massa e apporto proteico, vi è realmente una correlazione?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cla89
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 3801
    • 572
    • 779
    • Send PM

massa e apporto proteico, vi è realmente una correlazione?

oggi in tv davano un documentario sugli orsi bruni, dove spiegavano che si nutre prevalentemente di verdure e frutta pur non disdegnando la carne in rare occasioni (vedi salmoni).
    Pesano tra i 130 e i 700 kg, ora BF a parte, se questi bestioni riescono a raggiungere tali masse mangiando erba, perchè per noi il discorso deve ritenersi diverso?
  • zajka
    Bodyweb Senior
    • Oct 2006
    • 21342
    • 1,360
    • 1,110
    • Send PM

anche gli elefanti sono erbivori ed hanno una massa anche superiore. Vogliamo paragonarci agli elefanti?
    Ah, gli sciacalli, invece, sono carnivori, e che carnivori! E sono secchi. O come mai?!
    maddai
    Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• Luca83xxx
      Bodyweb Member
      • Feb 2009
      • 45
      • 2
      • 0
      • Send PM

bella domanda!!!! Gli orsi come noi sono mammiferi, ma hanno un metabolismo completamente diverso dal nostro . infatti il Letargo.........

Commenta

• cla89
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 3801
        • 572
        • 779
        • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
        anche gli elefanti sono erbivori ed hanno una massa anche superiore. Vogliamo paragonarci agli elefanti?
        Ah, gli sciacalli, invece, sono carnivori, e che carnivori! E sono secchi. O come mai?!
        maddai
        zajka forse non hai capito il senso della discussione, tali animali raggiungono tali masse, con elevati apporti kcalorici, seppur tratti da verdure e frutta.
        eppure la massa la mettono, quindi la domanda è sono realmente necessarie le proteine per mettere su massa? parlo anche dei dosaggi minimi, quali 1 o 1.5 x kg.
        è inutile che mi citi altri animali, ho preso l'orso ma si può intendere benissimo anche l'elefante, giusto per fare un esempio.

Commenta

• zajka
          Bodyweb Senior
          • Oct 2006
          • 21342
          • 1,360
          • 1,110
          • Send PM

DNA ti dice nulla? Hanno una genetica differente, altrimenti non sarebbero diversi in tutto dall'essere umano. Non capisco neanche il senso del quesito.

Commenta

• cla89
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 3801
            • 572
            • 779
            • Send PM

Originariamente Scritto da zajka Visualizza Messaggio
            DNA ti dice nulla? Hanno una genetica differente, altrimenti non sarebbero diversi in tutto dall'essere umano. Non capisco neanche il senso del quesito.
            ma cosa c'entra, si parla di masse e cibo! il processo è lo stesso per tutti gli animali, più mangi e più cresci

Commenta

• BornAgain
              Zilver
              • Feb 2009
              • 3623
              • 305
              • 73
              • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
              ma cosa c'entra, si parla di masse e cibo! il processo è lo stesso per tutti gli animali, più mangi e più cresci
              prova a mangiare fieno e vedi cosa succede..

Commenta

• cla89
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 3801
                • 572
                • 779
                • Send PM

Originariamente Scritto da BornAgain Visualizza Messaggio
                prova a mangiare fieno e vedi cosa succede..
                fieno no, ma tentare una massa composta unicamente da frutta e verdura, naturalmente ipercalorica, è fra i miei prossimi obbiettivi.

Commenta

• BornAgain
                  Zilver
                  • Feb 2009
                  • 3623
                  • 305
                  • 73
                  • Send PM

fieno no, ma tentare una massa composta unicamente da frutta e verdura, naturalmente ipercalorica, è fra i miei prossimi obbiettivi.
                  non ci combinerai molto..anche mangiando tanti legumi..pero' puoi sempre provare. Qualcosa forse la metterai perchè sei all'inizio ma rallenterai solo i risultati. Come fai a raggiungere i quantitativi proteici utili alla crescita evitando certi alimenti? Riempiendoti di pro in polvere forse, ma io son dell'idea che le polveri non debbano sostituire i cibi..sono supplementi e basta. Se puoi pappare carne, uova e pesce è meglio..

Commenta

• BornAgain
                    Zilver
                    • Feb 2009
                    • 3623
                    • 305
                    • 73
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                    da quello ceh ho capito lui vuole crescere senza pro,non senza mangiare carne
                    come gli elefanti,loro mica assumono whey o legumi ?
                    Prendiamo l'esempio del cavallo..mangia fieno ed è fortissimo, muscoloso e tirato...riesce a trasformare quel fieno in proteine (perchè il suo muscolo come il nostro è formato da proteine), noi non abbiamo i meccanismi per trasformare quell'alimento in proteine. E in ogni caso, anche fosse possibile il cavallo mangia dalla mattina alla sera per ficcare le kcal necessarie a vivere..noi non possiamo stare 24su s4 a mangiare erba per raggiungere la quota calorica ideale per campare, figuriamoci per crescere..
                    La balena, prendendo come esempio l'animale con piu' massa, mangia sempre..nuota e gli alimenti si infilano in bocca da soli..

Commenta

• zajka
                      Bodyweb Senior
                      • Oct 2006
                      • 21342
                      • 1,360
                      • 1,110
                      • Send PM

Prendiamo l'esempio del cavallo..mangia fieno ed è fortissimo, muscoloso e tirato...riesce a trasformare quel fieno in proteine (perchè il suo muscolo come il nostro è formato da proteine), noi non abbiamo i meccanismi per trasformare quell'alimento in proteine. E in ogni caso, anche fosse possibile il cavallo mangia dalla mattina alla sera per ficcare le kcal necessarie a vivere..noi non possiamo stare 24su s4 a mangiare erba per raggiungere la quota calorica ideale per campare, figuriamoci per crescere..
                      eggià, per quello dicevo: DNA.

Commenta

• cla89
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 3801
                        • 572
                        • 779
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Kalos
                        infatti,è un discorso assurdo per me ....
                        guarda lo era anche per me, ma in fin dei conti, con gli ultimi post di motorama e spot in "perdere di vista l'albero" e il documentario di oggi, mi è sorto il dubbio.
                        Se ci si allena bene, e la dieta è ipercalorica, siamo sicuri che conti realmente la disposizione dei macro? comodo dire che le proteine sono l'alimento di prima importanza (Proteos) e varie quando le proteine te le devono vendere.

Commenta

• BornAgain
                          Zilver
                          • Feb 2009
                          • 3623
                          • 305
                          • 73
                          • Send PM

guarda lo era anche per me, ma in fin dei conti, con gli ultimi post di motorama e spot in "perdere di vista l'albero" e il documentario di oggi, mi è sorto il dubbio.
                          Se ci si allena bene, e la dieta è ipercalorica, siamo sicuri che conti realmente la disposizione dei macro? comodo dire che le proteine sono l'alimento di prima importanza (Proteos) e varie quando le proteine te le devono vendere.
                          una dieta ipercalorica fatta di frutta e verdura..prova a buttarmi giu' qualcosa da 3000ckal..ti riempi la panza d'acqua e carbo (se ci dai dentro con la frutta)...devi mangiare 10kg di roba al giorno..

Commenta

• clark89
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2007
                            • 34
                            • 302
                            • 708
                            • Send PM

Nella mia dieta c'è un grosso difetto : praticamente 0 frutta e verdura( è da quando sn piccolo ke nn ne mangio),infatti ho chiesto e continuo a kiedere problematiche inerenti a ciò,risolvibili grosso modo cn multivitaminici e bevendo molta acqua. A parte qsto nel mio piccolo in 4 anni sn passato da 49 kg a 79 kg impostando una dieta iperproteica. Il mio caso è x dirti cm nn mi sembra proprio una grande idea.

Qsto post mi ricorda qlla della dieta a base di banane! Un utente aveva linkato un sito dv un tizio mangiava solo banane e metteva muscoli! (c'è ki dava ragione a qsta dieta facendo l'esempio dell'orangotango ke mangiando solo banane sapeva rompere la schiena a un leopardo! mah...)

Commenta

• cla89
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 3801
                              • 572
                              • 779
                              • Send PM

una dieta ipercalorica fatta di frutta e verdura..prova a buttarmi giu' qualcosa da 3000ckal..ti riempi la panza d'acqua e carbo (se ci dai dentro con la frutta)...devi mangiare 10kg di roba al giorno..
                              per frutta s'intende pure frutta secca, il problema kcalorie, è risolvibile in fretta, 200g di petto di pollo corrispondo a circa 200kcalorie, 50g di arachidi corrispondo circa a 290kcalorie.

Commenta

Working...
                              X