-OBIETTIVO
Perdere quantomeno 15 kili-ERA'
21 e tre quarti
-ALTEZZA
180
-PESO
94.5 (un mese fa ero 97)
-% DI BF(bodyfat)
38% se non mi sbaglio, insomma na bella ciambellona.
il mio polso ha una circonferenza di 17cm, l'avambraccio 26 il bicipite 32 e l'adome 109
(per chiarirci avambraccio e bicipite misurati con braccio e palmo disteso, avambraccio vicino al gomito e bicipite a metà tra gomito e spalla. l'adome circa 1 centimetro e mezzo sopra l'ombelico. il polso invece... beh il polso è il polso )
-ALLENAMENTO
6 giorni di palestra a settimana suddivisi in
N°3 giorni di pesi (20 minuti di riscaldamento, pesi, 30 minuti di summit tenendomi sui 145/150battiti)
N°3 giorni di lavoro aerobico (80/100 minuti alternati su diversi macchinari, summit cyclette crosstrainer e stepper perchè sennò mi annoio)
alcune settimane tolgo un giorno di aerobico e mi gioco una bella partita a calcetto (anche se c'ho una paura fottuta di rifarfmi male dopo che a dicembre mi sono preso una bella distorsione, ma il calcetto mi aiuta, perchè mi fa variare un po' l'attività fisica)
-ANZIANITA' DI ALLENAMENTO
allora qua faccio un po' di storiella
3 anni di palestra (dove gli ultimi 6 mesi persi 10 kili) poi ho smesso per 2 anni, giocando solo ogni tanto a calcetto. ho ripreso così tutti i kili che avevo perso. A novembre ho fatto un mese di palestra, poi distorsione e morale sotto i piedi. il 2 marzo ho ricominciato e da allora ho saltato solo un giorno di allenamento.
-SCHEMA COMPLETO DI ALIMENTAZIONE
ehm, ecco, non ho una vera e propria dieta, comunque posso riassumere un po' quel che mangio
*colazione:
1 (125gr) yogurth yomo+ 4/5 biscotti Grancereale croccante (52kcal al biscotto)
*spuntino:
se riesco (sono universitario e di mangiarmi una mela in uni non mi va proprio) un frutto sennò salto
*pranzo:
50gr di pane + 150gr di prosciutto crudo sgrassato (quando vado all'uni)
OPPURE
tonno sgocciolato (la grammatura non la so, scatoletta piccola comunque) + fagioli borlotti + 50gr pane
OPPURE
uovo intero all'occhio di bue (cucinato su fuoco con un po' di burro per non farlo attaccare) + tonno sgocciolato + 50gr pane
OPPURE
mozzarella intera + tonno sgocciolato + 50gr pane
il tutto con aggiunta di verdura poco condita, soprattutto carote
*merenda:
se faccio lavoro aerobico dopo, 1 banana, mela, pera, o spremuta con un po' di zucchero di canna
se faccio pesi dopo, 1 banana, mela o pera + uno yogurth
*cena:
50gr di pane + carne (grammatura non la so, una fettina o una bistecchina, insomma il giusto)
il tutto con aggiunta di verdura poco condita, soprattutto carote(si mi paicciono )
eccezioni settimanali:
mi concedo la domenica un pranzo un minimo più abbondante, ed una cena a base di metà pizza (quelle surgelate eh). a pranzo all'università oltre al panino a volte ci scappa un quadratino di cioccolato, ma non so se farlo contare
*bevande:
3 litri minimo d'acqua giornalieri
quando esco prendo o una tisana, o un the caldo. il sabato sera però a volte prendo una schweppes
varie ed eventuali:
essendo un giuovine, in passato il sabato, con le cene tra amici, mi lanciavo sul vino. Ora, sapendo la supercalorosità di questo dannato quanto buon nettare, ho ridotto il suo consumo alle sole occasioni immancabili (leggasi matrimonio che ho ad aprile e mio compleanno a maggio).
non tocco più ne coca cola ne nessun altra cavolo di bibita (oddio magari mi scappa il sorso dagli amici ma niente di più)
Inoltre, a volte mi capita la mattina di mangiare qualcosa in più, tipo oggi una banana. Questo perchè magari ho un esame, dormo poche ore e quando mi alzo ho fame e necessito di qualcosa per darmi forza, comunque in questi casi lo spuntino di metà mattina ovviamente non lo faccio mai.
Per finire, bevo pochissimi caffe, 1 o 2 a settimana, e sono fumatore, ma non fumo granchè, un pacchetto, un pacchetto e mezzo a settimana, nella quale alterno giorni senza toccare sigarette ad altri in cui ne fumo 10 (leggasi venerdì o sabato sera o giorno prima e giorno dell'esame) ma voglio cercare di diminuire anche questo
che ne pensate? sto esagerando? io ho fatto da un mese tutto ciò e mi sento bene e in forma (a parte il fiato che non ho, ma penso sia dovuto al fatto che mi alleno in zona prettamente di consumo grassi e dunque il cardio fa ciaociao), non ho fame molesta (a parte sul pomeriggio tardi quando torno dall'uni, e li infatti faccio lo spuntino) e mi aiuta tantissimo bere molta acqua.
il mio "trainer" in palestra mi conosce bene, mi aveva fatto diverse visite per il calcolo della massa eccetera in passato e anche una dieta ma ho perso tutto. ora purtroppo ho giusto i soldi per andare in palestra e non riesco a pagare anche le visite e la dieta e quindi mi rivolgo a voi che mi sembrate preparati e simpatici
domanda strana: ma possibile che normalmente di riflesso tiro la pancia in dentro durante il giorno? nel senso, nella misurazione dell'adome mi sono rilassato e mi sono quasi spaventato da quanta ne avevo se poi provo a spingerla fuori mi sembro un canotto
un saluto
TgG
PS cosa importantissima. da quando ho ricominciato palestra ho iniziato a mettere sull'esercizio di panca piana 15 kili per parte. dopo 1 mese sono arrivato solo a 17.5, l'ultima volta tra l'altro mi sentivo al limite, però cè da dire che la settimana scorsa ho fatto il minchione mangiando poco e facendo troppo lavoro aerobico.. devo comunque preoccuparmi?
Commenta