If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa ne pensate di integratori come Blokcal e Kalo uomo della Roeder?
Possono essere utili per chi fa definizione?
E in fase di massa?
Oppure sono le solite ladrate?
KALO LINEA UOMO è un integratore dietetico di fibre solubili (Chitosano e Frutto-oligosaccaridi), Vitamina C, Cromo, Bioflavonoidi, Carnitina, Inositolo, con Procianidine oligomere da Vitis Vinifera e gli estratti vegetali di Commiphora mukul, e di Zingiber officinalis; utile per favorire il dimagrimento generale e di conseguenza anche la riduzione del giro vita.
- Chitosano - Frutto-oligosaccaridi: le fibre solubili assunte prima dei pasti esercitano un pronto effetto saziante e riducono l’assorbimento dei grassi e degli zuccheri alimentari. In particolare il Chitosano è l’unica fibra in grado di caricarsi positivamente nello stomaco, e, pertanto, sequestrare i nutrienti dotati di carica negativa, tra cui gli acidi grassi. I Frutto-oligosaccaridi costituiscono delle piccole catene di zuccheri ad azione prebiotica, cioè promuovono il benessere della flora microbica intestinale, soprattutto a livello di Bifidobatteri e Lactobacillus acidophilus, attenuando il problema del gonfiore addominale.
- L-Carnitina - Inositolo: sostanze normalmente presenti in tutte le cellule dell’organismo, utili per produrre energia utilizzando i grassi di riserva. La Carnitina, presente nella carne e nei prodotti caseari, rappresenta la sostanza in grado di veicolare i grassi all’interno del compartimento cellulare, in cui i medesimi vengono demoliti per produrre energia. La sua somministrazione in soggetti in sovrappeso, sottoposti ad un regime ipocalorico, ha determinato una perdita di peso superiore, e statisticamente significativa, rispetto al controllo. L’Inositolo è considerato un fattore vitaminico del gruppo B. Il suo impiego sembra ridurre il deposito di grasso a livello intestinale. L’Inositolo contribuisce anche a regolare il trasporto di grassi nel sangue ed il loro smistamento ai vari tessuti.
- Commiphora mukul: è una pianta di origine indiana appartenente alla famiglia delle Burseraceae, di cui si utilizza la gomma-resina. L’estratto contribuisce a regolare la concentrazione di grassi e di colesterolo presenti nel sangue. La resina di questa pianta contiene diterpeni, steroli (guggulsteroli), steroidi (guggulsteroni), ecc. I principi attivi in grado di ridurre i grassi ed il colesterolo (effetto ipolipidemico), sono rappresentati dai guggulsteroni, tra cui il guggulsterone E ed il guggulsterone Z. L’estratto testato sia sugli animali, sia sull’uomo, si è rivelato sicuro ed efficace.
- Cromo: questo minerale è un componente importante del GTF (Fattore di Tolleranza al Glucosio), che, oltre a regolare la concentrazione di zuccheri nel sangue (glicemia), contribuisce anche al controllo del colesterolo.
- Vitamina C - Bioflavonoidi da arancia - Procianidine oligomere da Vitis vinifera: questi nutrienti svolgono un’azione protettiva nei confronti dei vasi sanguigni, proteggendoli da stimoli offensivi ed, in particolare, dall’attacco nocivo dei radicali liberi.
- Zingiber officinalis: l’estratto di Zenzero, titolato in gingeroli, detiene un’azione tonica digestiva in grado di migliorare l’assorbimento del prodotto, esaltandone l’efficacia.
BLOKCAL è un integratore dietetico di Cromo, Vitamina B3 e Vitamina B6 con Proteina vegetale altamente concentrata e purificata da Fagiolo bianco, in grado di ridurre in maniera specifica l'assorbimento degli amidi o zuccheri complessi.
- Proteina concentrata di Fagiolo bianco: estratta da una specie di Fagiolo bianco (Phaseolus vulgaris) coltivato nelle regioni del Nord America.
Il Fagiolo bianco è sottoposto ad un processo di lavorazione finalizzato ad ottenere una frazione proteica altamente purificata e concentrata.
La ricerca scientifica ha impiegato anni per mettere a punto un sistema di estrazione che le consentisse di ottenere una frazione proteica in grado di inibire l'enzima alfa-amilasi pancreatica, preposto alla demolizione degli amidi, con un'efficacia decisamente superiore a quella di un normale estratto di fagiolo. Questa Proteina vegetale possiede particolari proprietà utili per contrastare la digestione ed il successivo assorbimento degli zuccheri complessi largamente rappresentati nel pane, nella pasta, nelle brioches, nei biscotti ed in molti altri alimenti. La sua efficacia non è influenzata in modo sostanziale dall'ambiente acido dello stomaco e soprattutto non risente della presenza di altri nutrienti, quali grassi e proteine, assunti insieme agli amidi.
- Cromo: nutriente importante per il benessere dell'organismo, componente principale del GTF, il Fattore di Tolleranza al Glucosio presente normalmente nel lievito di birra ed in altri alimenti. Il GTF assiste l'insulina nel controllo della glicemia. Il Cromo, in qualità di nutriente, contribuisce a migliorare la risposta dell'organismo a seguito dell'introduzione di quote sensibili di zuccheri, partecipando alla regolazione del tasso di zuccheri presenti nel sangue.
- Vitamina B3: anche nota come niacina e nicotinamide, è presente in natura nel fegato e nei muscoli. Buone sorgenti sono costituite anche da lievito, uova, carne, pesce e cereali, mentre relativamente poveri risultano i legumi, le farine di mais, la segale e la patata. La Vitamina B3, vitamina del gruppo B, è coinvolta nella formazione del GTF. La sua funzione consiste nel coadiuvare il Cromo al fine di ottimizzare la concentrazione fisiologica di zuccheri presenti nel sangue.
- Vitamina B6: vitamina del gruppo B importante per il metabolismo degli zuccheri, dei grassi e delle proteine. In particolare il suo contributo dietetico assicura la produzione fisiologica di un neurotrasmettitore, la serotonina, implicata nella regolazione del senso di sazietà. Si tratta, pertanto, di un nutriente importante per aiutare a contrastare l'insorgenza della cosiddetta "fame nervosa".
Questo è cioò che dicono loro, ma bisognerebbe capire i dosaggi.
Inoltre, le sostanze che bloccano l'assunzione dei vari macronutrienti secondo me servono solo in casi "di eccezione" e nn vanno presi costatntemente. Il chitosano poi provoca degli sgradevoli effetti intestinali..
E' meglio regolarsi con la dieta che prendere schifezze.
K
Risparmiate di brutto e potete 'regolare' le vostre necessita' se comprate i 'principi attivi' separati.
Questi sono sempre :
Chitosano per limitare l'assorbimento dei grassi.
Cromo picolinato per il metabolismo degli zuccheri e
ALC (anzi solo Carnitina) per il metabolismo dei grassi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta