ma non la si menava col fatto che allenamenti troppo lunghi portassero un innalzamento dei livelli di cortisolo dando effetto catabolico? adesso è il contrario?
La Dieta del Pingue Assaltatore
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioma non la si menava col fatto che allenamenti troppo lunghi portassero un innalzamento dei livelli di cortisolo dando effetto catabolico? adesso è il contrario?sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioSei sicuro di quello che dici ?
Mero errore di scrittura.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggiosi parla esclusivamente di una situaizone patologica particolare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioinvece fa bene a ridurre i carbo, prendendo il cortisone i cho faticano ad entrare nelle cellule muscolari, preferndo gli adipociti, quando mangia cho la glicemia resta alta più a lungo che in un soggetto senza questo tipo di alterazione ormonale
@giacomo: anzichè scrivere di getto, leggi e informati, poi produciti in suggerimenti...Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioPerdonami, non ho riletto ciò che avevo scritto: intendo, ovviamente, catabolico.
Mero errore di scrittura.
Commenta
-
-
Visto il metro e ottanta x 90Kg e 14% bf non sembri messo male, qual'è il tuo obiettivo?
Visto il cardio scendere ancora di bf?
Non penso che il tuo fabbisogno proteico sia più basso degli altri e poi stai ad oltre 2gxKg, quindi....
La dieta non è male.
Quanto cortisone prendi?
Glicemia ed insulinemia?
Come hai misurato al bf, mai fatto una BIA, hai ritenzione idrica?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggioma non la si menava col fatto che allenamenti troppo lunghi portassero un innalzamento dei livelli di cortisolo dando effetto catabolico? adesso è il contrario?
La mia "non" produzione di cortisolo, se da un lato e su un piano meramente teorico (dato che l'ormone viene definito "da stress" in quanto regola tutte i vari aggiustamenti organici necessari a sostenere gli sforzi) mi permette di non soffrire del catabolismo post allenamento allungando così le sessioni e il cardio post w.o., dall'altro mi genera una serie di problematiche di non poco conto, come giustamente segnalate da nomore, ed inerenti la metabolizzazione dei carbo, la ritenzione dei liquidi e il mantentimento di un metabolismo elevato, oltre allla deplezione di calcio, ecc.
Perciò, se da un lato è vero che in un soggetto sano il surplus di cortisolo è da evitarsi, anche perchè in funzione di un suo aumento si ha anche un abbassamento degli ormoni come il testo, nel mio caso ciò non si verifica, dato che assumo unicamente la posologia diciamo quotidiana, senza ciò variarla in funzione dell'allenamento...Last edited by pingu d'assalto; 08-04-2009, 15:39:35.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza MessaggioSenza l'assunzione di cortisone notavi variazioni nel tuo metabolismo? Il cortisone non ti ha fatto venire piu' fame rispetto a prima? E' strano che con cure del genere tu riesca a sentirti soddisfatto con quelle 2000 kcal..hai sempre avuto il metabolismo cosi' lento o è la patologia ad averti cambiato?Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioVisto il metro e ottanta x 90Kg e 14% bf non sembri messo male, qual'è il tuo obiettivo?
Visto il cardio scendere ancora di bf?
Non penso che il tuo fabbisogno proteico sia più basso degli altri e poi stai ad oltre 2gxKg, quindi....
La dieta non è male.
Quanto cortisone prendi?
Glicemia ed insulinemia?
Come hai misurato al bf, mai fatto una BIA, hai ritenzione idrica?
Per quanto riguarda il mio fabbisogno proteico, cerco di mantenerlo abbastanza alto come vedi, e dato che non assume molte kcal di carbo, cerco di assumerne da pro e grassi, in prevalenza buoni, e frutta/verdura.
Cortisone che assumo: cortone acetato 25mg.+12,5mg.+6.25mg
Florinef (fludrocortisone) 0.15mg.
Glicemia leggermente più alta della media: 105/107
La bf la misuro con un impendenziometro della palestra (Maltron qualcosa) e di norma denota una sostanziale ritenzione di liquidi, visibili oltre che sull'addome in zone meno comuni, quali i deltoidi.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da diavolettoroma81 Visualizza MessaggioGiacomo82 che consiglia di aumentare i chos
PAZZESCO .
Per il mio amico Pingu in bocca al lupo per tutto, non mi sento in grado di darti consigli sulla dieta in quanto ho conoscenze prai allo zero della tua patologiaOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da IceHand Visualizza MessaggioCarlo hai provato ad aumentare le calorie, aumentando i grassi?Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggioinvece fa bene a ridurre i carbo, prendendo il cortisone i cho faticano ad entrare nelle cellule muscolari, preferndo gli adipociti, quando mangia cho la glicemia resta alta più a lungo che in un soggetto senza questo tipo di alterazione ormonaleOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioPer ricomposizione corporea intendi definizione ?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
Commenta