Dunque, proviamo anche questa. Premetto che so molto bene che il mio possa essere un caso fin troppo particolare, ma i suggerimenti sono sempre ben accetti, perciò provo.
Note particolari: terapia cortisonica sostitutiva ad vitam, che nonostante la stazza mi fa avere un metabolismo basale "basso" (diciamo che con 2.100 kcal il mio peso resta invariato, nonostante gli allenamenti ecc.), in quanto non produco cortisolo nè aldosterone (per chi ha voglia di surfure in rete, search "morbo di Addison primitivo, Addison's disease, ecc.).
dati fisici: altezza 180
peso: 92
b.f.: 14%
braccio: 42
Gamba: 65
Polso: 17
Vita: 87
Schema alimentare con finalità ricomposizione corporea (a causa del cortisone ho una leggerissima insulino resistenza):
Ore 7.00: 4 fette di pancarrè con 80gr. cotto e 60gr. di sottilette + Vit.D e Calcio + 1 caffè con tic
ore 10.00: 1 frutto (mela o banana)
ore 12.00: 250gr. di pollo alla griglia + olio evo un cucchiaio + fagioli in insalata 150gr.
ore 17.00: 40gr. whey+ 5gr. leucina + 1 banana (solo se post w.o.)
ore 20.00: 300gr. pesce + verdura 200gr. + olio evo 1 cucchiaio
ore 22.30: 30gr. whey
Aggiungerò thè verde in compresse oltre ai soliti BCAA pre w.o.
Almeno 3 litri d'acqua al dì.
L'attuale allenamento è visionabile qui (curato dal buon Dorian):
per ogni w.o. ho aggiunto 30' minuti di cardio in fascia lipo...
Consigli ben accetti...
Note particolari: terapia cortisonica sostitutiva ad vitam, che nonostante la stazza mi fa avere un metabolismo basale "basso" (diciamo che con 2.100 kcal il mio peso resta invariato, nonostante gli allenamenti ecc.), in quanto non produco cortisolo nè aldosterone (per chi ha voglia di surfure in rete, search "morbo di Addison primitivo, Addison's disease, ecc.).
dati fisici: altezza 180
peso: 92
b.f.: 14%
braccio: 42
Gamba: 65
Polso: 17
Vita: 87
Schema alimentare con finalità ricomposizione corporea (a causa del cortisone ho una leggerissima insulino resistenza):
Ore 7.00: 4 fette di pancarrè con 80gr. cotto e 60gr. di sottilette + Vit.D e Calcio + 1 caffè con tic
ore 10.00: 1 frutto (mela o banana)
ore 12.00: 250gr. di pollo alla griglia + olio evo un cucchiaio + fagioli in insalata 150gr.
ore 17.00: 40gr. whey+ 5gr. leucina + 1 banana (solo se post w.o.)
ore 20.00: 300gr. pesce + verdura 200gr. + olio evo 1 cucchiaio
ore 22.30: 30gr. whey
Aggiungerò thè verde in compresse oltre ai soliti BCAA pre w.o.
Almeno 3 litri d'acqua al dì.
L'attuale allenamento è visionabile qui (curato dal buon Dorian):
per ogni w.o. ho aggiunto 30' minuti di cardio in fascia lipo...
Consigli ben accetti...
Commenta