Aiuto su processo aerobico-anaerobico per consumare grassi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco925
    Bodyweb Member
    • Nov 2008
    • 74
    • 0
    • 0
    • Send PM

Aiuto su processo aerobico-anaerobico per consumare grassi

Ciao a tutti, scusate prima di tutto per il titolo non proprio azzeccato, ma non sapevo cosa scriverci precisamente.

Volevo chiedervi una cosa, visto che sono molto confuso su una cosa: io per arrivare a consumare in modo più veloce i grassi durante l'attività aerobica, posso prima spingere i battiti cardiaci verso l'alto in modo da consumare prima tutti gli zuccheri (quindi glucosio e glicogeno, per poi passare ai grassi abbassando l'intensità dell'allenamento e quindi abbassando anche i battiti), oppure basta partire subito ad una frequenza pari al 65-70% della propria fascia cardiaca e mantenerla?

Spero di essermi spiegato in modo semplice
  • marco83
    Bodyweb Senior
    • May 2006
    • 1183
    • 173
    • 403
    • Roma
    • Send PM

l' ideale è l'hiit per 10-15minuti più camminata in salita per una mezz'oretta.

Commenta

• Marco925
      Bodyweb Member
      • Nov 2008
      • 74
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
      1. corri in fascia,ossia o la mattina a digiuno o a 4 ore dal pasto
      2.non serve una frequenza alla stelle
      Io in palestra ci vado 20 minuti dopo aver mangiato!! E poi la mattina non posso andarci perchè ho la scuola. Che cambia farlo la mattina o 4 ore dopo i pasti?

Commenta

• djsalvo91
        Bodyweb Member
        • Nov 2008
        • 121
        • 0
        • 0
        • Mercogliano
        • Send PM

La mattina o 4 ore dal pasto sono ottimi per trovarsi in fascia, consumare nn il cibo ma le scorte in eccesso del proprio corpo... la mattina è ottimo soprattutto se bevi una tazza di caffè e poi corsaaaaa XD Marco che intendi 20 minuti dopo aver mangiato? cioè un pasto completo o qualcosa giusto per l'allenamento? no perchè sono pochi 20 minuti, stai in fase di digestione iniziata quindi attento...
        L'impegno non è tutto servono anche la testa e il cuore... i miei muscoli non rappresentano altro che il mio stile di vita...!!!

Commenta

• Marco925
          Bodyweb Member
          • Nov 2008
          • 74
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da djsalvo91 Visualizza Messaggio
          La mattina o 4 ore dal pasto sono ottimi per trovarsi in fascia, consumare nn il cibo ma le scorte in eccesso del proprio corpo... la mattina è ottimo soprattutto se bevi una tazza di caffè e poi corsaaaaa XD Marco che intendi 20 minuti dopo aver mangiato? cioè un pasto completo o qualcosa giusto per l'allenamento? no perchè sono pochi 20 minuti, stai in fase di digestione iniziata quindi attento...
          A pranzo mangio 80 g di pasta e verdura in abbondanza niente di più... considerando che mangio alle 13.40 può andare bene l'allenamento alle 15.00?

Commenta

• Marco925
            Bodyweb Member
            • Nov 2008
            • 74
            • 0
            • 0
            • Send PM

non credo,soprattutto se usi grassi per condire il tutto...
            Due cucchiai di olio, e un po di pomodoro, l'olio nel pomodoro lo metto prima di mangiare, non durante la cottura. Sono a dieta quindi non assumo molti grassi.
            Per rispondere alla mia domanda quindi, bisogna passare per forza per gli zuccheri prima di arrivare ai grassi giusto?

Commenta

• djsalvo91
              Bodyweb Member
              • Nov 2008
              • 121
              • 0
              • 0
              • Mercogliano
              • Send PM

bhe 1 ora e 20 per 80g di pasta penso possano bastare, cmq allenarsi lontano dai pasti è sempre meglio, si ottengono risultati molto più velocemente anche se bisogna usare un pò di più la mente stimolandola senò ci si affloscia XD
              L'impegno non è tutto servono anche la testa e il cuore... i miei muscoli non rappresentano altro che il mio stile di vita...!!!

Commenta

• Marco925
                Bodyweb Member
                • Nov 2008
                • 74
                • 0
                • 0
                • Send PM

80g di pasta e 2 cucchiai di olio,non bastano 80 min...
                OK, cercherò di rispettare le 2-3 ore dall'allenamento, più non posso.

Allora sapete dirmi se i grassi si bruciano già da subito oppure bisogna prima passare per gli zuccheri? Altra domandina: dopo quanto tempo si comincia a bruciare muscolo?

Commenta

• bobonoel
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2007
                  • 731
                  • 46
                  • 1
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Marco925 Visualizza Messaggio
                  OK, cercherò di rispettare le 2-3 ore dall'allenamento, più non posso.

Allora sapete dirmi se i grassi si bruciano già da subito oppure bisogna prima passare per gli zuccheri? Altra domandina: dopo quanto tempo si comincia a bruciare muscolo?
                  I grassi si cominciano a bruciare da subito nel momento in cui rappresentano la principale forma di energia, come succede nella metabolica e nelle low carb in generale.
                  Per quanto riguarda il discorso sul bruciare i muscolo beh, non credo che ci sia una "tempistica" precisa, diciamo che il muscolo viene negativamente influenzato (e dunque intaccato) da un ormone che si chiama cortisolo, che solitamente si innalza quando c'è un elevato fattore di stress, come appunto un allenamento troppo prolungato; diciamo che andare oltre l'ora e mezza di allenamento duro potrebbe avere ripercussioni negative, in tal senso.
                  - Diploma S.N.P.T. di "assistente sala pesi" -

Il mio blog:
                  http://emilianodarone.blogspot.it/

Commenta

• Meco
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2005
                    • 1546
                    • 297
                    • 273
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Marco925 Visualizza Messaggio
                    Ciao a tutti, scusate prima di tutto per il titolo non proprio azzeccato, ma non sapevo cosa scriverci precisamente.

Volevo chiedervi una cosa, visto che sono molto confuso su una cosa: io per arrivare a consumare in modo più veloce i grassi durante l'attività aerobica, posso prima spingere i battiti cardiaci verso l'alto in modo da consumare prima tutti gli zuccheri (quindi glucosio e glicogeno, per poi passare ai grassi abbassando l'intensità dell'allenamento e quindi abbassando anche i battiti), oppure basta partire subito ad una frequenza pari al 65-70% della propria fascia cardiaca e mantenerla?

Spero di essermi spiegato in modo semplice
                    il consumo di grassi durante l'attività fisica è una questione che dipende da innumerevoli varianti e non certo riconducibile a 10battiti in piu o in meno quando si corre.
                    In uno studio russo di qualche anno fa è stato dimostrato che un maratoneta di livello olimpionico nei 42km di gara non arriva ad ossidare 100gr di grassi, tanto per farti un esempio ... quanti gr pensi una persona normale possa consumare correndo qualche km? te lo dico io, nel migliore dei casi una manciata grammi. Ergo il consumo di grassi durante l'attività è una variabile irrilevante .... quello che conta nel processo di dimaagrimento è il deficit calorico che si impone al corpo senza ridursi un verme strisciante a terra.

Ergo fissarsi su cardiofrequenzimetri formule di cooper, formule di karvoven, teoremi di Pitagora, calcoli incrementali, derivate doppie e integrali tripli è una perdita di tempo.

Il mio consiglio è questo: fissa il tempo che hai a disposizione per l'attività aerobica ( es. " voglio correre 30 minuti ) e cerca di mantenere in quei 30 minuti il passo piu veloce che riesci a tenere senza vomitare a bordo strada ... se poi sono 160 piuttosto che 150 piuttosto che 130bpm la cosa non ha alcuna rilevanza .
                    Ogni 2-3 week a seconda di come rispondi aumenta la percorrenza di 5 minuti a seduta fino ad un massimo di 45/50minuti per 3 volte a settimana preferibilmente nei giorni di non-wo.
                    Last edited by Meco; 07-04-2009, 09:12:32.

Commenta

Working...
                    X