La Dieta del Pingue Assaltatore

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • pingu d'assalto
    Insulted Other Member(s)
    • Aug 2007
    • 4226
    • 326
    • 705
    • Novara
    • Send PM

    #31
    Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
    Per ricomposizione corporea intendi definizione ?
    Diciamo di sì, mantenere cioè più massa possibile rendendola qualitativa e nel contempo asciugare un po'.
    Non mi illudo di tirarmi all'8% di b.f., ma vorrei migliorare per quanto possibile.
    Il piano di allenamento che seguo mi da degli ottimi feedback sia in termini di forza che di intensità, ma cerco qualche suggerimento dal punto di vista dell'alimentazione, motivo per cui ho aperto il 3ed, ben sapendo che si tratta di conversazioni sul forum e che in alcun modo queste abbiano validità medica (non voglio certo mettere nessuno in imbarazzo)
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    in zona trieste è molto conosciuto
    Originariamente Scritto da PrinceRiky
    io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

    Commenta

    • max_power
      Low-Carb Moderator
      • Dec 2000
      • 61881
      • 860
      • 555
      • Torino
      • Send PM

      #32
      Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
      Dunque, proviamo anche questa. Premetto che so molto bene che il mio possa essere un caso fin troppo particolare, ma i suggerimenti sono sempre ben accetti, perciò provo.

      Note particolari: terapia cortisonica sostitutiva ad vitam, che nonostante la stazza mi fa avere un metabolismo basale "basso" (diciamo che con 2.100 kcal il mio peso resta invariato, nonostante gli allenamenti ecc.), in quanto non produco cortisolo nè aldosterone (per chi ha voglia di surfure in rete, search "morbo di Addison primitivo, Addison's disease, ecc.).

      dati fisici: altezza 180
      peso: 92
      b.f.: 14%
      braccio: 42
      Gamba: 65
      Polso: 17
      Vita: 87

      Schema alimentare con finalità ricomposizione corporea (a causa del cortisone ho una leggerissima insulino resistenza):

      Ore 7.00: 4 fette di pancarrè con 80gr. cotto e 60gr. di sottilette + Vit.D e Calcio + 1 caffè con tic

      Secondo me la colazione è troppo ricca di grassi. Oltretutto il pan-carrè lo sostituirei con del comune pane bianco. Detto questo io farei: 80 g di pane bianco + 80 g di prosciutto cotto + 20 g di frutta secca.

      ore 10.00: 1 frutto (mela o banana)

      Secondo me ci vorrebbero delle proteine.

      ore 12.00: 250gr. di pollo alla griglia + olio evo un cucchiaio + fagioli in insalata 150gr.

      Abbassa il pollo a 150 g. Il resto a mio parere va bene.

      ore 17.00: 40gr. whey+ 5gr. leucina + 1 banana (solo se post w.o.)

      Va bene.

      ore 20.00: 300gr. pesce + verdura 200gr. + olio evo 1 cucchiaio

      Abbassa la carne a 150 g. Il resto va bene.

      ore 22.30: 30gr. whey

      Meglio i fiocchi di latte.

      Aggiungerò thè verde in compresse oltre ai soliti BCAA pre w.o.

      Almeno 3 litri d'acqua al dì.

      L'attuale allenamento è visionabile qui (curato dal buon Dorian):

      per ogni w.o. ho aggiunto 30' minuti di cardio in fascia lipo...

      Consigli ben accetti...
      Devo dire che con questa dieta mi hai messo in difficoltà in quanto è la prima volta che affronto un caso del genere. In poche parole hai un'insufficienza cortico-surrenalica che ti impedisce di produrre sia cortisolo che aldosterone.
      La dieta deve essere quindi settata in questo modo:

      1) I carboidrati non devono essere moltissimi, perchè la mancanza di cortisolo provoca disturbi al metabolismo dei carboidrati (nonchè delle proteine e dei grassi).

      2) Le fibre non devono essere moltissime, in quanto le fibre ostacolano l'assorbimento intestinale del calcio che è importantissimo data la deficienza di cortisolo (minori livelli di cortisolo sono associati ad un maggior rischio di osteoporosi).

      3) Le proteine dovrebbero essere aumentate per mantenere desto il metabolismo.
      Max_power, The Sicilian Rock

      Commenta

      • pingu d'assalto
        Insulted Other Member(s)
        • Aug 2007
        • 4226
        • 326
        • 705
        • Novara
        • Send PM

        #33
        Grazie max.
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        in zona trieste è molto conosciuto
        Originariamente Scritto da PrinceRiky
        io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

        Commenta

        • brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

          #34
          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
          Devo dire che con questa dieta mi hai messo in difficoltà in quanto è la prima volta che affronto un caso del genere. In poche parole hai un'insufficienza cortico-surrenalica che ti impedisce di produrre sia cortisolo che aldosterone.
          La dieta deve essere quindi settata in questo modo:

          1) I carboidrati non devono essere moltissimi, perchè la mancanza di cortisolo provoca disturbi al metabolismo dei carboidrati (nonchè delle proteine e dei grassi).

          2) Le fibre non devono essere moltissime, in quanto le fibre ostacolano l'assorbimento intestinale del calcio che è importantissimo data la deficienza di cortisolo (minori livelli di cortisolo sono associati ad un maggior rischio di osteoporosi).

          3) Le proteine dovrebbero essere aumentate per mantenere desto il metabolismo.
          , aggiungerei sui grassi, un pò più buoni...frutta secca, o un pò più di evo...
          Anche il sale e/o prodotti conservati vanno limitati, ad esempio se i fagioli li mangi spesso, quelli in scatola sono così così.
          Comunque sono finezze, la tua dieta mi piace.
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta

          • pingu d'assalto
            Insulted Other Member(s)
            • Aug 2007
            • 4226
            • 326
            • 705
            • Novara
            • Send PM

            #35
            Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
            , aggiungerei sui grassi, un pò più buoni...frutta secca, o un pò più di evo...
            Anche il sale e/o prodotti conservati vanno limitati, ad esempio se i fagioli li mangi spesso, quelli in scatola sono così così.
            Comunque sono finezze, la tua dieta mi piace.
            In realtà, ad eccezione della mattina in cui assumo grassi "cattivi" dalle sottilette, nel resto della giornata utilizzo solo evo.
            Per quanto riguarda il sale, di norma i miei livelli di sodio ematici sono nella norma e tendenti al basso, visto che tra sudorazione e dieta ne introduco poco e risulto ipo compensato dal florinef; in effetti la scelta dei fagioli cannellini è un ripiego da self service, dove vengono offerti a buffet, a parziale deroga va detto che gli stessi sono stati sciacquati e scolati dal loro liquido di conservazione.
            Vedrò di portare in ufficio un barattolo di whey da assumere a metà mattina insieme al frutto, mentre gli altri correttivi sono di poca difficoltà.

            Grazie anche a te
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            in zona trieste è molto conosciuto
            Originariamente Scritto da PrinceRiky
            io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

            Commenta

            • brosgym
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2008
              • 22488
              • 796
              • 615
              • Planet earth
              • Send PM

              #36
              Comunque vista la tua "situazione" il risultato è OTTIMO

              Dimenticavo ma la colazione...albumi no?!?
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta

              • pingu d'assalto
                Insulted Other Member(s)
                • Aug 2007
                • 4226
                • 326
                • 705
                • Novara
                • Send PM

                #37
                Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                Comunque vista la tua "situazione" il risultato è OTTIMO

                Dimenticavo ma la colazione...albumi no?!?
                Amico mio, io al mattino sono una specie di orso serioso per via della mancata secrezione di cortisolo che rende il mio risveglio un trauma, veramente...ed ho bisogno di almeno una ventina di minuti per il cortisone inizi a fare effetto...immagina di doverti svegliare senza che i meccnismi fisiologici ti assistano ma solo perchè suona la sveglia...
                Perciò, almeno al mattino, ricerco la massima semplicità, che ho trovato col preparare i toast alla sera e incartarli in frigo per poi ficcarli nel tosta pane mentre apro le finestre...
                Cucinare al mattino non me la sento
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                una volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                in zona trieste è molto conosciuto
                Originariamente Scritto da PrinceRiky
                io lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità

                Commenta

                • brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

                  #38
                  Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                  Amico mio, io al mattino sono una specie di orso serioso per via della mancata secrezione di cortisolo che rende il mio risveglio un trauma, veramente...ed ho bisogno di almeno una ventina di minuti per il cortisone inizi a fare effetto...immagina di doverti svegliare senza che i meccnismi fisiologici ti assistano ma solo perchè suona la sveglia...
                  Perciò, almeno al mattino, ricerco la massima semplicità, che ho trovato col preparare i toast alla sera e incartarli in frigo per poi ficcarli nel tosta pane mentre apro le finestre...
                  Cucinare al mattino non me la sento

                  Capisco...comunque non perchè voglio insistere, ti ripeto sono finezze, ma potresti farti delle crepe (albumi, latte e poca farina) ed usarli al posto del pancarrè....ne prepari un bel pò e le tieni in frigo, la mattina le microondi ed il gioco è fatto.
                  Ripeto che comunque la dieta mi piace anche così com'è.
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta

                  • max_power
                    Low-Carb Moderator
                    • Dec 2000
                    • 61881
                    • 860
                    • 555
                    • Torino
                    • Send PM

                    #39
                    Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                    In realtà, ad eccezione della mattina in cui assumo grassi "cattivi" dalle sottilette, nel resto della giornata utilizzo solo evo.
                    Per quanto riguarda il sale, di norma i miei livelli di sodio ematici sono nella norma e tendenti al basso, visto che tra sudorazione e dieta ne introduco poco e risulto ipo compensato dal florinef; in effetti la scelta dei fagioli cannellini è un ripiego da self service, dove vengono offerti a buffet, a parziale deroga va detto che gli stessi sono stati sciacquati e scolati dal loro liquido di conservazione.
                    Vedrò di portare in ufficio un barattolo di whey da assumere a metà mattina insieme al frutto, mentre gli altri correttivi sono di poca difficoltà.

                    Grazie anche a te
                    Oltre però al cortisone non prendi anche un mineral-corticoide ?
                    Max_power, The Sicilian Rock

                    Commenta

                    • brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

                      #40
                      Max prende il Florinef.
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                      Commenta

                      • max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

                        #41
                        Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                        Max prende il Florinef.
                        Non avevo letto
                        Max_power, The Sicilian Rock

                        Commenta

                        • nomoretrouble
                          Crazy..... taaaazzzz!
                          • Dec 2006
                          • 10597
                          • 685
                          • 863
                          • Heliopolis sopra l'albero sacro
                          • Send PM

                          #42
                          Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza Messaggio
                          Condividi il limtare le assunzioni di carbo "semplici" quali pane bianco o frutta al mattino e nel post w.o.?
                          e si limitali più che puoi, segli carbo a basso ig tranne nel post wo
                          Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                          Devo dire che con questa dieta mi hai messo in difficoltà in quanto è la prima volta che affronto un caso del genere. In poche parole hai un'insufficienza cortico-surrenalica che ti impedisce di produrre sia cortisolo che aldosterone.
                          La dieta deve essere quindi settata in questo modo:

                          1) I carboidrati non devono essere moltissimi, perchè la mancanza di cortisolo provoca disturbi al metabolismo dei carboidrati (nonchè delle proteine e dei grassi).

                          2) Le fibre non devono essere moltissime, in quanto le fibre ostacolano l'assorbimento intestinale del calcio che è importantissimo data la deficienza di cortisolo (minori livelli di cortisolo sono associati ad un maggior rischio di osteoporosi).

                          3) Le proteine dovrebbero essere aumentate per mantenere desto il metabolismo.

                          non ho letto se prendi del calcio e vit D

                          Commenta

                          • IceHand
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 4080
                            • 447
                            • 328
                            • Bellinzago novarese (NO)
                            • Send PM

                            #43
                            Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                            e si limitali più che puoi, segli carbo a basso ig tranne nel post wo


                            non ho letto se prendi del calcio e vit D
                            Lo assume a colazione
                            sigpic
                            Il diario di Ghiaccio!

                            "Tutti si preoccupano di avere un amico, ma nessuno si preoccupa di esserlo"

                            Commenta

                            • max_power
                              Low-Carb Moderator
                              • Dec 2000
                              • 61881
                              • 860
                              • 555
                              • Torino
                              • Send PM

                              #44
                              Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                              e si limitali più che puoi, segli carbo a basso ig tranne nel post wo


                              non ho letto se prendi del calcio e vit D
                              Mi sa di sì, è necessario.
                              Max_power, The Sicilian Rock

                              Commenta

                              • nomoretrouble
                                Crazy..... taaaazzzz!
                                • Dec 2006
                                • 10597
                                • 685
                                • 863
                                • Heliopolis sopra l'albero sacro
                                • Send PM

                                #45
                                Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                                Mi sa di sì, è necessario.
                                anzi indispensabile
                                però mi era sfuggito appunto per questo chiedevo

                                Commenta

                                Working...
                                X