La Dieta del Pingue Assaltatore

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

Dieta psuedo massa

Originalmente inviato da pingu d'assalto
    Dunque, proviamo anche questa. Premetto che so molto bene che il mio possa essere un caso fin troppo particolare, ma i suggerimenti sono sempre ben accetti, perciò provo.

Note particolari: terapia cortisonica sostitutiva ad vitam, che nonostante la stazza mi fa avere un metabolismo basale "basso" (diciamo che con 2.100 kcal il mio peso resta invariato, nonostante gli allenamenti ecc.), in quanto non produco cortisolo nè aldosterone (per chi ha voglia di surfure in rete, search "morbo di Addison primitivo, Addison's disease, ecc.).

dati fisici: altezza 180
    peso: 92
    b.f.: 14%
    braccio: 42
    Gamba: 65
    Polso: 17
    Vita: 87

Schema alimentare con finalità ricomposizione corporea (a causa del cortisone ho una leggerissima insulino resistenza):

Ore 7.00: 4 fette di pancarrè con 80gr. cotto e 60gr. di sottilette + Vit.D e Calcio + 1 caffè con tic

Secondo me la colazione è troppo ricca di grassi. Oltretutto il pan-carrè lo sostituirei con del comune pane bianco. Detto questo io farei: 80 g di pane bianco + 80 g di prosciutto cotto + 20 g di frutta secca.

ore 10.00: 1 frutto (mela o banana)

Secondo me ci vorrebbero delle proteine. Aggiunte 35 gr. di whey

ore 12.00: 250gr. di pollo alla griglia + olio evo un cucchiaio + fagioli in insalata 150gr.

Abbassa il pollo a 150 g. Il resto a mio parere va bene.

ore 17.00: 40gr. whey+ 5gr. leucina + 1 banana (solo se post w.o.)

Va bene.

ore 20.00: 300gr. pesce + verdura 200gr. + olio evo 1 cucchiaio

Abbassa la carne a 150 g. Il resto va bene.

ore 22.30: 30gr. whey

Meglio i fiocchi di latte.

Aggiungerò thè verde in compresse oltre ai soliti BCAA pre w.o.

Almeno 3 litri d'acqua al dì.

L'attuale allenamento è visionabile qui (curato dal buon Dorian):
    http://www.bodyweb.com/4694661-post374.html
    per ogni w.o. ho aggiunto 30' minuti di cardio in fascia lipo...

Consigli ben accetti...
    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    Devo dire che con questa dieta mi hai messo in difficoltà in quanto è la prima volta che affronto un caso del genere. In poche parole hai un'insufficienza cortico-surrenalica che ti impedisce di produrre sia cortisolo che aldosterone.
    La dieta deve essere quindi settata in questo modo:

1) I carboidrati non devono essere moltissimi, perchè la mancanza di cortisolo provoca disturbi al metabolismo dei carboidrati (nonchè delle proteine e dei grassi).

2) Le fibre non devono essere moltissime, in quanto le fibre ostacolano l'assorbimento intestinale del calcio che è importantissimo data la deficienza di cortisolo (minori livelli di cortisolo sono associati ad un maggior rischio di osteoporosi).

3) Le proteine dovrebbero essere aumentate per mantenere desto il metabolismo.
    Non volendo oberare il server con nuova discussione, riapro questo 3ed dove peraltro sono già presenti i mei dati...
    seguendo le indicazioni del buon max power sono calato fino a 89.5 con una riduzione della b.f. sotto al 12%, che per chi ha le mie difficoltà è un ottimo risultato...
    Confido fino alla fine di agosto di calare di ancora un paio di chili comunque...
    Ma come giusto che sia sono già con lo sguardo altrove, e ciò al periodo di rientro dalle ferie e all'inizio del ciclo di allenamenti pesanti: forza => massa => scarico/volume => massa => cutting.
    Che dieta seguire nel periodo di massa?? Partirei con programma alimentare di cui sopra così come corretto da max, ma vorrei (molto) i vostri consigli, ivi compresa l'integrazione che ora si basa su: multivit + the verde + whey
    Grazie
    Last edited by pingu d'assalto; 03-08-2009, 11:42:09.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    in zona trieste è molto conosciuto
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• IceHand
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 4080
      • 447
      • 328
      • Bellinzago novarese (NO)
      • Send PM

Ciao Carlo, a riguardo aspetterei gli esperti, in tale caso Dorian e Max_Power, data cmq la mia non esperienza e la tua "situazione metabolica particolare".

Seguiro' cmq questo 3d
      sigpic
      Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

La dieta corretta da Max nn può che andare bene.

Per quanto riguarda l'integrazione si potrebbe partire dalla base, secondo me: BCAA e creatina magari nn semplice in modo da nn avere problemi di assimilazione.

Poi si può vedere come va..anche se la bf è corretta il risultato vista la tua condizione è ottimo!!
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• pingu d'assalto
          Insulted Other Member(s)
          • Aug 2007
          • 4226
          • 326
          • 705
          • Novara
          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
          La dieta corretta da Max nn può che andare bene.

Per quanto riguarda l'integrazione si potrebbe partire dalla base, secondo me: BCAA e creatina magari nn semplice in modo da nn avere problemi di assimilazione.

Poi si può vedere come va..anche se la bf è corretta il risultato vista la tua condizione è ottimo!!
          Ciao bros... La dieta di max power è indubbiamente molto valida, vorrei solo tentare di aumentare un po' il conteggio calorico così da supportare un pochino la massa. Per quanto concerne l'integrazione, in passato ho utilizzato la CEO sia singolarmente che con AE2 e devo dire di aver avuto risultati discordanti, a volte con scarsa ritenzione di liquidi altre con un eccesso specie sui deltoidi, perciò sono un po' restio ad introdurla nuovamente.
          Sarebbe mia intenzione da settembre integrare con BCAA + ZMA + MULTIVIT. poi vedere come procede. Non saprei se considerare altri prodotti quali gluta o altro...
          Per quanto riguarda la bf utilizzo il maltron come impendenziometro.
          una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
          io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• pingu d'assalto
            Insulted Other Member(s)
            • Aug 2007
            • 4226
            • 326
            • 705
            • Novara
            • Send PM

Riapro il 3d perchè in effetti il mio è un caso un po' particolare e qui è piuttosto ben delineato, e poi consta di sole 4 pagine, perciò la sua lettura non è snervante.

Vorrei approfittare di max_power e del "nuovo" modo Alphard per chiedere se sia secondo loro utilizzabile nel mi caso specifico una dieta metabolica finalizzata al tiraggio.

Condizione attuale: 88 kg con b.f. intorno al 13%

Regime alimentare attuale:

ore 7: 70gr. di affettato magro + 60 gr di pane + 10 gr. di mandorle/nocciole + multivit. + 1 bicch. the verde amaro + 1caffè amaro

ore 10: 35gr. whey + 10 gr. mandorle

ore 12: 150 gr pollo/ 80gr. bresaola/ 200gr. pesce + 2 cucchiai evo + insalata/fagioli

ore 16: 35 gr whey

(se mi alleno) ore 19: 35 gr. whey

ore 20: 300gr. bastoncini di pesce (se mi alleno) o 200gr. di pesce/carne (giorni rest) + verdura varia 300 gr.(piselli, zucchine, fagiolini) + evo 2 cucchiai

ore 23: 30gr. parmigiano o whey+olio si semi 1 cucchiaio

Commenta

• brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

Come mai questa scelta?
              Sei in stallo?

Comuinque potrebbe starci, anche se all'inizio la chetosi potrebbe crearti un pò troppo catabolismo.....
              Last edited by brosgym; 23-04-2010, 17:14:11.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• pingu d'assalto
                Insulted Other Member(s)
                • Aug 2007
                • 4226
                • 326
                • 705
                • Novara
                • Send PM

Come mai questa scelta?
                Sei in stallo?

Comuinque potrebbe starci, anche se all'inizio la chetosi potrebbe crearti un pò troppo catabolismo.....
                Sì, non riesco ad andare oltre in termini di b.f e non sapendo se poter scendere ancora con le kcal pensavo di variare approccio. Certo il pensiero di catabolizzare troppo, non avendo nemmeno la garanzia di scendere di bf con questa cazz di cattiva gestione dei macro mi preoccupa...

Il regime attuale è difficilmente ulteriormente riducibile, giusto?

Grazie bros

Commenta

• PrinceRiky
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2008
                  • 40284
                  • 1,549
                  • 895
                  • Send PM

in passato ti sei mai tirato ai livello che vorresti raggiungere?

Commenta

• pingu d'assalto
                    Insulted Other Member(s)
                    • Aug 2007
                    • 4226
                    • 326
                    • 705
                    • Novara
                    • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                    in passato ti sei mai tirato ai livello che vorresti raggiungere?
                    Prima della patologia sì, non sotto il 10% ma con un peso maggiore...
                    Purtroppo tra l'inizio della patologia e la diagnosi sono passati sei/otto mesi passando da 94 (non tirato) a 76 chili in piena rabdomiolisi (cpk a 3600) perciò ho dovuto ricominciare da capo dal 2005...portandomi dietro la patologia però... Non mi lamento troppo cmq

Abbiate pazienza ma sono con l iPhone...

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

La tua è una lowcarb, non penso che usi spesso i legumi, potresti provare a rialzarli un pò non di molto.

Guarda possiamo anche provarla, ai primi sintomi negativi si riporta su
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer

Commenta

• pingu d'assalto
                        Insulted Other Member(s)
                        • Aug 2007
                        • 4226
                        • 326
                        • 705
                        • Novara
                        • Send PM

La tua è una lowcarb, non penso che usi spesso i legumi, potresti provare a rialzarli un pò non di molto.

Guarda possiamo anche provarla, ai primi sintomi negativi si riporta su
                        Io sono praticamente low carb tutto l'anno (come suggeritomi tra l'altro in questo 3d) e mi trovo molto bene... Rispetto alla Massa in cui al mattino ho 300ml di latte+ 1 frutto metà mattina + 1 panino a pranzo o 80 gr di riso, in def sto seguendo il programma poco più sotto postato...

I legumi mi piacciono, fagioli - lenticchie - ceci - piselli: consumo fagioli uno o due volte a settimana a pranzo

se si può rimanere in low carb, variando qualcosa, benone

Commenta

• brosgym
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2008
                          • 22488
                          • 796
                          • 615
                          • Planet earth
                          • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                          Riapro il 3d perchè in effetti il mio è un caso un po' particolare e qui è piuttosto ben delineato, e poi consta di sole 4 pagine, perciò la sua lettura non è snervante.

Vorrei approfittare di max_power e del "nuovo" modo Alphard per chiedere se sia secondo loro utilizzabile nel mi caso specifico una dieta metabolica finalizzata al tiraggio.

Condizione attuale: 88 kg con b.f. intorno al 13%

Regime alimentare attuale:

ore 7: 70gr. di affettato magro + 60 gr di pane + 10 gr. di mandorle/nocciole + multivit. + 1 bicch. the verde amaro + 1caffè amaro

ore 10: 35gr. whey + 10 gr. mandorle

ore 12: 150 gr pollo/ 80gr. bresaola/ 200gr. pesce + 2 cucchiai evo + insalata/fagioli

ore 16: 35 gr whey

(se mi alleno) ore 19: 35 gr. whey

ore 20: 300gr. bastoncini di pesce (se mi alleno) o 200gr. di pesce/carne (giorni rest) + verdura varia 300 gr.(piselli, zucchine, fagiolini) + evo 2 cucchiai

ore 23: 30gr. parmigiano o whey+olio si semi 1 cucchiaio
                          Mi riferivo a questo programma, è diverso se ci sono i piselli ed i fagioli o no, così come i bastoncini che non terrei a prescindere.
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer

Commenta

• pingu d'assalto
                            Insulted Other Member(s)
                            • Aug 2007
                            • 4226
                            • 326
                            • 705
                            • Novara
                            • Send PM

Mi riferivo a questo programma, è diverso se ci sono i piselli ed i fagioli o no, così come i bastoncini che non terrei a prescindere.
                            Si sto seguendo questo, diciamo che i fagioli a pranzo li uso il lunedì ( giorno allenamento) e giovedì ( giorno rest), alla sera capita di mangiare piselli molto di rado...

I bastoncini so che non sono il top, ma hanno i carbo per il post allenamento e sono più saporiti... Ma li posso anche far sparire...

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Beh! Se è così non ne usi tanti, ti dico chiaramente la mia perplessità sulla cheto, visto il tuo problema i carbo non devono essere alti, infatti ti stai trovando bene, ma nemmeno bassi perchè sei più soggetto ad andare in ipoglicemia.

D'altra parte se usi i fagioli raramente elminarli non ci sposterà più di tanto....quindi o provare a variare l'allenamento, non so cosa fai, oppure provare una cheto e vedere come va....
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

• pingu d'assalto
                                Insulted Other Member(s)
                                • Aug 2007
                                • 4226
                                • 326
                                • 705
                                • Novara
                                • Send PM

Beh! Se è così non ne usi tanti, ti dico chiaramente la mia perplessità sulla cheto, visto il tuo problema i carbo non devono essere alti, infatti ti stai trovando bene, ma nemmeno bassi perchè sei più soggetto ad andare in ipoglicemia.

D'altra parte se usi i fagioli raramente elminarli non ci sposterà più di tanto....quindi o provare a variare l'allenamento, non so cosa fai, oppure provare una cheto e vedere come va....
                                Ammetto che non saprei come impostare una chetogenica...

Come allenamento, ho un diario...

Last edited by pingu d'assalto; 23-04-2010, 21:48:14.

Commenta

Working...
                                X