Ho letto in un post che se non mangi mai cho perdi tutti gli enzimi che li digeriscono e assimilano:allora il punto è che io sto da un bel pò in una simil metabolica-antobolica in cui ricarico i carbo con 2 pasti liberi a sett.Questo basta per mantenere gli enzimi per digerire i cho?
Enzimi carboidrati e diete
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza MessaggioHo letto in un post che se non mangi mai cho perdi tutti gli enzimi che li digeriscono e assimilanoMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza MessaggioHo letto in un post che se non mangi mai cho perdi tutti gli enzimi che li digeriscono e assimilano:allora il punto è che io sto da un bel pò in una simil metabolica-antobolica in cui ricarico i carbo con 2 pasti liberi a sett.Questo basta per mantenere gli enzimi per digerire i cho?
Commenta
-
-
Gli enzimi deputati alla digestione dei carb, amilasi e simili non sono molto inducibili quindi o ci sono o non ci sono,
Al massimo potrebbero un pò mancare quelli che agiscono sul metabolismo e l'uso come fonte energetica ma grazie alla ricariche, la cosa non dovrebbe avere u grosso peso.
Certo stare per lunghi periodi 5 giorni asettimano quasi a zero carbs o in verylowcarb per mesi non lo considero molto positvo, ma è solo un parere.Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza MessaggioHo letto in un post che se non mangi mai cho perdi tutti gli enzimi che li digeriscono e assimilano:allora il punto è che io sto da un bel pò in una simil metabolica-antobolica in cui ricarico i carbo con 2 pasti liberi a sett.Questo basta per mantenere gli enzimi per digerire i cho?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nebrik Visualizza MessaggioSemmai gli enzimi si "disabituano", data la scaarsa presenza di carboidrati...ma non li perdi mica ....e poi con 2 ricariche glucidiche settimanali non hai di che preoccuparti....l'importante è che, quando ricarichi, vari le fonti glucidiche, in questo modo mantieni operativi tutti i tipi di enzimi.
Conosco gente che e' stata in low low carb per mesi (uno in particolare per una scommessa, che ha vinto) e poi quando ha mangiato una pizza e' stato male tutta notte ...
Se si mantengono con 2 ricariche alla settimana non lo so, ce ne si accorge comunque: se quando ricarichi stai male NON sono sufficienti. Teniamo conto che la ricarica non e' una cosa molto fisiologica, si passa dal niente al troppo...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
succedeva lo stesso anche a me ricaricando ogno 10gg.
quando ricaricavo non stavo assolutamente bene.
non è certo perchè non tollero i carbo, dato che i primi 24anni della mia vita li ho fatti a mangiare carbo tutti i giorni.........i problemi sn iniziati qnd ho iniziato le low-carb.
vabbè, io stavo prorpio a livelli minimi (10/30gr) xmq appena introducevo amidi o zuccheri avevo problemi a livello intestinale, di pelle, sonnolenza, gonfiori, ritenzione.....ora mi sto riabituando a mangiare normale, anzi, ho iniziato a sacrificare un pò i grassi a favore dei cho, e sto decisamente meglio.
se devo dire di + sn due settimane che mangio un pò più liberamente, cioè, se voglio mangiarmi una fetta di torta....la mangio.
se dopo pranzo mi va una tazzina di gelato lo mangio.......
allenandomi sempre regolarmente, ad alta intensità e tenendo sempre un paio di sedute cardio mi vedo quasi meglio del solito.........mah.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioSecondo me gli enzimi si riducono, tutti, se non servono. Cosi' come aumentano se vengono stimolati.
Conosco gente che e' stata in low low carb per mesi (uno in particolare per una scommessa, che ha vinto) e poi quando ha mangiato una pizza e' stato male tutta notte ...
Eagle
Anche a me è successo! Avevo fatto un periodo, neanche lunghissimo a dire il vero, di circa due mesi, in cui stavo a max 40 g di cho al giorno e non avevo fatto molta attenzione alle ricariche... dopo la mia gara il sabato sera ho mangiato una pizza e poi stavo malissimo!
Comunque sapere che non sono l'unica mi conforta
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioTeniamo conto che la ricarica non e' una cosa molto fisiologica, si passa dal niente al troppo...
Eagle
Una low-carb può contenere una quantità di carboidrati compresa tra gli 80-150 g. Una pizza contiene circa 150 g di carboidrati (ovviamente dipende dalla quantità di farina utilizzata dall'impasto), quindi alla fine lo sbalzo non è che sia stato elevato.Max_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da max_power Visualizza MessaggioNon sempre. Vi sono low-carb che prevedono ricarica in cui lo sbalzo glucidico non è poi così eccessivo. Il tuo amico si sarà sentito male dopo una pizza per altri motivi, escludo altamente che sia stato un fattore enzimatico.
Una low-carb può contenere una quantità di carboidrati compresa tra gli 80-150 g. Una pizza contiene circa 150 g di carboidrati (ovviamente dipende dalla quantità di farina utilizzata dall'impasto), quindi alla fine lo sbalzo non è che sia stato elevato.
comunque non lo so se ci sono studi che documentino la cosa, non sempre ci sono studi su tutto.
di fatto pero' a me, e mi pare a tanti altri, quando sto a livelli di carbo molto bassi, poi se torno a quelli anche solo normali, faccio fatica, PIU' fatica di prima di andare in low carb o in cheto.
Un motivo ci sara'.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggioketo ciclica,non low carb. massimo 30g carbo die. Quello intendevo.
comunque non lo so se ci sono studi che documentino la cosa, non sempre ci sono studi su tutto.
di fatto pero' a me, e mi pare a tanti altri, quando sto a livelli di carbo molto bassi, poi se torno a quelli anche solo normali, faccio fatica, PIU' fatica di prima di andare in low carb o in cheto.
Un motivo ci sara'.
EagleMax_power, The Sicilian Rock
Commenta
-
Commenta