: altezza 180
peso: 92
b.f.: 14%
braccio: 42
Gamba: 65
Polso: 17
Vita: 87
Schema alimentare con finalità ricomposizione corporea (a causa del cortisone ho una leggerissima insulino resistenza):
Ore 7.00: 4 fette di pancarrè con 80gr. cotto e 60gr. di sottilette + Vit.D e Calcio + 1 caffè con tic
Secondo me la colazione è troppo ricca di grassi. Oltretutto il pan-carrè lo sostituirei con del comune pane bianco. Detto questo io farei: 80 g di pane bianco + 80 g di prosciutto cotto + 20 g di frutta secca.
ore 10.00: 1 frutto (mela o banana)
Secondo me ci vorrebbero delle proteine. Aggiunte 35 gr. di whey
ore 12.00: 250gr. di pollo alla griglia + olio evo un cucchiaio + fagioli in insalata 150gr.
Abbassa il pollo a 150 g. Il resto a mio parere va bene.
ore 17.00: 40gr. whey+ 5gr. leucina + 1 banana (solo se post w.o.)
Va bene.
ore 20.00: 300gr. pesce + verdura 200gr. + olio evo 1 cucchiaio
Abbassa la carne a 150 g. Il resto va bene.
ore 22.30: 30gr. whey
Meglio i fiocchi di latte.
Aggiungerò thè verde in compresse oltre ai soliti BCAA pre w.o.
Almeno 3 litri d'acqua al dì.
L'attuale allenamento è visionabile qui (curato dal buon Dorian):
http://www.bodyweb.com/4694661-post374.html
per ogni w.o. ho aggiunto 30' minuti di cardio in fascia lipo...
Consigli ben accetti...
Originariamente Scritto da max_power
Visualizza Messaggio
seguendo le indicazioni del buon max power sono calato fino a 89.5 con una riduzione della b.f. sotto al 12%, che per chi ha le mie difficoltà è un ottimo risultato...
Confido fino alla fine di agosto di calare di ancora un paio di chili comunque...
Ma come giusto che sia sono già con lo sguardo altrove, e ciò al periodo di rientro dalle ferie e all'inizio del ciclo di allenamenti pesanti: forza => massa => scarico/volume => massa => cutting.
Che dieta seguire nel periodo di massa?? Partirei con programma alimentare di cui sopra così come corretto da max, ma vorrei (molto) i vostri consigli, ivi compresa l'integrazione che ora si basa su: multivit + the verde + whey
Grazie
Commenta