Pane di farro e Kamut

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ioria86
    "Non leggo le infrazioni User"
    • Jun 2007
    • 2212
    • 33
    • 0
    • Send PM

Pane di farro e Kamut

Raga vorrei un parere su questo pane che prenderei a colazione (150 gr).
    Ingredienti: Farina di farro bianca 35%, farina di Kamut bianca 35%, pasta madre di Kamut, olio e.v. di oliva, semi di girasole, sesamo e lino in proporzione variabile 3%, sale marino, farina di orzo maltato, emulsionanti: lecitine di soia e di girasole, aroma naturale.

Secondo voi come sono i valori nutrizionali?

Grazie tante
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Originariamente Scritto da Ioria86 Visualizza Messaggio
    Ingredienti: Farina di farro bianca 35%, farina di Kamut bianca 35%, pasta madre di Kamut, olio e.v. di oliva, semi di girasole, sesamo e lino in proporzione variabile 3%, sale marino, farina di orzo maltato, emulsionanti: lecitine di soia e di girasole, aroma naturale.

Grazie tante
    Gli ingredienti sono ottimi. I valori nutrizionali pure, ma il pane, a mio parere, conterrà più calorie del comune pane di segale per esempio in quanto contiene una certa quantità di grassi da olio extravergine d'oliva. La presenza di una seppur piccola quantità di grassi potrebbe però andare a vantaggio dell'indice glicemico che in questo pane dovrebbe essere almeno medio-basso.
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• mens
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 3652
      • 109
      • 4
      • Torino
      • Send PM

Grazie tante

i valori sono ottimi, ma sicuramente terrà una q.tà di fat, che ad occhio e crocera sarà intorno ai 4 - 6 gr. x 100 g. di prodotto.

forse meglio il pane di segale integrale PAME o se conosci anche quello della TREVISAN.......
      un altro pane ottimo a colazione, peccato che è confezionato, quindi trattato con alcool etilico e quello della misura!
      Men's Diary

Commenta

• Dan Master's
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2008
        • 2296
        • 330
        • 230
        • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
        • Send PM

Il PEMA è ottimo e ha 35 grammi di carbo per 100 di prodotto, molte fibre e da un gra senso di sazietà. Nei periodi di "cutting" un valido aiuto...
        Last edited by Dan Master's; 05-04-2009, 23:20:17.

Routine:
        http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• max_power
          Low-Carb Moderator
          • Dec 2000
          • 61881
          • 860
          • 555
          • Torino
          • Send PM

Originariamente Scritto da Dan Master's Visualizza Messaggio
          Il PAME è ottimo e ha 35 grammi di carbo per 100 di prodotto, molte fibre e da un gra senso di sazietà. Nei periodi di "cutting" un valido aiuto...
          Forse è il PEMA amico.

Commenta

• Ioria86
            • Jun 2007
            • 2212
            • 33
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da max_power Visualizza Messaggio
            Gli ingredienti sono ottimi. I valori nutrizionali pure, ma il pane, a mio parere, conterrà più calorie del comune pane di segale per esempio in quanto contiene una certa quantità di grassi da olio extravergine d'oliva. La presenza di una seppur piccola quantità di grassi potrebbe però andare a vantaggio dell'indice glicemico che in questo pane dovrebbe essere almeno medio-basso.
            QUanto dovrei prenderne a colazione?
            I valori ad occhio e croce quali sarebbero?

Commenta

• mens
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 3652
              • 109
              • 4
              • Torino
              • Send PM

io direi sui 250 kcal

50 g. di cho
              10 - 15 g. di pro
              circa 5 g. di fat
              Men's Diary

Commenta

• mens
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2007
                • 3652
                • 109
                • 4
                • Torino
                • Send PM

pongo una domanda

dato che si parla di pane, quello che mi sono sempre chiesto (segha mentale!) meglio pane fresco dal fornaio (farina int/farina di segale o farina int. + crusca + acqua + lievito naturale + con o senza sale) o quello confezionato come il PEMA?
                .. questa domanda me la pongo, perchè i valori nutrizionali generali del pane int. (senza contare che sia con crusca ad esempio che abbassa di sicuro i valori) da tabelle sono intorno ai 220 kcal con circa 45 g. di cho, 10 g. di pro e pochi grassi (se senza strutto e olio) > 1 g. ,invece quelli del PEMA son da 170 - 180 kcal con circa 35 g. di cho........

io trovo dell'ottimo pane fresco fatto con solo lievito+ farina+ acqua + sale ma lo torvo anche senza sale. però lo devo sempre andare a prendere ecc... sicuramente più scomodo del PEMA.

UN ALTRA DOMANDA E':

il pane fresco/tipo PEMA/ tipo conf. , ho letto che è meglio mangiarlo sempre tostato in quanto diventa più digeribile, perfino + delle fette biscottate o biscotti secchi? è vero? forse perchè si eliminano gli effetti del lievito?
                Men's Diary

Commenta

• mens
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 3652
                  • 109
                  • 4
                  • Torino
                  • Send PM

QUanto dovrei prenderne a colazione?
                  I valori ad occhio e croce quali sarebbero?
                  appena li torovo ti posto i valori nutrizionali del pane di kamut conf. bio che prendevo qualche tempo fà! ma erano circa quelli che ti ho postato prima!
                  Men's Diary

Commenta

• Dan Master's
                    Bodyweb Advanced
                    • Jun 2008
                    • 2296
                    • 330
                    • 230
                    • liguria, west coast, dal verdummaro a parlare di giustizia.
                    • Send PM

Forse è il PEMA amico.
                    Oh già...edito, sarà che inizio a sentire la preparazione per maggio? sob

Routine:
                    http://www.youtube.com/watch?v=ZX0KunkVOog

Commenta

• Ioria86
                      • Jun 2007
                      • 2212
                      • 33
                      • 0
                      • Send PM

ma se nn è trattato con alcool come fanno a farlo così morbido?nn vorrei che ci siano "troppi" grassi dovuti all'olio d'oliva

Commenta

• max_power
                        Low-Carb Moderator
                        • Dec 2000
                        • 61881
                        • 860
                        • 555
                        • Torino
                        • Send PM

ma se nn è trattato con alcool come fanno a farlo così morbido?nn vorrei che ci siano "troppi" grassi dovuti all'olio d'oliva
                        Con i grassi. Solitamente gli ingredienti sono messi in ordine quantitativo. L'olio d'oliva è messo al terzo posto, quindi secondo me non ne conterrà poi pochissimo.

Commenta

• Ioria86
                          • Jun 2007
                          • 2212
                          • 33
                          • 0
                          • Send PM

Con i grassi. Solitamente gli ingredienti sono messi in ordine quantitativo. L'olio d'oliva è messo al terzo posto, quindi secondo me non ne conterrà poi pochissimo.
                          Ma allora secpondo te come è cpome prodotto, lo prendo a colazione oppure no?Secondo me è molto ,eglio del pane industriale trattato con alcool, già so che il pema è il migliore ma è una mattonella

Commenta

• kikkio87
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2007
                            • 2888
                            • 297
                            • 258
                            • Send PM

l ho provato anche io e dire che è buono di gusto è poco, davvero un buon pane...solo che penso anche io che i fat nn sn pochi...però caxxo ho mandato email anche alla ditta per sapere i valori ma mica si sn scomodati

Originariamente Scritto da bertinho7
                            grande cuore.grande gruppo.studiamo da grande.dobbiamo imparare dai grandi...eh i grandi ehehehh grandi grandi grandi. grandi ferro grandi parrucchino di ferro studio dai grandi (semi cit) ferro

Commenta

• sm@rt
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 508
                              • 17
                              • 90
                              • Send PM

ma come fa a conservarsi?

io cmq ho trovato delle versioni di pane integrale all'olio d'oliva (5%) tipo pan bauletto, che mi sembrano meglio di questo pane... che problema c'è con l'alcol?

un'altra cosa: non so come venga preparato il pane, ma viene sicuramente portato ad alte temperature... quindi l'olio non rischia di idrogenarsi? dubito che venga aggiunto dopo, penso invece che venga aggiunto nell'impasto...
                              "so please believe your eyes, a sacrifice, is not what we have in our minds"

Commenta

Working...
                              X