alcol???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • all_S_stYle
    Masterpiece
    • Mar 2009
    • 8093
    • 349
    • 484
    • Mac Drive
    • Send PM

alcol???

ciao a tutti,
    volevo chiedere a voi k siete gente k si allena da molti anni e quindi avete più esperienza di me k faccio palestra da solo 8 mesi... la mia domanda è questa: se mi ubriaco circa 2 volte al mese perdo massa muscolare?? sò che l'alcol fà male però c'è gente intorno a me che si ubriaca ogni sabato eppure stà messa meglio di me a livello di massa!!!! sò che è una domanda abbastanza stupida però voglio chiarirmi le idee... grazie in anticipo
  • IncredibileBulk
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 564
    • 57
    • 15
    • Morena
    • Send PM

Bè non è solo l'alcool a farti perdere massa muscolare,puoi anche non berlo affatto ma se mangi come un uccellino la perdi lo stesso
    Comunque intendi bere 2 volte al mese in maniera normale o proprio ubriacarti senza freni? Mi sembra inutile dirti che soprattutto nel secondo caso ti rovini, una bevuta ogni tanto ci può stare pure come sgarro, ma distruggersi il fegato eviterei di farlo,poi fai un pò te...
    Comunque ti ripeto,bere (responsabilmente) non ti fa perdere massa muscolare, sicuramente ti fa mettere su pancia, il muscolo lo perdi se mangi poco e male
    "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

sigpic

Commenta

• zajka
      Bodyweb Senior
      • Oct 2006
      • 21342
      • 1,360
      • 1,110
      • Send PM

scusa, approssimativamente, questa è la tua dieta? mancano comunque le grammature: prova a metterle e si guarda se il tuo problema fosse dovuto ad un'alimentazione sbagliata, più che all'alcol 2 volte al mese.

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
      COLAZIONE: 3 bicchieri di latte"parzialmente scremato" con cereali fitness alla frutta"secca" più uno yougurt magro
      SPUNTINO: una scatoletta di carne in scatola"tipo manzotin"
      PRANZO:100g di pasta con sugo, petto di pollo, grana, insalata, mela
      MERENDA:6 bianchi d'uovo sodi, mela
      CENA:mozzarella, verdura,90g di tonno
      PRE NANNA NEI"solo nei" GIORNI DI ALLENAMENTO:5 bianchi d'uovo
      P.S.
      sono alto 1.83 e peso 74 kili, faccio palestra da 6 mesi e il mio obbiettivo primario è di mettere su un pò di massa... grazie mille e tutti coloro che mi risponderanno
      Originariamente Scritto da Dropkick

Commenta

• AlessandroM
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2009
        • 359
        • 11
        • 1
        • Pisa
        • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
        ciao a tutti,
        la mia domanda è questa: se mi ubriaco circa 2 volte al mese perdo massa muscolare??

Mah, io direi che a bere come uno sconsiderato fai solo danni!!!
        Ma che domanda è "se mi ubriaco circa due volte al mese perdo massa?"
        Lasciando perdere l'apporto calorico dell'alcool (che è quasi quanto quello dei grassi) e degli zuccheri che inevitabilmente si trovano nei superalcolici, il problema è per il fegato e per il cervello; senza contare i potenziali danni catastrofici derivanti magari dal mettersi alla guida in quelle condizioni ecc...
        Io non mi preoccuperei tanto della massa muscolare!!!
        Quindi dà retta a uno stupido; divertiti e bevi con moderazione senza superare il limite solo per dimostrare che "sei figo". Il tuo corpo (non solo la parte muscolare) ti ringrazierà.

Commenta

• masterpiece23
          Bodyweb Member
          • Dec 2008
          • 42
          • 0
          • 0
          • Send PM

lasciando perdere il discorso che l'alcol fa male al fegato e alla salute in generale dipende sempre dalla dieta che segui...per esempio anche a me il sabato piace andare fuori come un balcone e dato che nella mia dieta è previsto un pasto libero settimanale me lo gioco cosi'...ti consiglio di bere superalcolici secchi e non cose gasate o cose molto elaborate...cmq piu' che il rischio che perdi massa il rischio è che metti grasso dato che l'alcol viene assimilato e trasformato dal nostro corpo in grassi saturi...cmq avevo un articolo molto interessante e completo sull'alcol appena lo trovo te lo posto

Commenta

• cla89
            Bodyweb Senior
            • May 2008
            • 3801
            • 572
            • 779
            • Send PM

io leggevo uno studio dove dicevano che la birra aiuta a rimanere magri abbassando l'insulina, e ne ho la conferma con un mio compagno di classe che comincia a bere dalla ricreazione mattutina, e arriva alla sera tardi con 4 litri in corpo, mangia anche parecchio, ed è secco. Non penso sia salutare.

EDIT: Non ho ben capito come funzioni la storia dei link esterni, se si possa o meno postarli, se mi date l'ok posto lo studio.
            Last edited by cla89; 04-04-2009, 12:17:16.

Commenta

• audrey
              Licia..
              • Feb 2007
              • 1678
              • 146
              • 114
              • Cagliari beach, ma senza vincoli
              • Send PM

Originariamente Scritto da cla89 Visualizza Messaggio
              io leggevo uno studio dove dicevano che la birra aiuta a rimanere magri abbassando l'insulina, e ne ho la conferma con un mio compagno di classe che comincia a bere dalla ricreazione mattutina, e arriva alla sera tardi con 4 litri in corpo, mangia anche parecchio, ed è secco. Non penso sia salutare.

EDIT: Non ho ben capito come funzioni la storia dei link esterni, se si possa o meno postarli, se mi date l'ok posto lo studio.

scusa fammi capire, il tuo compagno beve birra dalla ricreazione a scuola ?
              http://www.youtube.com/watch?v=5vISb...layer_embedded

Commenta

• cla89
                Bodyweb Senior
                • May 2008
                • 3801
                • 572
                • 779
                • Send PM

Originariamente Scritto da audrey Visualizza Messaggio

scusa fammi capire, il tuo compagno beve birra dalla ricreazione a scuola ?
                il suo piumino ha le tasche sempre piene di lattine di birra.

Commenta

• carloppio
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2006
                  • 71
                  • 1
                  • 2
                  • Send PM

Il tuo amico fra 3 anni avrà una panza considerevole..
                  io non lo prenderei come esempio, poi vedi tu

bere ogni tanto per divertirsi con gli amici (occhio però!) ci può stare anche se in un'ottica bb l'alcol andrebbe BANDITO.

Commenta

• cla89
                    Bodyweb Senior
                    • May 2008
                    • 3801
                    • 572
                    • 779
                    • Send PM

Originariamente Scritto da carloppio Visualizza Messaggio
                    Il tuo amico fra 3 anni avrà una panza considerevole..
                    io non lo prenderei come esempio, poi vedi tu

bere ogni tanto per divertirsi con gli amici (occhio però!) ci può stare anche se in un'ottica bb l'alcol andrebbe BANDITO.
                    guarda ora siamo in quinta, e siamo in classe assieme dalla terza, quindi 2 anni, ed ha sempre fatto in questo modo, io non ci penso minimamente di prenderlo come esempio, però voglio dire che una birra ogni tanto non fa ingrassare, diverso per i cocktail zuccherati (vedi vodka alla pesca o simili) ke hanno riscontri negativissimi sull'insulina, quindi come consigliato in precedenza, se volete ubriacarvi una volta ogni tanto, fatelo con drink schietti, pochi mischioni.
                    Siamo umani, lo sballo ogni tanto ci sta, il bb a parer mio non deve interferire con la vita sociale.

Commenta

• Spartaco88
                      Bodyweb Member
                      • Jun 2008
                      • 2549
                      • 68
                      • 84
                      • Send PM

Arriva alla sera tardi con 4 litri DI BIRRA in corpo???
                      Poi sto amico tuo comincia a bere birra la mattina a scuola? Scusa non sta sempre rincoglionito(scusate il termine)?
                      E lui crede anche di fare una cosa salutare??
                      Live Fast, Ride Hard!!!
                      sigpic
                      >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• cla89
                        Bodyweb Senior
                        • May 2008
                        • 3801
                        • 572
                        • 779
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Spartaco88 Visualizza Messaggio
                        Arriva alla sera tardi con 4 litri DI BIRRA in corpo???
                        Poi sto amico tuo comincia a bere birra la mattina a scuola? Scusa non sta sempre rincoglionito(scusate il termine)?
                        E lui crede anche di fare una cosa salutare??
                        no lui mica crede ke sia una cosa salutare, semplicemente se ne frega.
                        più che rincoglionito è allegro.

Commenta

• Spartaco88
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2008
                          • 2549
                          • 68
                          • 84
                          • Send PM

no lui mica crede ke sia una cosa salutare, semplicemente se ne frega.
                          più che rincoglionito è allegro.
                          Ahhhh! Io pensavo che lo faceva perchè pure lui aveva letto che la birra aiutava a rimanere magri abbassando l'insulina..!
                          Come gli va di gonfiarsi d birra..
                          Live Fast, Ride Hard!!!
                          sigpic
                          >>DIARIO DI SPARTACO<<

Commenta

• IncredibileBulk
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 564
                            • 57
                            • 15
                            • Morena
                            • Send PM

Ma non ci posso credere...
                            "Quanti BodyBuilder servono per avvitare 1 lampadina?3!1 che avvita la lampadina e 2 che gli dicono quanto è definito"

http://www.nothingtoxic.com/media/11...ld_Kill_a_Lion

sigpic

Commenta

• cla89
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 3801
                              • 572
                              • 779
                              • Send PM

Originariamente Scritto da IncredibileBulk Visualizza Messaggio
                              Ma non ci posso credere...
                              giuro

Commenta

Working...
                              X