La Dieta del Pingue Assaltatore

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

La Dieta del Pingue Assaltatore

Dunque, proviamo anche questa. Premetto che so molto bene che il mio possa essere un caso fin troppo particolare, ma i suggerimenti sono sempre ben accetti, perciò provo.

Note particolari: terapia cortisonica sostitutiva ad vitam, che nonostante la stazza mi fa avere un metabolismo basale "basso" (diciamo che con 2.100 kcal il mio peso resta invariato, nonostante gli allenamenti ecc.), in quanto non produco cortisolo nè aldosterone (per chi ha voglia di surfure in rete, search "morbo di Addison primitivo, Addison's disease, ecc.).

dati fisici: altezza 180
    peso: 92
    b.f.: 14%
    braccio: 42
    Gamba: 65
    Polso: 17
    Vita: 87

Schema alimentare con finalità ricomposizione corporea (a causa del cortisone ho una leggerissima insulino resistenza):

Ore 7.00: 4 fette di pancarrè con 80gr. cotto e 60gr. di sottilette + Vit.D e Calcio + 1 caffè con tic

ore 10.00: 1 frutto (mela o banana)

ore 12.00: 250gr. di pollo alla griglia + olio evo un cucchiaio + fagioli in insalata 150gr.

ore 17.00: 40gr. whey+ 5gr. leucina + 1 banana (solo se post w.o.)

ore 20.00: 300gr. pesce + verdura 200gr. + olio evo 1 cucchiaio

ore 22.30: 30gr. whey

Aggiungerò thè verde in compresse oltre ai soliti BCAA pre w.o.

Almeno 3 litri d'acqua al dì.

L'attuale allenamento è visionabile qui (curato dal buon Dorian):

per ogni w.o. ho aggiunto 30' minuti di cardio in fascia lipo...

Consigli ben accetti...
    Last edited by pingu d'assalto; 07-04-2009, 10:11:49.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    in zona trieste è molto conosciuto
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
  • BornAgain
    Zilver
    • Feb 2009
    • 3623
    • 305
    • 73
    • Send PM

a occhio son pochissime kcal..come fai a mantenere 90kg di muscoli e allenarti bene con cosi' poche calorie? Hai mai provato a mangiare un po' piu' di carbo? Ingrassi solo o migliori anche come muscoli? Con una dieta del genere la vedo dura mettere su muscoli..non c'è un modo per velocizzare il metabolismo? hai provato col cardio, hit ecc?

Commenta

• pingu d'assalto
      Insulted Other Member(s)
      • Aug 2007
      • 4226
      • 326
      • 705
      • Novara
      • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
      a occhio son pochissime kcal..come fai a mantenere 90kg di muscoli e allenarti bene con cosi' poche calorie? Hai mai provato a mangiare un po' piu' di carbo? Ingrassi solo o migliori anche come muscoli? Con una dieta del genere la vedo dura mettere su muscoli..non c'è un modo per velocizzare il metabolismo? hai provato col cardio, hit ecc?
      Per questo parlo di caso particolare...
      In effetti la mancata produzione di cortisolo che, come saprai, è altamente edit:catabolico mi porta ad avere bisogni energetici differenti rispetto alla mia stazza.
      Nel periodo invernale assumevo una quantità di carbo leggermente più elevata, anche se di norma mi da problemi di liquidi e un incremento ponderale.
      Il cardio viene svolto solo in fascia lipo 30' minuti dopo l'allenamento coi pesi, ed aggiungerò the verdè all'alimentazione
      Last edited by pingu d'assalto; 08-04-2009, 16:43:35.
      una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
      io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

Commenta

• BornAgain
        Zilver
        • Feb 2009
        • 3623
        • 305
        • 73
        • Send PM

comunque le masse le hai..anche col tuo metabolismo mi pare tu non sia indietro rispetto agli altri..se con 2000kcal ti senti energico e non hai continuamente fame va bene cosi', l'importante è quello.
        Logicamente come tutti se vuoi tirarti devi scendere con le kcal e se vuoi fare massa devi salire..
        adesso non ho fatto un calcolo preciso delle kcal..sembrano addirittura meno di 2100 a occhio..le pro non son nemmeno altissime quindi in caso tu voglia tirarti bene non saprei nemmeno da dove levare le kcal...c'è da limare ben poco li' (se togli le pro non so come risponde il tuo fisico, magari avendo un metabolismo basso mantieni comunque le masse eh)

Commenta

• pingu d'assalto
          Insulted Other Member(s)
          • Aug 2007
          • 4226
          • 326
          • 705
          • Novara
          • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
          comunque le masse le hai..anche col tuo metabolismo mi pare tu non sia indietro rispetto agli altri..se con 2000kcal ti senti energico e non hai continuamente fame va bene cosi', l'importante è quello.
          Logicamente come tutti se vuoi tirarti devi scendere con le kcal e se vuoi fare massa devi salire..
          adesso non ho fatto un calcolo preciso delle kcal..sembrano addirittura meno di 2100 a occhio..le pro non son nemmeno altissime quindi in caso tu voglia tirarti bene non saprei nemmeno da dove levare le kcal...c'è da limare ben poco li' (se togli le pro non so come risponde il tuo fisico, magari avendo un metabolismo basso mantieni comunque le masse eh)
          Grosso modo siamo sulle 2000kcal, con 200gr. di pro/die, 55 di grassi e 148 di carbo che provengono solo da frutta e verdura.
          In effetti non dovendo contrastare in maniera massiccia il catabolismo post w.o. (dato che non faccio assunzione di cortisone nel post) il mio presumibile fabbisogno proteico è più basso rispetto alla mole.
          Last edited by pingu d'assalto; 07-04-2009, 11:14:23.

Commenta

• pingu d'assalto
            Insulted Other Member(s)
            • Aug 2007
            • 4226
            • 326
            • 705
            • Novara
            • Send PM

max power, Dorian, nessun altro?

Commenta

• giacomo82
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 6312
              • 543
              • 582
              • In your hearts
              • Send PM

quindi tu NON produci cortisolo???????
              me pare nà strunzata

la dieta cmq è immonderrima,
              da rivedere in toto

Commenta

• giacomo82
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2007
                • 6312
                • 543
                • 582
                • In your hearts
                • Send PM

pardòn, ho letto solo adesso..........
                cmq non credo assolutamente che il modo migliore per affrontare questa malattia sia la drastica riduzione dei carbo, anzi........
                dato che hai già difficoltà a trattenere acqua e glicogeno, è un motivo in + per aumentarli

Commenta

• IceHand
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 4080
                  • 447
                  • 328
                  • Bellinzago novarese (NO)
                  • Send PM

Carlo hai provato ad aumentare le calorie, aumentando i grassi?
                  sigpic
                  Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• nomoretrouble
                    Crazy..... taaaazzzz!
                    • Dec 2006
                    • 10597
                    • 685
                    • 863
                    • Heliopolis sopra l'albero sacro
                    • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
                    cmq non credo assolutamente che il modo migliore per affrontare questa malattia sia la drastica riduzione dei carbo, anzi........
                    dato che hai già difficoltà a trattenere acqua e glicogeno, è un motivo in + per aumentarli
                    invece fa bene a ridurre i carbo, prendendo il cortisone i cho faticano ad entrare nelle cellule muscolari, preferndo gli adipociti, quando mangia cho la glicemia resta alta più a lungo che in un soggetto senza questo tipo di alterazione ormonale

Commenta

• giacomo82
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 6312
                      • 543
                      • 582
                      • In your hearts
                      • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                      invece fa bene a ridurre i carbo, prendendo il cortisone i cho faticano ad entrare nelle cellule muscolari, preferndo gli adipociti, quando mangia cho la glicemia resta alta più a lungo che in un soggetto senza questo tipo di alterazione ormonale

buono a sapersi

Commenta

• IceHand
                        Bodyweb Advanced
                        • Jul 2007
                        • 4080
                        • 447
                        • 328
                        • Bellinzago novarese (NO)
                        • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                        sigpic
                        Il diario di Ghiaccio!

"Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

Commenta

• diavolettoroma81
                          Bodyweb Senior
                          • Oct 2006
                          • 2785
                          • 1,225
                          • 2,131
                          • Vicino Roma
                          • Send PM

Giacomo82 che consiglia di aumentare i chos

PAZZESCO .

Per il mio amico Pingu in bocca al lupo per tutto, non mi sento in grado di darti consigli sulla dieta in quanto ho conoscenze prai allo zero della tua patologia
                          sigpic

Commenta

• max_power
                            Low-Carb Moderator
                            • Dec 2000
                            • 61881
                            • 860
                            • 555
                            • Torino
                            • Send PM

quindi tu NON produci cortisolo???????
                            Insufficienza cortico-surrenalica. E' possibilissimo.
                            Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                              Per questo parlo di caso particolare...
                              In effetti la mancata produzione di cortisolo che, come saprai, è altamente anabolico mi porta ad avere bisogni energetici differenti rispetto alla mia stazza.
                              Sei sicuro di quello che dici ?
                              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                              X