Albumi o Fesa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bat
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 136
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Albumi o Fesa

    Salve è da un paio di mesi che sono fermo ma da quando ho inserito sistematicamente la frutta (mangiavo solo banana post all.) non riesco a gestire l'alimentazione ma credo sia dovuto anche al fatto di non fare nulla e la cosa mi appesantisce.
    Approfitto dello stop per rivedere insieme a Voi un po' di cosette,
    fino ad oggi di mattina ho assunto 80gr di fesa di tacchino 6/8 fette biscottate e marmellata zuegg 100% senza zuccheri aggiunti e i 20gr di mandorle che prima mangiavo a colazione li ho spostati nella giornata.
    Capisco che ci vorrebbe la dieta per intero ma in linea di massima si può vedere se gli alimenti combinati vanno bene, per le grammature ci si è sempre in tempo a rettificarle.
    Secondo Voi può andare? diversamente mi suggerite, le alternative potrebbero essere pro in polvere che vorrei evitare specie adesso che sono fermo, bresaola ma meglio nel pomeriggio o albumi.
    La fonte di grassi (mandorle, alle noci sono allergico) conviene integrarle cmq a colazione o è preferibile come ho fatto a spostarle di almeno 1 ora?

    Grazie
  • ale88
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 1316
    • 73
    • 314
    • Torino
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Bat Visualizza Messaggio
    Salve è da un paio di mesi che sono fermo ma da quando ho inserito sistematicamente la frutta (mangiavo solo banana post all.) non riesco a gestire l'alimentazione ma credo sia dovuto anche al fatto di non fare nulla e la cosa mi appesantisce.
    Approfitto dello stop per rivedere insieme a Voi un po' di cosette,
    fino ad oggi di mattina ho assunto 80gr di fesa di tacchino 6/8 fette biscottate e marmellata zuegg 100% senza zuccheri aggiunti e i 20gr di mandorle che prima mangiavo a colazione li ho spostati nella giornata.
    Capisco che ci vorrebbe la dieta per intero ma in linea di massima si può vedere se gli alimenti combinati vanno bene, per le grammature ci si è sempre in tempo a rettificarle.
    Secondo Voi può andare? diversamente mi suggerite, le alternative potrebbero essere pro in polvere che vorrei evitare specie adesso che sono fermo, bresaola ma meglio nel pomeriggio o albumi.
    La fonte di grassi (mandorle, alle noci sono allergico) conviene integrarle cmq a colazione o è preferibile come ho fatto a spostarle di almeno 1 ora?

    Grazie
    io nn ho capito nulla,cmq posta la dieta,anche con le grammature...
    Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

    Commenta

    • Bat
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 136
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da ale88 Visualizza Messaggio
      io nn ho capito nulla,cmq posta la dieta,anche con le grammature...
      per evitare di postare tutta l'alimentazione con le varianti, la possiamo rivedere a blocchi? come riferimento possiamo restare intorno alle 2100cal, ci si è sempre a rettificare le grammature, quello che è necessario è una corretta assunzione in termini di qualità.
      Colazione
      80gr fesa di tacchino
      6/8 fette biscottate con marmellata (30gr) zuegg 100% frutta senza zuccheri aggiunti
      20gr di mandorle vanno bene a colazione come fonte di grassi o è preferibile di no.

      Non tollero molto il latte e yogurt neanche a parlerne.
      Come fonte proteica va bene la fesa di tacchino o è preferibile gli albumi anche se non so se di mattina riuscirei a digerirli.

      Commenta

      • sheva_tp
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 4521
        • 66
        • 24
        • TrApAnI
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Bat Visualizza Messaggio
        per evitare di postare tutta l'alimentazione con le varianti, la possiamo rivedere a blocchi? come riferimento possiamo restare intorno alle 2100cal, ci si è sempre a rettificare le grammature, quello che è necessario è una corretta assunzione in termini di qualità.
        Colazione
        80gr fesa di tacchino
        6/8 fette biscottate con marmellata (30gr) zuegg 100% frutta senza zuccheri aggiunti
        20gr di mandorle vanno bene a colazione come fonte di grassi o è preferibile di no.

        Non tollero molto il latte e yogurt neanche a parlerne.
        Come fonte proteica va bene la fesa di tacchino o è preferibile gli albumi anche se non so se di mattina riuscirei a digerirli.

        son fonti proteiche valide sia albumi che fesa..la fesa ha certi elementi e conservantion è pollo o tacchino puro ma quasi..ma è cmq molto digeribile ovviamente gli albumi son il top..però son tutte paraonie..uno vale l'altro..io certe volte a colazione mi faccio un petto di pollo..quindi..
        fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

        Commenta

        • Bat
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 136
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
          son fonti proteiche valide sia albumi che fesa..la fesa ha certi elementi e conservantion è pollo o tacchino puro ma quasi..ma è cmq molto digeribile ovviamente gli albumi son il top..però son tutte paraonie..uno vale l'altro..io certe volte a colazione mi faccio un petto di pollo..quindi..
          Perfetto
          Sull'assunzione di grassi come mandorle noci.... alcuni ne sconsigliano l'assunzione a colazione e la consigliano nello spuntino mattutino, tu come la vedi? è preferibile integrare cmq anche i grassi a colazione? è il caso di aggiungere altro a fesa fette bisc marmell?

          Commenta

          • sheva_tp
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2005
            • 4521
            • 66
            • 24
            • TrApAnI
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Bat Visualizza Messaggio
            Perfetto
            Sull'assunzione di grassi come mandorle noci.... alcuni ne sconsigliano l'assunzione a colazione e la consigliano nello spuntino mattutino, tu come la vedi? è preferibile integrare cmq anche i grassi a colazione? è il caso di aggiungere altro a fesa fette bisc marmell?
            se devi allenarti al mattino non ti occorrono altrimenti puoi anche usarli per mantenere la sazietà per più tempo..
            Per i pasti poi dipende dagli obiettivi che si hanno io fette e marmellata none magno da anni ad esempio..anzi mai mangiate..
            Last edited by sheva_tp; 04-04-2009, 21:43:58.
            fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

            Commenta

            • Bat
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 136
              • 0
              • 1
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
              se devi allenarti al mattino non ti occorrono altrimenti puoi anche usarli per mantenere la sazietà per più tempo..
              Per i pasti poi dipende dagli obiettivi che si hanno io fette e marmellata none magno da anni ad esempio..anzi mai mangiate..
              Allenamenti per adesso niente, sono fermo da circa 2 mesi
              Cmq la mia colazione che faccio da tempo è come l'ho postata, l'obiettivo è anzi sarà quello di mettere un po' di massa ma lentamente per limitare l'adipe.
              Secondo te quel tipo di colazione a cosa porta?

              Commenta

              • sheva_tp
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 4521
                • 66
                • 24
                • TrApAnI
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Bat Visualizza Messaggio
                Allenamenti per adesso niente, sono fermo da circa 2 mesi
                Cmq la mia colazione che faccio da tempo è come l'ho postata, l'obiettivo è anzi sarà quello di mettere un po' di massa ma lentamente per limitare l'adipe.
                Secondo te quel tipo di colazione a cosa porta?
                non è possibile dare una risposta se non si hanno tutti i dati in questione tuoi, della dieta di cosa e in che quantità mangi insomma mancano le basi.
                Posso dirti che se mangi cornetto e cappuccino è probabile che a livello psicofisico stai peggio rispetto ad una fetta di pane e della fesa..il tutto per la digeribilitià, il cornetto è spazzatura allo stato puro la fesa e il pane no.
                fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                Commenta

                • ale88
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2007
                  • 1316
                  • 73
                  • 314
                  • Torino
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da Kalos
                  ....
                  dai formula una domanda lineare
                  Solo la ricerca dell'impossibile può condurre a ciò che è realizzabile...

                  Commenta

                  • Bat
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 136
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
                    non è possibile dare una risposta se non si hanno tutti i dati in questione tuoi, della dieta di cosa e in che quantità mangi insomma mancano le basi.
                    Posso dirti che se mangi cornetto e cappuccino è probabile che a livello psicofisico stai peggio rispetto ad una fetta di pane e della fesa..il tutto per la digeribilitià, il cornetto è spazzatura allo stato puro la fesa e il pane no.
                    No niente cornetti e cibo spazzature, è oltre un anno che non so di che colore sono - non ho postato tutto anche perchè non è sempre uguale sia come pietanze che grammature e volevo mettere insieme, col vostro aiuto, alimenti di qualità partendo dalla colazione è normale che le grammature fanno la differenza e si possono aumentare o diminuire in base all'occorrenza ma se l'alimentazione è ben bilanciata non è un problema. Cmq se è necessario domani posto tutto ma anticipo che al momento sono fermo quindi l'apporto calorico è minore ed equivale a 2330cal da ripartire in 5, 3 pasti principali e 2 spuntini.

                    Grazie

                    Commenta

                    • sheva_tp
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2005
                      • 4521
                      • 66
                      • 24
                      • TrApAnI
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Bat Visualizza Messaggio
                      No niente cornetti e cibo spazzature, è oltre un anno che non so di che colore sono - non ho postato tutto anche perchè non è sempre uguale sia come pietanze che grammature e volevo mettere insieme, col vostro aiuto, alimenti di qualità partendo dalla colazione è normale che le grammature fanno la differenza e si possono aumentare o diminuire in base all'occorrenza ma se l'alimentazione è ben bilanciata non è un problema. Cmq se è necessario domani posto tutto ma anticipo che al momento sono fermo quindi l'apporto calorico è minore ed equivale a 2330cal da ripartire in 5, 3 pasti principali e 2 spuntini.

                      Grazie
                      fare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe

                      Commenta

                      • Bat
                        Bodyweb Member
                        • May 2008
                        • 136
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggio
                        non è possibile dare una risposta se non si hanno tutti i dati in questione tuoi, della dieta di cosa e in che quantità mangi insomma mancano le basi.
                        Posso dirti che se mangi cornetto e cappuccino è probabile che a livello psicofisico stai peggio rispetto ad una fetta di pane e della fesa..il tutto per la digeribilitià, il cornetto è spazzatura allo stato puro la fesa e il pane no.


                        Colazione 6,30

                        8 fette biscottate + 30/40gr di marmellata zuegg
                        70/80gr fesa di tacchino o bresaola

                        Spuntino
                        banana + 30gr di mandorle

                        Spuntino
                        Panino piccolo + 30gr prosciutto crudo

                        Pranzo tra le 15,30 e le 16,00
                        100/120gr di pasta/riso se con legumi non mangio il 2°
                        110/130gr di mozzarella (poche volte)/carne/pollo se pesce il peso è sempre maggiore
                        100/200gr verdure cotte o crude (ultimamente sono sceso a 100gr)
                        olio Ex da 1 cucchiaio a 2 cucchiai

                        Spuntino
                        2 Arance/mele (+/- 300gr)
                        20gr di mandorle

                        Cena
                        100gr panino
                        110/130gr carne/pollo
                        100/200gr verdure cotte/crude
                        9 o 12gr di olio EX
                        delle volte se non sono alto con l'apporto proteico inserisco una 20/30gr di parmigiano.

                        Questa è la dieta che attualmente faccio ma senza post allenamento perchè al momento sono fermo

                        Commenta

                        • Bat
                          Bodyweb Member
                          • May 2008
                          • 136
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da Kalos
                          mancano le pro negli spuntini...
                          Non posso mettere prot. in tutti gli spuntini altrimenti sono già oltre 2gr per kg di massa.....
                          Come li vedi i 2 spuntini mattutini di cui 1 con 30gr di crudo quindi prot,visto che pranzo tardi altro problema ad assumere frutta prot e grassi nel pomeriggio.
                          Se hai notato dalle 16/17 alla sara c'è la maggior concentrazione e schiatto e non vorrei far uso di quelle in polvere.
                          Credi che sia meglio una spremuta in alternativa al frutto? conviene togliere prot a pranzo e cena per integrarle almeno nel pomeriggio?

                          Commenta

                          • Bat
                            Bodyweb Member
                            • May 2008
                            • 136
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Kalos
                            mi rammenti peso,altezza e bf?
                            1,84 alt
                            72 peso (purtroppo per un infortunio sono fermo e sono sceso 4kg, riprendrò ma con calma)
                            Vita dovrebbe essere 82,50
                            polso 18

                            Commenta

                            • Bat
                              Bodyweb Member
                              • May 2008
                              • 136
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Kalos
                              la vedrei meglio così,le pro vanno bene...e io non sono per le pro altissime
                              Ok nello spuntino pomeridiano posso integrare 2 albumi d'uovo ma il problema è nel 1° spuntino della mattina, dove mi trovo non posso certo togliere 50gr di fesa o bresaola, mi suggerisci una fonte proteica magra?
                              Nel 2° spuntino mattutino non va bene il prosciutto crudo che diciamo quei pochi grammi di grassi, nel complesso, fanno cmq bene.
                              A conti fatti integrando 100gr di alimento proteico ed un pizzico di olio si lievita.... credi che non siano eccessive le prot? anche perchè una 10gr sono da mandorle ed alcune vegetali.
                              Secondo te il panino è preferibile piccolo o meglio se grande in modo da limitare i carbo a pranzo e cena e magari mangiare solo un frutto nel pomeriggio invece di 2 (ingolfandomi meno)
                              e poi a conti fatti salirei tra 2500 e 2600 cal
                              Last edited by Bat; 09-04-2009, 18:50:31.

                              Commenta

                              Working...
                              X