Cianti...alcune riflessioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Free91
    Bodyweb Senior
    • Oct 2008
    • 2446
    • 239
    • 164
    • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
    quello sono IO
    infatti sei secco scherzo
    sigpic
    IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
    "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• clark89
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 34
      • 302
      • 708
      • Send PM

Originariamente Scritto da giacomo82 Visualizza Messaggio
      quello sono IO
      ahahah,davvero???

Commenta

• RAYBAN
        Ultrà
        • Feb 2006
        • 14095
        • 488
        • 919
        • Send PM

Ecco, ho trovato qualcosa in rete... (e forse questa teoria è presa da qui: ARNAL, M – A et al "Protein pulse feeding improves protein retention in elderly women" AMERICAN JOURNAL OF CLINICAL NUTRITION, 69:1,202 – 1,208, 1999)

"AMINO TANK THEORY
        Se chiedete a uno studente di liceo dov’è che il nostro organismo deposita gli zuccheri immediatamente non utilizzati vi risponderà prontamente "nel fegato e nei muscoli sotto forma di glicogeno". E i grassi? "negli adipociti come trigliceridi" sarà la sua risposta. E i sali minerali? "nelle ossa, ovviamente". Poi provate a chiedergli dove sono immagazzinate le proteine "le proteine sono acide, non possono essere immagazzinate, ogni eccesso è bruciato o eliminato o trasformato in grasso". Asino! Le proteine si depositano eccome, nei muscoli come miofibrille.
        Esperimenti già attuati oltre cento anni fa sono stati confermati dalla cosiddetta "esperienza del Colorado" realizzata agli inizi degli anni 70 da Arthur Jones a spese del campione Casey Viator. Viator, cento chili per uno e settanta di altezza fu portato col digiuno a settanta chili, poi gli furono rese le chiavi del frigorifero. In trenta giorni il campione statunitense riacquistò i muscoli perduti, aumentando al tempo stesso la definizione. Questo porta la capacità di sintesi proteica del nostro organismo ad almeno un chilo di nuovo tessuto al giorno. Altro che i due, tre chili all’anno predicati dai guru del natural!
        Ed il recentissimo studio di Arnald, 1999, realizzato con donne sedentarie di settant’anni dimostra che più proteine mangio, più proteine deposito nei muscoli, anche senza allenamento.
        In conclusione, il muscolo cresce come conseguenza di un surplus proteico (l’esercizio enfatizza questo processo ma non è determinante). Se in questo processo di stoccaggio sono presenti troppi zuccheri si accumula anche grasso. Viceversa pasti proteici e lipidici con quantità minime di zuccheri non solo favoriscono lo stoccaggio proteico, ma attivano anche la lipolisi."

QUì ho trovato altre "cosette" (c'è abbastanza materiale in rete):

A me sembra tutto così "strano"... Non era lo stesso Cianti che affermava che l'assunzione di tante pro avrebbe avuto la conseguenza di espulsione del testosterone??
        Last edited by RAYBAN; 16-04-2009, 12:32:19.
        sigpic

Commenta

• Antoniome
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 4785
          • 353
          • 379
          • Pecco di latitudine
          • Send PM

Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza Messaggio
          Ecco, ho trovato qualcosa in rete... (e forse questa teoria è presa da qui: ARNAL, M – A et al "Protein pulse feeding improves protein retention in elderly women" AMERICAN JOURNAL OF CLINICAL NUTRITION, 69:1,202 – 1,208, 1999)

"AMINO TANK THEORY
          Se chiedete a uno studente di liceo dov’è che il nostro organismo deposita gli zuccheri immediatamente non utilizzati vi risponderà prontamente "nel fegato e nei muscoli sotto forma di glicogeno". E i grassi? "negli adipociti come trigliceridi" sarà la sua risposta. E i sali minerali? "nelle ossa, ovviamente". Poi provate a chiedergli dove sono immagazzinate le proteine "le proteine sono acide, non possono essere immagazzinate, ogni eccesso è bruciato o eliminato o trasformato in grasso". Asino! Le proteine si depositano eccome, nei muscoli come miofibrille.
          Esperimenti già attuati oltre cento anni fa sono stati confermati dalla cosiddetta "esperienza del Colorado" realizzata agli inizi degli anni 70 da Arthur Jones a spese del campione Casey Viator. Viator, cento chili per uno e settanta di altezza fu portato col digiuno a settanta chili, poi gli furono rese le chiavi del frigorifero. In trenta giorni il campione statunitense riacquistò i muscoli perduti, aumentando al tempo stesso la definizione. Questo porta la capacità di sintesi proteica del nostro organismo ad almeno un chilo di nuovo tessuto al giorno. Altro che i due, tre chili all’anno predicati dai guru del natural!
          Ed il recentissimo studio di Arnald, 1999, realizzato con donne sedentarie di settant’anni dimostra che più proteine mangio, più proteine deposito nei muscoli, anche senza allenamento.
          In conclusione, il muscolo cresce come conseguenza di un surplus proteico (l’esercizio enfatizza questo processo ma non è determinante). Se in questo processo di stoccaggio sono presenti troppi zuccheri si accumula anche grasso. Viceversa pasti proteici e lipidici con quantità minime di zuccheri non solo favoriscono lo stoccaggio proteico, ma attivano anche la lipolisi."

A me sembra tutto così "strano"...
          be in conformità con la teoria ciantiana che millanta una possibile crescita muscolare mangiando 1/2 chili di carne al giorno e 5 uova senza alcun allenamento.
          Originariamente Scritto da epico
          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• Totaldemawesome
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2004
            • 2034
            • 230
            • 63
            • Send PM

si, fino a quando funziona questo stoccaggio?? mi sa tanto di prima botta e via...

cmq dice quantità minime di zuccheri, non zero.

Commenta

• BornAgain
              Zilver
              • Feb 2009
              • 3623
              • 305
              • 73
              • Send PM

Ahahahah si cresce anche senza allenarsi...

Io non cresco manco facendomi il mazzo...forse è per quello..se mangio da culturista e dormo 3 mesi di seguito magari mi sveglio enorme e scannato.

Commenta

• Whipper1980
                TV Series God-Mod
                • Feb 2006
                • 14662
                • 786
                • 451
                • Genova
                • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                sigpic10000 Crunch nn servono a un Caxxo, Questo è il Recordman...6 ore al gg x 6 mesi si è allenato...ANVEDI A PANZA......

Whipper1980 (@) Bodyweb (.) Com

Commenta

• Eagle
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2001
                  • 12720
                  • 467
                  • 38
                  • Send PM

"AMINO TANK THEORY

QUì ho trovato altre "cosette" (c'è abbastanza materiale in rete):
                  Amino Tank Theory

A me sembra tutto così "strano"... Non era lo stesso Cianti che affermava che l'assunzione di tante pro avrebbe avuto la conseguenza di espulsione del testosterone??
                  Peccato che gli studi bisogna leggerli e capirli, prima di usarli come prove inconfutabili per rendere vangelo delle pure ipotesi ... molto affascinanti, ma purtroppo solo e sempre ipotesi ...

Eagle
                  Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                  kluca64@yahoo.com

Commenta

• Totaldemawesome
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2004
                    • 2034
                    • 230
                    • 63
                    • Send PM

Lo dice pure la bibbia, per cui deve essere vero:

“All’uomo disse: maledetto sia il suolo per causa tua! Con dolore ne trarrai il cibo per tutti i giorni della tua vita. Spine e cardi produrrà per te e mangerai l’erba dei campi. Col sudore del tuo volto mangerai il pane finché tornerai alla terra dalla quale ti ho tratto.” La Caduta (Genesi, cap.3) ...PER RISORGERE DALLA MALEDIZIONE DELL’AGRICOLTURA.

Commenta

• Totaldemawesome
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2004
                      • 2034
                      • 230
                      • 63
                      • Send PM

Cmq esiste un suo blog, è l'unico posto in cui risponde, solo lì lo potete beccare con le critiche, tutte queste osservazioni fatele lì, direttamente a lui, pare che risponda anche alle critiche:

Ho letto già un post relativo alla possibilità di gotta e degli acidi urici che a me premeva molto.

FOUND AGAIN PARADISE

Commenta

• Totaldemawesome
                        Bodyweb Advanced
                        • Dec 2004
                        • 2034
                        • 230
                        • 63
                        • Send PM

In più c'è un post bellissimo di Nocerino proprio sullo stoccaggio proteine.....

Vi ricordate?? Bornagain e Eagle, che lo voleva fare qui su bw???

scorrete il suo blog..

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                          In più c'è un post bellissimo di Nocerino proprio sullo stoccaggio proteine.....

Vi ricordate?? Bornagain e Eagle, che lo voleva fare qui su bw???

scorrete il suo blog..
                          no, non mi ricordo.
                          poi è stato fatto?

grazie per il blog di Cianti, quando ho un po' di tempo mi organizzo e gli scrivo.

Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Totaldemawesome
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2004
                            • 2034
                            • 230
                            • 63
                            • Send PM

dicevo del Noc, non ti ricordi che ti chiamò per fare la lista dei parametri da valutare???

vabbè alla fine credo che ci litigasti con Noc, se non ricordo male, forse per questo hai rimosso.

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
                              Cmq esiste un suo blog, è l'unico posto in cui risponde, solo lì lo potete beccare con le critiche, tutte queste osservazioni fatele lì, direttamente a lui, pare che risponda anche alle critiche:

Ho letto già un post relativo alla possibilità di gotta e degli acidi urici che a me premeva molto.

FOUND AGAIN PARADISE
                              mi sono iscritto e ho commentato, chiedendo un dialogo "stretto" con CG. Oltre tutto su un post di Pierone, o ex Pierone a giudicare dalla ultime foto che ho visto in rete (ma forse ho visto male).

No, con Piero non ho mai litigato, diciamo che non ci siamo mai presi benissimo.
                              Del resto la cosa non mi stupisce, quello che ho preso in prestito nella mia firma da Moretti (penso sia Moretti) è una realtà, purtroppo...

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Deadlift
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2007
                                • 5411
                                • 299
                                • 576
                                • Send PM

Ragazzi, ma voi credete alla teoria di Cianti che afferma che l'eccesso di proteine, resterebbe per un po' di tempo, come "deposito" in prossimità delle fibre muscolari (adesso non ricordo bene, passatemi i termini)? Deposito che "entrerebbe" a far parte delle fibre muscolari una volta danneggiate dall'allenamento?

Mi sembra che studi scientifici che confermino la cosa nn ce ne siano...
                                le proteine sono macronutrienti che il corpo non depositare, quindi la teoria è sballata
                                sigpic milf member n° 7

Commenta

Working...
                                X