Originariamente Scritto da YADO
Visualizza Messaggio
prima ricarica e..probelmi...
Collapse
X
-
qui non si sta parlando di strategie estreme da gara per raggiungere bf bassissime ma di una ragazza che ha una bf nella norma e vuole fare una dieta ciclica e le linee guida sono sempre quelle.Ho detto 40/50g che mi sembra un giusto valore per il suo peso. Scusa la curiosita tu come la imposteresti la ricarica nel suo caso? sono davvero curioso, magari sto sbagliando tutto anche io e posso imparare da uno che senza dubbio ha un gran fisico e molta piu esperienza di mesigpic
Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
G.Cianti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggioqui non si sta parlando di strategie estreme da gara per raggiungere bf bassissime ma di una ragazza che ha una bf nella norma e vuole fare una dieta ciclica e le linee guida sono sempre quelle.Ho detto 40/50g che mi sembra un giusto valore per il suo peso. Scusa la curiosita tu come la imposteresti la ricarica nel suo caso? sono davvero curioso, magari sto sbagliando tutto anche io e posso imparare da uno che senza dubbio ha un gran fisico e molta piu esperienza di me/SIGPIC]
Commenta
-
-
certo col tempo riuscira da sola a settare il giusto livello di cho,pro e fat ma dato che ancora deve cominciare io molto modestamente penso che un modello di ricarica(dove non ho neanche inserito le grammature) sia necessario.I libri e vero non contengono la verita ma le linee guida di mcdonald per esempio le ritengo molto valide.sigpic
Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
G.Cianti
Commenta
-
-
ho provocato una bella discussione direi!
prima cosa, vi ringrazio per avere risposto, in ogni caso c'è sempre da imparare!
ho scelto la low carb proprio perchè faccio fatica a mangiare carbo...cioè non mi piacciono e non li mangio volentieri, a parte il riso basmati che è l'unico un po ke mi va giù...ma pasta e riso normale zero...sono stata obbligata a mangiarli a pranzo e a cena per un anno e mezzo, anke qnd non avevo voglia, per riprendermi fisicamente, che ora ne ho il rifiuto!
al contrario, sono golosa di carne e pesce...cioè di quelli non mi stancherei mai...e per questo mi sembra quasi un sogno la low carb! però è vero che ci vuole un giorno dove un po di riserva di cho la fai, e ti godi qualche eccezione che durante la settimana non ti concedi (es una pizza o un gelato), per dare una svegliata al metabolismo (mio obiettivo principale), anche se per me l'ideale dell'eccezione sarebbe una fiorentina grondante sangue da un kilo e mezzo...
cmq non ho fatto una strage enorme coi biscotti, cioè non ne ho mangiati mezzo kilo! ma la ritenzione è tanta...ed è vero, da fastidissimo...
bevo bevo bevo e speriamo che domani sia un po passata...
grazie per avere postato un abbozzo di ricarica! ok per le pro...!
più o meno, quanti cho per kg mi consigliereste? ah e poi per l'ig?
Commenta
-
-
Nico, stavolta ti devo dare torto.
tu hai consigliato la stessa ricarica che fai tu ma non è detto che quel che va bene a te vada bene anche per lei.....e poi, effettivamente Nomore non ha torto: troppi zuccheri.
Tralasciamo poi il fatto che una dieta del genere non la vedo assolutamente adatta ad una ragazza normale........
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sweet_red_poison Visualizza Messaggiowhy?
la TUA dieta non è una dieta ciclica inquanto sono bassissimi si i grassi che i cho.
non vedo quindi il nesso nel limitare i grassi anche in ricarica, addirittura sotto i 30gr......ma per favore.
se vuoi fare le cose per bene i grassi, in queste diete devono essere ALMENO il 50% del intake calorico totale......è inutile che mangi solo pro, non arriverai da nessuna parte.
per quanto riguarda la questione salutistica sulle varie chetogeniche/metaboliche sulle donne...............search!
io, nel tuo caso consiglierei una normalissima low carb, 120/150gr di cho da avena, pane integrale, frutta......
proteine 140gr sono troppe, assolutamente.
fat 0,6gr x kg vanno bene
un pasto free a settimana.......normale, senza esagerare e sei apposto.
Commenta
-
-
hahahahah!!!! mi viene in mente Xena la "principessa guerriera"! dio quant'era trash quel telefilm!
eh lo so, però ci vorrei provare...almeno per un mesetto...se poi vedo che non mi trovo, boccio l'idea e faccio qlc di più soft...ma io nei gg di scarica sto da dio e mangio esattamente quello che vorrei mangiare...e mi sento al pieno delle energie...niente cali di forza, concetrazione al massimo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sweet_red_poison Visualizza Messaggiosto seguendo una low carb da una settimana, dopo che avevo fatto due mesi di zona...premetto che come cho non mangio ne riso ne pasta da circa 3 anni, quindi prevalentemente li prendo da frutta, verdura, a volte pane integrale o fette biscottate integrali..
la low carb in settimana è di 140g pro, 40-50cho, e 30gfat, (sono 58kgx171, bf 19,5%, allenam. 4 volte a sett.) ieri ho fatto la prima ricarica dove a colazione ho mangiaito circa 40g cho, altri 50g a pranzo e poi ho fatto cena free (più che altro è stato il dolce molto free...!).
quanto a proteine sono stata sui 120g e i grassi li ho tenuti il più bassi possibile..
il problema è che oggi ho dolori alle gambe tipo tra pelle e muscolo...non so come spiegarlo...sembra a livello di circolazione...e mi sento (e mi vedo) gonfia da morire..in più problemi intestinali a manetta, mentre in settimana con i cho bassi sono stata da dio...
mi chiedevo, essendo la prima ricarica, è normale??
grazie in anticipo!
sara
spiegami, anche con parole tue, l'utilità di una dieta da 1100kcal scarse, senza cho e senza fat.
Commenta
-
Commenta