Massa: mission impossible ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pivellino2
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 446
    • 82
    • 18
    • Send PM

Massa: mission impossible ?

Mi sono appena iscritto in questo incredibile forum, pertanto colgo l'occasione per salutare tutti i suoi partecipanti.
    Spero vogliate accettarmi benevolmente in questa famiglia e scusarmi azitempo se sottopongo a tutti quanti voi quesiti già discussi.
    Da parte mia cercerò sicuramente di rendermi utile in qualche modo, seppur neofita del BB.

Colgo l'occasione, seppur ho letto diversi interventi in merito all'alimentazione orientata ad un allenamento finalizzato alla "massa", per sottoporre alla Vostra attenzione il mio profilo, i miei intenti e, in particolare la mia alimentazione.
    Premetto che non sono così preciso come tanti di Voi che conoscono al grammo/ml gli alimenti della propria dieta (vogliate accettare fin da ora le mie scuse), ma cercherò di illustrarvela come posso per avere una vostra opinione:

PROFILO FISICO / ETA':
    Altezza: 1,90 m
    Peso: 80Kg

ATTIVITA' LAVORATIVA: sedentaria ... praticamente lavoro in ufficio

OBIETTIVI e ATTIVITA' di BB:
    Obiettivo: massa
    Mesi palestra: 7
    Allenamento: 3-4 volte a settimana per una durata di 1-1,5h/allenamento
    Scheda: non riesco a precisarla, posso solo dire che alleno in modo alternato Spalle/Pettorali/Tricipiti - Gambe/Dorsali/Bicipiti (per gli addominali partecipi ad un corso di 1/2 ora senza pesi)

ALIMENTAZIONE:

Colazione :
    Tazza di latte con cereali
    Caffè
    1 Frutto (dipende dalla stagione)

Spuntino (ore 10,30-11):
    2 frutti, preferibilmente di stagione (generalmente 2 mele/ pere o banane)

Pranzo: .... scusatemi .... PRATICAMENTE SALTO IL PRANZO (per vari motivi)

Spuntino (ore 15,30-16):
    - 2 frutti, preferibilmente di stagione (generalmente 2 mele/ pere o banane)

Cena:
    - Bistecca di manzo (non so dirvi i grammi ... scusate) / frittatona con verdure / Formaggi / Pollo
    - Verdure a volontà ( davvero tanto ... pur essendo onnivoro sono molto orientato all'erbivoro )
    - Pochissimo pane (ormai è un'abitudine ... sorry)
    - Frutta a volontà (sono una tassa sul bilancio famigliare)

Prenanna: 1-2 yougurt

INTEGRATORI:
    Colazione: 3 capsule di Kre-Alkalyn (prendo da 2 settimane)
    Spuntino (ore 10,30-11): 1 misurino di Syntha-6 della BSN in 250 ml di H2O (da 2 settimane)
    Spuntino (ore 15,30-16): 1 misurino di Syntha-6 della BSN in 250 ml di H2O (da 2 settimane)
    PreWO (ore 17,0): 5 cpr di BCAA della Enervit
    PostWO (ore 17,0): 3 capsule di Kre-Alkalyn con succo di frutta (le prendo da 2 settimane) + 5 cpr di BCAA della Enervit

Che dirvi ..... al vostro buon cuore!

Vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti/consigli/critiche che possano aiutarmi in questa "missione" chiamata "Massa"!

Pivellino
    " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)
  • Pivellino2
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 446
    • 82
    • 18
    • Send PM

Davvero nessun consiglio da questa Famiglia ?
    " Non sforzarti di essere migliore degli altri, cerca di essere migliore di te stesso " (Faulkner W.)

Commenta

• RAYBAN
      Ultrà
      • Feb 2006
      • 14095
      • 488
      • 919
      • Send PM

Come si fa ad aiutarti se nn metti neanche un grammo di ciò che mangi?
      sigpic

Commenta

• Pivellino2
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2009
        • 446
        • 82
        • 18
        • Send PM

Ciao Rayban,
        capisco la tua domanda, ma davvero, fino ad ora non ho mai pesato nulla.
        Pensavo di ricevere comunque qualche dritta, consapevole che il saltare il pranzo non è il massimo.
        So che gli integratori NON dovrebbero appunto integrare la dieta, mi chiedevo se almeno così rimediavo al danno.
        Ad ogni buon conto, grazie comunque.

Commenta

• nicholasdwolfwood
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2008
          • 359
          • 12
          • 2
          • Send PM

7 mesi di palestra li hai già fatti o sono quelli che vuoi fare? perchè nell'ultimo caso puoi fare ben poco per mettere massa, anche perchè dai tuoi dati sembri abbastanza sottopeso.

gli integratori da quello che so integrano la quota giornaliera di nutrienti quindi così a colpo d'occhio potrebbero andare...certo è che con le grammature si riuscirebbe a fare una quota di proteine/carbo/grassi più bilanciata...

il corso di addominali lo lascerei fare alle ragazze ...meglio fare i soliti crunch 4x12 e leg raise 4x12 con sovraccarico che a mio parere funzionano meglio di qualsiasi corso senza pesi...

3 allenamenti a settimana vanno bene, ma un'ora e mezza mi sembra eccessiva...forse fai troppa roba
          Last edited by nicholasdwolfwood; 03-04-2009, 15:06:51.

Commenta

• RAYBAN
            Ultrà
            • Feb 2006
            • 14095
            • 488
            • 919
            • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
            Ciao Rayban,
            capisco la tua domanda, ma davvero, fino ad ora non ho mai pesato nulla.
            Pensavo di ricevere comunque qualche dritta, consapevole che il saltare il pranzo non è il massimo.
            So che gli integratori NON dovrebbero appunto integrare la dieta, mi chiedevo se almeno così rimediavo al danno.
            Ad ogni buon conto, grazie comunque.
            NN è per invadenza eh! E' solo per aiutarti!... IL pranzo non lo fai per problemi di tempo? Sei proprio impossibilitato a farlo?
            Se il tempo a disposizione nn ti permette di mangiare, potresti togliere il Syntha dallo spuntino (e sostituirlo, ad esempio, con un panino con bresaola) e berlo a pranzo. Si fa un attimo a mandar giù uno shake di proteine!
            sigpic

Commenta

• Pivellino2
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 446
              • 82
              • 18
              • Send PM

Grazie nicholasdwolfwood,
              lascerò perdere il corso addominali e mi dedicherò ai crunch con sovraccarico (avevo già pensato a questo dopo aver letto qua e la nel forum in merito at tema "ipertrofia addominali").
              7 sono i mesi che ho fatto, di cui i primi 4 in modo irregolare. Poi mi sono impuntato e riesco ad essere bene o male regolare presenziando almeno 3 volte a settimana.
              Se dici che 1,5 ore per allenamento sono eccessive .... beh ... allora diminuisco e sarà contento mio figlio che recupera 1/2 di gioco con me (credimi è un superallenamento anche questo, visto il tipino superenergico :-D )

Grazie ancora per i suggerimenti, vedrò di "grammare" il cibo e di essere più preciso possibile.

Commenta

• Pivellino2
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2009
                • 446
                • 82
                • 18
                • Send PM

Rayban,
                salto il pranzo per problemi di tempo (in primis) e di qualità dell'ambiente in cui è servito (sovraffollato da morire con "tanfi" incredibili, .... forse sarò un pò schizzinoso ma uscire da un ambiente e "puzzare" di fritto, che oltremodo odio, mi disgusta).
                Potrei tentare di fare come mi indichi Tu !
                In merito agli integratori, mi consigli di continuare così per la mia finalità? Ci sono problemi a prendere KreAlkalin, Syntha-6, BCAA nei modi e dosi indicate ?

Commenta

• RAYBAN
                  Ultrà
                  • Feb 2006
                  • 14095
                  • 488
                  • 919
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Pivellino2 Visualizza Messaggio
                  Rayban,
                  salto il pranzo per problemi di tempo (in primis) e di qualità dell'ambiente in cui è servito (sovraffollato da morire con "tanfi" incredibili, .... forse sarò un pò schizzinoso ma uscire da un ambiente e "puzzare" di fritto, che oltremodo odio, mi disgusta).
                  Potrei tentare di fare come mi indichi Tu !
                  In merito agli integratori, mi consigli di continuare così per la mia finalità? Ci sono problemi a prendere KreAlkalin, Syntha-6, BCAA nei modi e dosi indicate ?
                  Per come assumere i vari BCAA e creatina visita la sotto-sezione "integratori uso e caratteristiche- GUIDE MANUALI"
                  sigpic

Commenta

• nicholasdwolfwood
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 359
                    • 12
                    • 2
                    • Send PM

ah non avevo visto...10 compresse di bcaa mi sembrano tante...se sono da un grammo l'una ne bastano 8

Commenta

• Pivellino2
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2009
                      • 446
                      • 82
                      • 18
                      • Send PM

Se non ho capito male 1gr / 10 Kg di peso. In totale ne assumo 10 gr, 2 gr in più a quanto dovrei prendere, se faccio riferimento ai miei 80Kg di peso. Penso però che non facciano poi male 2 gr in più vista la carenza di un pasto nella mia dieta.
                      Che ne dici / dite ?

PS - I BCAA li prendo 5 cprs preWO (10-15' prima dell'allenamento) e 5 postWO

Commenta

• nicholasdwolfwood
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2008
                        • 359
                        • 12
                        • 2
                        • Send PM

mah...credo che i bcaa siano indipendenti dall'intake giornaliero ma non vorrei dirti una cazzata...

io x non saper ne leggere ne scrivere starei sugli 8 per evitare sovradosaggi. insomma saranno pochi 2 grammi ma è sempre il 20% in più

Commenta

• Pivellino2
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 446
                          • 82
                          • 18
                          • Send PM

ok nicholasdwolwood, 8gr.
                          Ma per il resto ? Syntha-6 ? Creatina ? Secondo Te è Ok? Penso di sì ... che ne dici ?
                          Per precauzione (un pò di fifa, ho i miei annetti ... cerco di bere un sacco i H2O)
                          Ora, dopo essermi iscritto al forum, penso di prendere "in prestito" una scheda da Manx per l'obiettivo massa per principianti come me.

Commenta

• nicholasdwolfwood
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2008
                            • 359
                            • 12
                            • 2
                            • Send PM

guarda francamente di integratori me ne intendo poco, io uso solamente bcaa e whey.

posta magari nella sezione integrazione che ti sanno dire di più. forse cmq è il caso di calcolare grammature, altrimenti cosa fai, prendi dosi a caso? almeno il conteggio delle proteine dovresti farlo x essere sicuro di evitare sotto o sovradosaggi...

Commenta

• Pivellino2
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2009
                              • 446
                              • 82
                              • 18
                              • Send PM

Ok, nicholasdW.W. , proverò a fare come mi consigli.

Grazie ancora

Commenta

Working...
                              X