Albumi o Fesa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Bat
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 136
    • 0
    • 1
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
    .
    Certo con un panino da 100gr mi trovo meglio perchè quando facevo allenamento mangiavo un... da 100gr ma non mangiavo la frutta, ma adevvo esaminando l'orario mi sono reso conto che devo integrare la mattina....
    Adesso scrivo ma dopo vado a controllare :-)
    La colazione mi sembra di aver capito che va bene
    2° spuntino mattina proviamo col panino 100gr+50gr crudo (anche perchè come dici avrei cmq 2 panini piccoli=100gr anche se ripartiti)
    pranzo meno pasta ed un pizzico meno prot
    spuntino pomeridiano frutta 300gr non credo siano tante (sono 2 mele o 2 arance) + 2 albumi + 20gr di mandorle
    cena resta invariata ma con un pizzico di panino e prot in meno (quando ricomincio ad allenarmi alzerò i carbo e magari un pelino di prot a pranzo e cena ma tolgo le mandorle nel pomeriggio che mi coincide col post allenamento)
    Resta il 1° spuntino della mattina da sistemare anche perchè non vorrei perdere l'abitudine del frutto.
    Last edited by Bat; 09-04-2009, 20:41:00.

Commenta

• Bat
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 136
      • 0
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da Bat Visualizza Messaggio
      Certo con un panino da 100gr mi trovo meglio perchè quando facevo allenamento mangiavo un... da 100gr ma non mangiavo la frutta, ma adevvo esaminando l'orario mi sono reso conto che devo integrare la mattina....
      Adesso scrivo ma dopo vado a controllare :-)
      La colazione mi sembra di aver capito che va bene
      2° spuntino mattina proviamo col panino 100gr+50gr crudo (anche perchè come dici avrei cmq 2 panini piccoli=100gr anche se ripartiti)
      pranzo meno pasta ed un pizzico meno prot
      spuntino pomeridiano frutta 300gr non credo siano tante (sono 2 mele o 2 arance) + 2 albumi + 20gr di mandorle
      cena resta invariata ma con un pizzico di panino e prot in meno (quando ricomincio ad allenarmi alzerò i carbo e magari un pelino di prot a pranzo e cena ma tolgo le mandorle nel pomeriggio che mi coincide col post allenamento)
      Resta il 1° spuntino della mattina da sistemare anche perchè non vorrei perdere l'abitudine del frutto.
      KALOS ho dato un'occhiata e non sembra malvagia tranne il fatto che il 1° spuntino pecca di proteine.
      Se mangio il panino da 100gr come 2° spuntino posso gestire meglio sia lo spuntino pomeridiano che i carbo pranzo e cena perchè a pranzo li scendo a 100gr e calo a 100gr carne e pollo, col pesce non ho verificato.
      Così facendo non ho una vera ripartizione che tiene conto che i 3 pasti principali debbano essere di apporto nettamente maggiore rispetto a spuntini, credi che influisca negativamente? credi che come ho sistemato la cosa possa andare, in attesa che ci venga una soluzione migliore.

Grazie

Commenta

• Bat
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 136
        • 0
        • 1
        • Send PM

Kalos, questa è con le correzioni ma manca.... cmq nel 1° spuntino
        che ci starebbe bene un bel frullato ma le prot. vanno in polvere e voglio evitare :-(

Colazione 6,30

8 fette biscottate + 40gr di marmellata zuegg
        80gr fesa di tacchino con la bresaola il pese sarà differente

Spuntino
        banana + 30gr di mandorle

Spuntino
        Panino grande + 50gr prosciutto crudo

Pranzo tra le 15,30 e le 16,00
        100gr di pasta/riso (uso riso Basmati credi sia buono? cmq col riso vanno riviste le grammature) se con legumi non mangio il 2°
        100gr carne con mozzarella (poche volte)/pollo e pesce vanno riviste le grammature
        100/200gr verdure cotte o crude (ultimamente sono sceso a 100gr)
        olio Ex 12/15gr

Spuntino
        2 Arance/mele (+/- 300gr)
        2 albumi
        20gr di mandorle

Cena
        100gr panino ed il resto
        come pranzo

delle volte se non sono alto con l'apporto proteico inserisco una 20/30gr di parmigiano.
        [/quote]

Che dici è un pelino meglio? così arrivo +/- alle 2400cal

Commenta

• Bat
          Bodyweb Member
          • May 2008
          • 136
          • 0
          • 1
          • Send PM

metti una fonte proteica nel primo spuntino e aumenta le pro dello spuntino pomeridiano...
          Si, che devo mettere le pro nel 1° spuntino l'ho capita ma non modo e credo che l'unica soluzione sia quelle in polvere o una barretta.
          Le pro nel pomeriggio le posso tranquillamente aumentare, quelle che non mi pesano sono le pro ma non voglio esagerare - 4 albumi credi che bastino, sono circa 150gr con un apporto proteico pari a poco + di 16gr
          ma così facendo, se contiamo le prot siamo abbondantemente oltre i 2gr X massa magra - ho fatto un piccolo controllo e siamo a 153gr nette di pro, contanto anche le pro delle mandorle che mi è stato suggerito di non contarle perchè VB scarso quindi -10gr siamo a 143gr di pro.
          A questo punto pur volendo le pro nel 1° spuntino come faccio ad integrarle, questa ca.... di pro mi stanno mandando in fumo il cervello, ci dev'essere qualcosa che non va perchè non è possibile che è stabilito un apporto proteico pari a 1 max 1,5gr per massa.... quando si ha difficoltà a mantenersi a 2gr per kg - forse non vanno conteggiate tutte?

Commenta

• Bat
            Bodyweb Member
            • May 2008
            • 136
            • 0
            • 1
            • Send PM

le pro si contano tutte,secondo me vanno bene,non sono alte...sulle 130...
            130... a me vengono 153... naturalmente conteggiandole tutte (da pasta pane verdure mandorle carne.... tutte tutte)
            se è come dici devo sbagliare in qualche cosa e spero tanto di sbagliarmi ma dove...!!!!

Commenta

• Bat
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 136
              • 0
              • 1
              • Send PM

Colazione 6,30
              8 fette biscottate + 40gr di marmellata zuegg 10 pro
              80gr fesa di tacchino con la bresaola il pese sarà differente20pro

Spuntino
              banana + 30gr di mandorle 5pro

Spuntino
              Panino grande + 50gr prosciutto crudo 15pro

100gr di pasta/riso (uso riso Basmati credi sia buono? cmq col riso vanno riviste le grammature) se con legumi non mangio il 2°
              100gr carne con mozzarella (poche volte)/pollo e pesce vanno riviste le grammature
              100/200gr verdure cotte o crude (ultimamente sono sceso a 100gr)
              olio Ex 12/15gr
              40gpro

Spuntino
              2 Arance/mele (+/- 300gr)
              2 albumi
              20gr di mandorle
              10-12pro

Cena
              100gr panino ed il resto
              come pranzo

delle volte se non sono alto con l'apporto proteico inserisco una 20/30gr di parmigiano.
              40pro

In effetti ci sono le differenze, forse perchè
              io mi regolo con i dati riportati sulle confezioni di alcuni alimenti

Colazione 6,30

8 fette biscottate 7,04 pro
              40gr di marmellata zuegg 0,40 pro
              80gr fesa di tacchino 24 pro

Spuntino
              banana 120gr pulita 1,2 pro
              30gr di mandorle 6,3 pro

Spuntino
              Panino grande 9 pro
              50gr prosciutto crudo 13,5 pro

100gr di pasta 12 pro
              100gr carne 21 pro
              100verdure spinaci 2 pro
              olio Ex 12gr

Spuntino
              2 Arance 3 pro
              4 albumi 16,5 pro
              20gr di mandorle 4,2 pro

Cena
              100gr panino ed il resto
              come pranzo con la varianteb del 2°

+/- come pranzo
              tot. 155 pro, che dici...., esagerando.... perchè ne ho di sicuro meno, su 70kg di massa magra siamo oltre i 2gr per kg di massa magra ed inoltre sono fermo.

Ho fatto riferimento soltanto ad un piatto naturalmente le alternative modificano.....

Credi che la differenza sia da trascurare? diciamo che siamo sopra di una 20a di grammi e non ho inserito ne parmigiano la sera ne la fonte di pro nel 1° spuntino.

Commenta

• Bat
                Bodyweb Member
                • May 2008
                • 136
                • 0
                • 1
                • Send PM

va bene stare attenti a non assumere troppe pro,ma 2 pro in più non saranno utili ma neanche ti stecchiscono..
                PS: anche la marmellata!
                Sto a ridere anche io - tu hai detto che vanno contate tutte ed io l'ho contate
                ma dai che non sono 2, credo che dovrei mantenermi tra 135 max 140 e senza le pro del 1° spuntino e quelle del parmigiano (una tantum) si sfora di 13gr di prot figuriamoci se integriamo..... ecco perchè non riesco a regolarmi, da dove le tolgo che sono già poche

Commenta

• Bat
                  Bodyweb Member
                  • May 2008
                  • 136
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

fai una cosa,non riesci a fare un solo spuntnino la mattina più abbondante,aumentando anche le cal della colazione?
                  Aumentare le calorie a colazione come? aumentando le quantità o integrando altro?
                  lo spuntino si può vedere.... suggerisci.... però non so se conviene considerato che la colazione la faccio alle 6,30 e pranzo non prima delle 15,30 -

Commenta

• Bat
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 136
                    • 0
                    • 1
                    • Send PM

metterei lo spuntino alle 10,30-11...non sta scritto da nessuna parte che si deve mangiare ogni 3 ore...
                    farei così:levi il primo spuntino,aumenti i carbo a colazione e nello spuntino delle 11 fare anino 100g+60g fonte proteica+25g frutta secca...che ne dici?
                    Si può provare.... ma i carbo a colazione!!!! aumento le fette biscottate, la marmellata non credo perchè sono già 40gr, o integro un frutto? magari la banana del 1° spuntino ma non so se un frutto di mattina ci sta bene anche se la banana mi sembra abbia un I.G. alto ma su queste cose non ne capisco molto.
                    Last edited by Bat; 10-04-2009, 00:46:37.

Commenta

• Bat
                      Bodyweb Member
                      • May 2008
                      • 136
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

puoi: mette un frutto oppure aumentare fette le fette biscottate/marmellata,la banana se ti va mettila pure...
                      prova a fare così e vedi come ti trovi
                      Presto fatto, appena alzato una banana - se viene utilizzata per il post allenamento sarà buona anche a colazione per le fette biscottate è raro che riesca a mangiarne 10 anzi è un periodo che ad 8 faccio fatica, sarà forse la fretta e stavo pensando di sostituirne 2 con qualcos'altro tipo un succo misto (ma naturalmente devo acquistare la centrifuge ma se può essere utile in + occesioni )
                      quindi avrei il succo misto (da valutare cosa e quantità)
                      da 4 a 6 fette biscottate con marmellata
                      80gr di fesa di tacchino o bresaola

Oggi niente lavoro - porca p..... è venerdì santo e non si mangiava carne :-(
                      Last edited by Bat; 10-04-2009, 12:18:19.

Commenta

• Bat
                        Bodyweb Member
                        • May 2008
                        • 136
                        • 0
                        • 1
                        • Send PM

Presto fatto, appena alzato una banana - se viene utilizzata per il post allenamento sarà buona anche a colazione per le fette biscottate è raro che riesca a mangiarne 10 anzi è un periodo che ad 8 faccio fatica, sarà forse la fretta e stavo pensando di sostituirne 2 con qualcos'altro tipo un succo misto (ma naturalmente devo acquistare la centrifuge ma se può essere utile in + occesioni )
                        quindi avrei il succo misto (da valutare cosa e quantità)
                        da 4 a 6 fette biscottate con marmellata
                        80gr di fesa di tacchino o bresaola

Oggi niente lavoro - porca p..... è venerdì santo e non si mangiava carne :-(
                        Bocciato... il discorso di una spremuta mista? e pure non mi sembrava una cattiva idea anche perchè si possono utilizzare diversi frutti e magari qualche carota, ok allora integriamo la banana a colazione e proviamo con un solo spuntino panino grande+60gr di crudo+ 25gr mandorle.

Commenta

• Bat
                          Bodyweb Member
                          • May 2008
                          • 136
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

Ho rivisto..., non sarebbero meglio 2 spuntini? 2 panini piccoli con 30gr di prosciutto crudo+15gr mandorle a spuntino? o forse essendo piccoli spuntini sono sprecati? in attesa di inventarmi qualcosa ma credo che l'alternativa siano le barrette equilibrate o shaker proteico
                          La colazione la finisco max alle 7.00
                          1° spuntino verso le 10.30
                          2° spuntino verso le 12.30/13.00
                          pranzo 15.30/16

Visto che è poco pratico preparare i legumi ogni volta il giorno prima, secondo te che differenza di peso c'è tra i crudi ed i cotti?
                          Last edited by Bat; 11-04-2009, 13:39:02.

Commenta

• Bat
                            Bodyweb Member
                            • May 2008
                            • 136
                            • 0
                            • 1
                            • Send PM

puoi benissimo dividere lo spuntino abbondante con 2 spuntini più piccoli mantenendo lo stesso apporto macro-calorico.
                            quindi mi confermi questo?, ho integrato 100gr di carote, al momento le ho sistemate nel pomeriggio a scapito di un po' di frutta - che dici?
                            Per i fagioli ho provato... e sembra che quelli cotti abbiano il doppio del peso rispetto a quelli crudi.
                            Secondo te un pezzo di parmigiano può ben sostituire un 2° piatto.

Colazione 6,30
                            Banana
                            8 fette biscottate + 30/40gr di marmellata zuegg
                            70/80gr fesa di tacchino o bresaola

1°Spuntino 10/10.30
                            Panino piccolo+30gr prosciutto crudo+15gr mandorle

2°Spuntino 12/12.30

100gr di pasta/riso se con legumi non mangio il 2°
                            100gr di mozzarella (poche volte)/carne/pollo se pesce il peso è sempre maggiore
                            100gr verdure cotte o crude
                            olio Ex 9/12gr

Spuntino
                            Arance/mele (+/- 200gr)
                            Carote 100gr
                            20gr di mandorle

Cena
                            100gr panino
                            100gr carne/pollo
                            100gr verdure cotte/crude
                            9/12gr di olio EX

Commenta

• Bat
                              Bodyweb Member
                              • May 2008
                              • 136
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

quindi mi confermi questo?, ho integrato 100gr di carote, al momento le ho sistemate nel pomeriggio a scapito di un po' di frutta - che dici?
                              Per i fagioli ho provato... e sembra che quelli cotti abbiano il doppio del peso rispetto a quelli crudi.
                              Secondo te un pezzo di parmigiano può ben sostituire un 2° piatto.

Colazione 6,30
                              Banana
                              8 fette biscottate + 30/40gr di marmellata zuegg
                              70/80gr fesa di tacchino o bresaola

1°Spuntino 10/10.30

2°Spuntino 12/12.30

100gr di pasta/riso se con legumi non mangio il 2°
                              100gr di mozzarella (poche volte)/carne/pollo se pesce il peso è sempre maggiore
                              100gr verdure cotte o crude
                              olio Ex 9/12gr

Spuntino
                              Arance/mele (+/- 200gr)
                              Carote 100gr
                              20gr di mandorle

Cena
                              100gr panino
                              100gr carne/pollo
                              100gr verdure cotte/crude
                              9/12gr di olio EX
                              Mamma mia quanto sto mangiando, quando mi allenavo mi mantenevo intorno alle 2600cal ma non mi sentivo così pieno - la differenza è che ho integrato frutta e legumi che prima .
                              Se hai 5 minuti mi puoi dire come la vedi adesso, l'ho scritta nel post precedente e se puoi mi chiarisci i dubbi sempre esposti nel post precedente.

Grazie

Commenta

• Bat
                                Bodyweb Member
                                • May 2008
                                • 136
                                • 0
                                • 1
                                • Send PM

Certo che sono stonato forte, nello spuntino pomeridiano ho dimenticato di inserire gli albumi 4 che variano da 130 a 160gr.
                                Non dovrebbero far male gli albumi tutti i giorni o mi consigli di alternarli con bresaola?

Commenta

Working...
                                X