Cioccolato e Body Building

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AlessandroM
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2009
    • 359
    • 11
    • 1
    • Pisa
    • Send PM

    Cioccolato e Body Building

    Spesso si sentono elogiare le doti del ciocolato per i fini più disparati allora, pur non essendo affatto un maniaco di questo alimento, mi è sorto un dubbio.
    In riferimento al cioccolato della migliore qualità; fondente con alte percentuali di cacao, minima aggiunta di zuccheri ecc... Insomma il miglior cioccolato disponibile sul mercato (non certo prodotti commerciali contenenti le peggiori zozzerie); si può pensare che possa avere qualche dote pro-BB oppure è da considerarsi assolutamente uno "sgarro"?
    Qualcuno sa qualcosa in proposito?
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio
    si può pensare che possa avere qualche dote pro-BB oppure è da considerarsi assolutamente uno "sgarro"?
    Qualcuno sa qualcosa in proposito?
    Sì, se quello al 99 %.
    Max_power, The Sicilian Rock

    Commenta

    • marco83
      Bodyweb Senior
      • May 2006
      • 1181
      • 170
      • 403
      • Roma
      • Send PM

      #3
      io personalmente ogni tanto metto un quadratino saranno massimo 3-4 grammi di cuorenero 100% nel caffè dopo i pasti, neanche li conto nell' intake calorico,
      gli ingredienti sono solo pasta di cacao e aromi

      Commenta

      • AlessandroM
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 359
        • 11
        • 1
        • Pisa
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
        Sì, se quello al 99 %.
        Mi riferivo proprio a cioccolato con percentuali di cacao oltre l'80%, e chiaramente da non consumarsi ogni giorno.

        In merito a piccole quantità di cioccolato di ottima qualità quali potrebbero essere i benefici?

        Commenta

        • AlessandroM
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2009
          • 359
          • 11
          • 1
          • Pisa
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Kalos
          cioccolato tutti i giorni?
          leggi qui e trai le tue conclusini...
          http://www.bodyweb.com/dieta-ed-alim...-il-bosco.html

          Ho già riletto più volte il 3D che hai postato; lo considero veramente molto interessante e assolutamente fondamentale per rendersi conto di cioò che conta davvero e ciò che invece è solo una inutile paranoia.
          Questo che ho aperto io invece ha solo lo scopo di soddisfare una curiosità in quanto io non sono un mangiatore di cioccolata; anzi, a dire il vero non amo proprio i dolci e tantomeno sono uno che si fa problemi se è costretto a sgarrare, soltanto che se scoprissi che due quadretti di fondente 99% ogni tanto facessero bene in ottica BB non esiterei ad inserirli nella mia dieta; viceversa non esiterei a bandirli.

          Commenta

          • Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio
            Ho già riletto più volte il 3D che hai postato; lo considero veramente molto interessante e assolutamente fondamentale per rendersi conto di cioò che conta davvero e ciò che invece è solo una inutile paranoia.
            Questo che ho aperto io invece ha solo lo scopo di soddisfare una curiosità in quanto io non sono un mangiatore di cioccolata; anzi, a dire il vero non amo proprio i dolci e tantomeno sono uno che si fa problemi se è costretto a sgarrare, soltanto che se scoprissi che due quadretti di fondente 99% ogni tanto facessero bene in ottica BB non esiterei ad inserirli nella mia dieta; viceversa non esiterei a bandirli.
            forse ho capito...non intendi se ci sta in ottica di sgarro..ma se inserirlo potrebbe farti bene o darti miglioramenti.....quindi al di là del sapore ti interessano i risultati
            un pò come me con l'olio di semi di lino...è la cosa più schifosa del mondo ma un cucchiaino a sera lo prendo........
            intendevi questo?

            Commenta

            • AlessandroM
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2009
              • 359
              • 11
              • 1
              • Pisa
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Dorian00 Visualizza Messaggio
              forse ho capito...non intendi se ci sta in ottica di sgarro..ma se inserirlo potrebbe farti bene o darti miglioramenti.....quindi al di là del sapore ti interessano i risultati
              un pò come me con l'olio di semi di lino...è la cosa più schifosa del mondo ma un cucchiaino a sera lo prendo........
              intendevi questo?
              Intendo proprio questo!!!
              Il cioccolato generalmente piace; a me non fa nè caldo nè freddo; l'intento del mio post è quello di verificare se per caso avesse effetti benefici ai fini di costruzione/mantenimento della massa (o effetti simili per esempio come "integratore naturale" di particolari sostanze benefiche). Non è inteso assolutamente come post paranoico/consolatorio della serie:"posso mangiare un pò di cioccolata ogni tanto o mi ricopro di uno spesso strato di grasso antiestetico?"

              Commenta

              • max_power
                Low-Carb Moderator
                • Dec 2000
                • 61881
                • 860
                • 555
                • Torino
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da AlessandroM Visualizza Messaggio
                Mi riferivo proprio a cioccolato con percentuali di cacao oltre l'80%, e chiaramente da non consumarsi ogni giorno.

                In merito a piccole quantità di cioccolato di ottima qualità quali potrebbero essere i benefici?
                Il cioccolato contiene sia antiossidanti, sia catechine che potrebbero rivestire un ruolo importante nella prevenzione delle malattie cardiovascolari.
                Max_power, The Sicilian Rock

                Commenta

                • AlessandroM
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2009
                  • 359
                  • 11
                  • 1
                  • Pisa
                  • Send PM

                  #9
                  Ottimo, non lo sapevo...
                  E' esattamente questo genere di informazioni che cercavo.
                  Grazie!

                  Commenta

                  • sm@rt
                    Bodyweb Advanced
                    • Oct 2008
                    • 508
                    • 17
                    • 90
                    • Send PM

                    #10
                    io ti consiglio il cacao amaro in polvere per questi fini, come dicevo in un altro thread i valori del cioccolato 99% sono stranamente distanti... visto che non ti fa nè caldo nè freddo...
                    in ottica antiossidanti puoi bere anche tè verde, che secondo me è meglio, anche perchè non ti fai neanche le pare per le calorie.
                    "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

                    Commenta

                    • pupazzomatto
                      Bodyweb member
                      • May 2006
                      • 3155
                      • 144
                      • 140
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da sm@rt Visualizza Messaggio
                      io ti consiglio il cacao amaro in polvere per questi fini, come dicevo in un altro thread i valori del cioccolato 99% sono stranamente distanti... visto che non ti fa nè caldo nè freddo...
                      in ottica antiossidanti puoi bere anche tè verde, che secondo me è meglio, anche perchè non ti fai neanche le pare per le calorie.
                      il cacao in polvere della perugina ha questi valori per 100gr di prodotto:
                      proteine 20,5gr
                      carboidrati 21,3gr
                      grassi 20,2gr
                      Ingredienti: Cacao, correttore di acidità carbonato di potassio, aromi.
                      senza zucchero

                      Commenta

                      • titanium
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2008
                        • 2343
                        • 125
                        • 110
                        • a casa mia
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da marco83 Visualizza Messaggio
                        io personalmente ogni tanto metto un quadratino saranno massimo 3-4 grammi di cuorenero 100% nel caffè dopo i pasti, neanche li conto nell' intake calorico,
                        gli ingredienti sono solo pasta di cacao e aromi
                        anche io lo adoro in + io tante volte lo sostituisco (stesso peso in grammi) con delle noci o mandorle vero che il cioc ha più cho dellenoci ma è molto più gustoso

                        Commenta

                        • max_power
                          Low-Carb Moderator
                          • Dec 2000
                          • 61881
                          • 860
                          • 555
                          • Torino
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
                          vero che il cioc ha più cho dellenoci ma è molto più gustoso
                          Sì, ma questione di pochi grammi, direi di non farsi problemi.
                          Max_power, The Sicilian Rock

                          Commenta

                          • master wallace
                            Bodyweb Senior
                            • Sep 2005
                            • 29591
                            • 874
                            • 7
                            • Send PM

                            #14
                            Pochi pezzetti di cioccolato fondente sono molto benefici per la salute. .esso fa parte dell' armamentario di antiossidanti che lavorano in sinergia per rimanere sempre al top della forma e salute. . .
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta

                            • AlessandroM
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2009
                              • 359
                              • 11
                              • 1
                              • Pisa
                              • Send PM

                              #15
                              Grazie a tutti... la mia curiosità è stata completamente soddisfatta; e spero anche quella di tanti altri.
                              Ancora un plauso a questo eccezionale forum

                              Commenta

                              Working...
                              X