prima ricarica e..probelmi...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sweet_red_poison
    Bodyweb Member
    • Mar 2009
    • 105
    • 15
    • 0
    • milano
    • Send PM

prima ricarica e..probelmi...

sto seguendo una low carb da una settimana, dopo che avevo fatto due mesi di zona...premetto che come cho non mangio ne riso ne pasta da circa 3 anni, quindi prevalentemente li prendo da frutta, verdura, a volte pane integrale o fette biscottate integrali..
    la low carb in settimana è di 140g pro, 40-50cho, e 30gfat, (sono 58kgx171, bf 19,5%, allenam. 4 volte a sett.) ieri ho fatto la prima ricarica dove a colazione ho mangiaito circa 40g cho, altri 50g a pranzo e poi ho fatto cena free (più che altro è stato il dolce molto free...!).
    quanto a proteine sono stata sui 120g e i grassi li ho tenuti il più bassi possibile..
    il problema è che oggi ho dolori alle gambe tipo tra pelle e muscolo...non so come spiegarlo...sembra a livello di circolazione...e mi sento (e mi vedo) gonfia da morire..in più problemi intestinali a manetta, mentre in settimana con i cho bassi sono stata da dio...
    mi chiedevo, essendo la prima ricarica, è normale??
    grazie in anticipo!
    sara
  • mauxo
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2006
    • 699
    • 9
    • 9
    • Palermo
    • Send PM

It's normal, è capitato anke a me... iper ritenzione!

Commenta

• sweet_red_poison
      Bodyweb Member
      • Mar 2009
      • 105
      • 15
      • 0
      • milano
      • Send PM

ah ok! quanto tempo è durato e come hai risolto? bevendo liiiiiiitri d'acqua suppongo...?
      azz...però è fastidiosissima come cosa...

Commenta

• NICO90
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 1352
        • 99
        • 147
        • in my basement...dreaming
        • Send PM

se e solo in problema di ritenzione non mi farei problemi, anche io il giorno post ricarica sono acquoso, mi faccio un giorno con ettolitri di te verde e il giorno dopo sto alla grande.Se ci sono altri problemi magari e meglio che posti la ricarica, magari c'e' qualcosa di sbagliato
        sigpic
        Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

G.Cianti

Commenta

• sweet_red_poison
          Bodyweb Member
          • Mar 2009
          • 105
          • 15
          • 0
          • milano
          • Send PM

infatti sto bevendo un sacco!!!
          la ricarica te la posto cmq così almeno mi dai un parere...effettivamente non ho le idee molto chiare riguardo la ricarica di cho, intendo proporzioni ecc ed un esempio mi sarebbe molto utile...o una correzione, qualcosa che mi orienti evitando di fare errori!
          io l'ho impostata così:
          colazione: total 0%, 2 fette biscott integrali, 8 oro saiwa 1 cucchiaino di marmellata cereal+1mela
          pranzo: 200g farro cotto (circa 30g di cho complessivi)+ 150 gamberi+ evo+ verdure (tra cui zucca)+2prugne
          spuntino: 5biscotti secchi+1 quadratino di cioccolato fondente+1 mela
          cena: l'ho tenuta come free, cmq ho mangiato del pollo ai ferri con due cucchiai di fagioli bianchi e 50g di prosciutto cotto a dadini con carciofi, poco pane.
          ho concluso con 6quadratini di cioccolato fondente e biscottini home made...
          (l'alternativa era una bella pizza, ma mi hanno paccato, quindi...)
          mi son buttata un po sul dolce visto che in settimana non ne mangio e ne avevo voglia...ma accetterei volentieri suggerimenti per impostare una ricarica ad hoc!
          grazie mille!!!

Commenta

• nomoretrouble
            Crazy..... taaaazzzz!
            • Dec 2006
            • 10597
            • 685
            • 863
            • Heliopolis sopra l'albero sacro
            • Send PM

probabilmente il gonfiore è dovuto a ritenzione idrica, non ti dico come mi sentivo io ieri dopo la mia ricarica maialesca di sabato, che non ti racconto perchè è qualcosa di scandaloso
            cmq cerca di bere poco durante le ricariche e fino al primo allenamento,
            dal post wo in poi bevi tanto, aggiungi te verde e caffè, e farai tanta plin plin, ti sgonfi in un baleno
            durante i refeed come già sai tieni bassi i grassi, poca frutta e fruttosio (al massimo 2-3 frutti) niente caffeina e teina

Commenta

• NICO90
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 1352
              • 99
              • 147
              • Send PM

io non sono un esperto comunque se fai un solo giorno di ricarica io alzerei l'ig(quindi anche no farro,fette biscottate integrali ecc) e nonostante ci siano studi a favore del fruttosio in ricarica non andrei oltre i 2/3 frutti.Le opzioni sono molte, un esempio potrebbe essere:

colazione:accadi scremato+cereali/zerogi
              spuntino:gallette di riso+miele
              pranzo:riso+gamberetti/tonno+verdure+1 frutto
              spuntinoane bianco+hero diet+1 frutto
              cena:free

le proteine nobili le terrei a 1g x lbm, i fat diretti se fai un free come si deve li eviterei,al massimo un cucchiaio di olio a pranzo.

ripeto e solo un esempio ci sono mille modi per fare una ricarica pulita ma piu goduriosa di quella che ho postato...
              sigpic

G.Cianti

Commenta

• GS1
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2007
                • 3870
                • 266
                • 232
                • dove il sole arriva dopo le 11am
                • Send PM

potrebbe essere il cioccolato o i biscotti o anche il farro.
                penso però, forse ehnon son medico siano stati i biscotti in generali, troppo elaborati e con tracce di semi vari- latte.
                non preoccuparti, coi giorni il tutto si ristabilizza...ne so qualcosa...
                "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• nomoretrouble
                  Crazy..... taaaazzzz!
                  • Dec 2006
                  • 10597
                  • 685
                  • 863
                  • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                  potrebbe essere il cioccolato o i biscotti o anche il farro.
                  penso però, forse ehnon son medico siano stati i biscotti in generali, troppo elaborati e con tracce di semi vari- latte.
                  non preoccuparti, coi giorni il tutto si ristabilizza...ne so qualcosa...
                  si bè i biscotti potrebbero dare problemucci intestinali, ma anche i fagioli

Commenta

• GS1
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2007
                    • 3870
                    • 266
                    • 232
                    • Send PM

Originariamente Scritto da nomoretrouble Visualizza Messaggio
                    probabilmente il gonfiore è dovuto a ritenzione idrica, non ti dico come mi sentivo io ieri dopo la mia ricarica maialesca di sabato, che non ti racconto perchè è qualcosa di scandaloso
                    cmq cerca di bere poco durante le ricariche e fino al primo allenamento,
                    dal post wo in poi bevi tanto, aggiungi te verde e caffè, e farai tanta plin plin, ti sgonfi in un baleno
                    durante i refeed come già sai tieni bassi i grassi, poca frutta e fruttosio (al massimo 2-3 frutti) niente caffeina e teina
                    ma vedi, io sono contro, ormai, perchè l'ho fatto in passato, alle grandi abbuffate proprio per evitare a priori sides negativi...
                    "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

Commenta

• GS1
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2007
                      • 3870
                      • 266
                      • 232
                      • Send PM

si bè i biscotti potrebbero dare problemucci intestinali, ma anche i fagioli
                      certo, mi sono sfuggiti

Commenta

• nomoretrouble
                        Crazy..... taaaazzzz!
                        • Dec 2006
                        • 10597
                        • 685
                        • 863
                        • Send PM

Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                        ma vedi, io sono contro, ormai, perchè l'ho fatto in passato, alle grandi abbuffate proprio per evitare a priori sides negativi...
                        ma tu gareggi io no
                        e dei side negativi me ne fotto, ne ho pochi, al massimo un pò di ritenzione che se ne và in un giorno

Commenta

• GS1
                          Bodyweb Advanced
                          • Dec 2007
                          • 3870
                          • 266
                          • 232
                          • Send PM

Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                          io non sono un esperto comunque se fai un solo giorno di ricarica io alzerei l'ig(quindi anche no farro,fette biscottate integrali ecc) e nonostante ci siano studi a favore del fruttosio in ricarica non andrei oltre i 2/3 frutti.Le opzioni sono molte, un esempio potrebbe essere:

colazione:accadi scremato+cereali/zerogi
                          spuntino:gallette di riso+miele
                          pranzo:riso+gamberetti/tonno+verdure+1 frutto
                          spuntinoane bianco+hero diet+1 frutto
                          cena:free

le proteine nobili le terrei a 1g x lbm, i fat diretti se fai un free come si deve li eviterei,al massimo un cucchiaio di olio a pranzo.

ripeto e solo un esempio ci sono mille modi per fare una ricarica pulita ma piu goduriosa di quella che ho postato...
                          ma non è vero che più breve la fai e più deve essere alto l'ig...
                          piuttosto deve essere settata per come la fai, e non cercare di buttare dentro più possibile...che senso ha?
                          poi ancora cosi di brutto dpo che non mangi carbo, butti giù vagonate di zuccheri semplici...
                          ragaioniamo un po' prima di dar consigli

Commenta

• GS1
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2007
                            • 3870
                            • 266
                            • 232
                            • Send PM

ma tu gareggi io no
                            e dei side negativi me ne fotto, ne ho pochi, al massimo un pò di ritenzione che se ne và in un giorno
                            non centra nulla gareggiare, e per adesso non gareggio.
                            la ritenzione invece mi da molta noia, essend di costituzione ginoide ancora più..
                            oh... non era un attacco, forse mi sono espresso male era solo una mia considerazione

Commenta

• NICO90
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2008
                              • 1352
                              • 99
                              • 147
                              • Send PM

perche ti sembra una ricarica sbagliata quella che ho postato? poi lo scopo della ricarica e propio l'innalzamento improvviso dei livelli di insulina e nelle prime 24h sono da usare cho ad alto ig
                              sigpic

G.Cianti

Commenta

Working...
                              X