Enzimi carboidrati e diete

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SebastianValmont
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 707
    • 10
    • 2
    • Send PM

Enzimi carboidrati e diete

Ho letto in un post che se non mangi mai cho perdi tutti gli enzimi che li digeriscono e assimilano:allora il punto è che io sto da un bel pò in una simil metabolica-antobolica in cui ricarico i carbo con 2 pasti liberi a sett.Questo basta per mantenere gli enzimi per digerire i cho?
  • SebastianValmont
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2006
    • 707
    • 10
    • 2
    • Send PM

perfetto!!!!

Commenta

• sm@rt
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 508
      • 17
      • 90
      • Send PM

ma quindi è vero? potresti linkare la discussione di cui parli?
      "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

Commenta

• max_power
        Low-Carb Moderator
        • Dec 2000
        • 61881
        • 860
        • 555
        • Torino
        • Send PM

Originariamente Scritto da SebastianValmont Visualizza Messaggio
        Ho letto in un post che se non mangi mai cho perdi tutti gli enzimi che li digeriscono e assimilano
        Ma figurati se perdi gli enzimi, dove l'hai letta questa ?
        Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• nebrik
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 2131
          • 242
          • 154
          • Abruzzo
          • Send PM

Ho letto in un post che se non mangi mai cho perdi tutti gli enzimi che li digeriscono e assimilano:allora il punto è che io sto da un bel pò in una simil metabolica-antobolica in cui ricarico i carbo con 2 pasti liberi a sett.Questo basta per mantenere gli enzimi per digerire i cho?
          Semmai gli enzimi si "disabituano", data la scaarsa presenza di carboidrati...ma non li perdi mica ....e poi con 2 ricariche glucidiche settimanali non hai di che preoccuparti....l'importante è che, quando ricarichi, vari le fonti glucidiche, in questo modo mantieni operativi tutti i tipi di enzimi.

Commenta

• brosgym
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2008
            • 22488
            • 796
            • 615
            • Planet earth
            • Send PM

Gli enzimi deputati alla digestione dei carb, amilasi e simili non sono molto inducibili quindi o ci sono o non ci sono,
            Al massimo potrebbero un pò mancare quelli che agiscono sul metabolismo e l'uso come fonte energetica ma grazie alla ricariche, la cosa non dovrebbe avere u grosso peso.
            Certo stare per lunghi periodi 5 giorni asettimano quasi a zero carbs o in verylowcarb per mesi non lo considero molto positvo, ma è solo un parere.
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• giacomo82
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2007
              • 6312
              • 543
              • 582
              • In your hearts
              • Send PM

se ricarichi con 2 pasti liberi non stai facendo NE una metabolica e NE un antobolica.

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da nebrik Visualizza Messaggio
                Semmai gli enzimi si "disabituano", data la scaarsa presenza di carboidrati...ma non li perdi mica ....e poi con 2 ricariche glucidiche settimanali non hai di che preoccuparti....l'importante è che, quando ricarichi, vari le fonti glucidiche, in questo modo mantieni operativi tutti i tipi di enzimi.
                Secondo me gli enzimi si riducono, tutti, se non servono. Cosi' come aumentano se vengono stimolati.

Conosco gente che e' stata in low low carb per mesi (uno in particolare per una scommessa, che ha vinto) e poi quando ha mangiato una pizza e' stato male tutta notte ...

Se si mantengono con 2 ricariche alla settimana non lo so, ce ne si accorge comunque: se quando ricarichi stai male NON sono sufficienti. Teniamo conto che la ricarica non e' una cosa molto fisiologica, si passa dal niente al troppo...

Eagle
                Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                kluca64@yahoo.com

Commenta

• giacomo82
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 6312
                  • 543
                  • 582
                  • In your hearts
                  • Send PM

succedeva lo stesso anche a me ricaricando ogno 10gg.
                  quando ricaricavo non stavo assolutamente bene.
                  non è certo perchè non tollero i carbo, dato che i primi 24anni della mia vita li ho fatti a mangiare carbo tutti i giorni.........i problemi sn iniziati qnd ho iniziato le low-carb.
                  vabbè, io stavo prorpio a livelli minimi (10/30gr) xmq appena introducevo amidi o zuccheri avevo problemi a livello intestinale, di pelle, sonnolenza, gonfiori, ritenzione.....ora mi sto riabituando a mangiare normale, anzi, ho iniziato a sacrificare un pò i grassi a favore dei cho, e sto decisamente meglio.

se devo dire di + sn due settimane che mangio un pò più liberamente, cioè, se voglio mangiarmi una fetta di torta....la mangio.
                  se dopo pranzo mi va una tazzina di gelato lo mangio.......
                  allenandomi sempre regolarmente, ad alta intensità e tenendo sempre un paio di sedute cardio mi vedo quasi meglio del solito.........mah.

Commenta

• lightblue...
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2008
                    • 112
                    • 8
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    Secondo me gli enzimi si riducono, tutti, se non servono. Cosi' come aumentano se vengono stimolati.

Conosco gente che e' stata in low low carb per mesi (uno in particolare per una scommessa, che ha vinto) e poi quando ha mangiato una pizza e' stato male tutta notte ...

Eagle

Anche a me è successo! Avevo fatto un periodo, neanche lunghissimo a dire il vero, di circa due mesi, in cui stavo a max 40 g di cho al giorno e non avevo fatto molta attenzione alle ricariche... dopo la mia gara il sabato sera ho mangiato una pizza e poi stavo malissimo!
                    Comunque sapere che non sono l'unica mi conforta

Commenta

• max_power
                      Low-Carb Moderator
                      • Dec 2000
                      • 61881
                      • 860
                      • 555
                      • Torino
                      • Send PM

Teniamo conto che la ricarica non e' una cosa molto fisiologica, si passa dal niente al troppo...

Eagle
                      Non sempre. Vi sono low-carb che prevedono ricarica in cui lo sbalzo glucidico non è poi così eccessivo. Il tuo amico si sarà sentito male dopo una pizza per altri motivi, escludo altamente che sia stato un fattore enzimatico.
                      Una low-carb può contenere una quantità di carboidrati compresa tra gli 80-150 g. Una pizza contiene circa 150 g di carboidrati (ovviamente dipende dalla quantità di farina utilizzata dall'impasto), quindi alla fine lo sbalzo non è che sia stato elevato.

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
                        Non sempre. Vi sono low-carb che prevedono ricarica in cui lo sbalzo glucidico non è poi così eccessivo. Il tuo amico si sarà sentito male dopo una pizza per altri motivi, escludo altamente che sia stato un fattore enzimatico.
                        Una low-carb può contenere una quantità di carboidrati compresa tra gli 80-150 g. Una pizza contiene circa 150 g di carboidrati (ovviamente dipende dalla quantità di farina utilizzata dall'impasto), quindi alla fine lo sbalzo non è che sia stato elevato.
                        keto ciclica,non low carb. massimo 30g carbo die. Quello intendevo.

comunque non lo so se ci sono studi che documentino la cosa, non sempre ci sono studi su tutto.

di fatto pero' a me, e mi pare a tanti altri, quando sto a livelli di carbo molto bassi, poi se torno a quelli anche solo normali, faccio fatica, PIU' fatica di prima di andare in low carb o in cheto.

Un motivo ci sara'.

Eagle
                        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                        kluca64@yahoo.com

Commenta

• max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

keto ciclica,non low carb. massimo 30g carbo die. Quello intendevo.

comunque non lo so se ci sono studi che documentino la cosa, non sempre ci sono studi su tutto.

di fatto pero' a me, e mi pare a tanti altri, quando sto a livelli di carbo molto bassi, poi se torno a quelli anche solo normali, faccio fatica, PIU' fatica di prima di andare in low carb o in cheto.

Un motivo ci sara'.

Eagle
                          Allora forse parliamo con due terminologie diverse, perchè io per low-carb intendo una dieta che presenta quella quantità di carboidrati da me citata nel precedente post.

Commenta

Working...
                          X