Cianti...alcune riflessioni
Collapse
X
-
sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
-
-
Commenta
-
-
Ecco, ho trovato qualcosa in rete... (e forse questa teoria è presa da qui: ARNAL, M – A et al "Protein pulse feeding improves protein retention in elderly women" AMERICAN JOURNAL OF CLINICAL NUTRITION, 69:1,202 – 1,208, 1999)
"AMINO TANK THEORY
Se chiedete a uno studente di liceo dov’è che il nostro organismo deposita gli zuccheri immediatamente non utilizzati vi risponderà prontamente "nel fegato e nei muscoli sotto forma di glicogeno". E i grassi? "negli adipociti come trigliceridi" sarà la sua risposta. E i sali minerali? "nelle ossa, ovviamente". Poi provate a chiedergli dove sono immagazzinate le proteine "le proteine sono acide, non possono essere immagazzinate, ogni eccesso è bruciato o eliminato o trasformato in grasso". Asino! Le proteine si depositano eccome, nei muscoli come miofibrille.
Esperimenti già attuati oltre cento anni fa sono stati confermati dalla cosiddetta "esperienza del Colorado" realizzata agli inizi degli anni 70 da Arthur Jones a spese del campione Casey Viator. Viator, cento chili per uno e settanta di altezza fu portato col digiuno a settanta chili, poi gli furono rese le chiavi del frigorifero. In trenta giorni il campione statunitense riacquistò i muscoli perduti, aumentando al tempo stesso la definizione. Questo porta la capacità di sintesi proteica del nostro organismo ad almeno un chilo di nuovo tessuto al giorno. Altro che i due, tre chili all’anno predicati dai guru del natural!
Ed il recentissimo studio di Arnald, 1999, realizzato con donne sedentarie di settant’anni dimostra che più proteine mangio, più proteine deposito nei muscoli, anche senza allenamento.
In conclusione, il muscolo cresce come conseguenza di un surplus proteico (l’esercizio enfatizza questo processo ma non è determinante). Se in questo processo di stoccaggio sono presenti troppi zuccheri si accumula anche grasso. Viceversa pasti proteici e lipidici con quantità minime di zuccheri non solo favoriscono lo stoccaggio proteico, ma attivano anche la lipolisi."
QUì ho trovato altre "cosette" (c'è abbastanza materiale in rete):
A me sembra tutto così "strano"... Non era lo stesso Cianti che affermava che l'assunzione di tante pro avrebbe avuto la conseguenza di espulsione del testosterone??Last edited by RAYBAN; 16-04-2009, 12:32:19.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioEcco, ho trovato qualcosa in rete... (e forse questa teoria è presa da qui: ARNAL, M – A et al "Protein pulse feeding improves protein retention in elderly women" AMERICAN JOURNAL OF CLINICAL NUTRITION, 69:1,202 – 1,208, 1999)
"AMINO TANK THEORY
Se chiedete a uno studente di liceo dov’è che il nostro organismo deposita gli zuccheri immediatamente non utilizzati vi risponderà prontamente "nel fegato e nei muscoli sotto forma di glicogeno". E i grassi? "negli adipociti come trigliceridi" sarà la sua risposta. E i sali minerali? "nelle ossa, ovviamente". Poi provate a chiedergli dove sono immagazzinate le proteine "le proteine sono acide, non possono essere immagazzinate, ogni eccesso è bruciato o eliminato o trasformato in grasso". Asino! Le proteine si depositano eccome, nei muscoli come miofibrille.
Esperimenti già attuati oltre cento anni fa sono stati confermati dalla cosiddetta "esperienza del Colorado" realizzata agli inizi degli anni 70 da Arthur Jones a spese del campione Casey Viator. Viator, cento chili per uno e settanta di altezza fu portato col digiuno a settanta chili, poi gli furono rese le chiavi del frigorifero. In trenta giorni il campione statunitense riacquistò i muscoli perduti, aumentando al tempo stesso la definizione. Questo porta la capacità di sintesi proteica del nostro organismo ad almeno un chilo di nuovo tessuto al giorno. Altro che i due, tre chili all’anno predicati dai guru del natural!
Ed il recentissimo studio di Arnald, 1999, realizzato con donne sedentarie di settant’anni dimostra che più proteine mangio, più proteine deposito nei muscoli, anche senza allenamento.
In conclusione, il muscolo cresce come conseguenza di un surplus proteico (l’esercizio enfatizza questo processo ma non è determinante). Se in questo processo di stoccaggio sono presenti troppi zuccheri si accumula anche grasso. Viceversa pasti proteici e lipidici con quantità minime di zuccheri non solo favoriscono lo stoccaggio proteico, ma attivano anche la lipolisi."
A me sembra tutto così "strano"...Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioEcco, ho trovato qualcosa in rete... (e forse questa teoria è presa da qui: ARNAL, M – A et al "Protein pulse feeding improves protein retention in elderly women" AMERICAN JOURNAL OF CLINICAL NUTRITION, 69:1,202 – 1,208, 1999)
"AMINO TANK THEORY
QUì ho trovato altre "cosette" (c'è abbastanza materiale in rete):
Amino Tank Theory
A me sembra tutto così "strano"... Non era lo stesso Cianti che affermava che l'assunzione di tante pro avrebbe avuto la conseguenza di espulsione del testosterone??
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Lo dice pure la bibbia, per cui deve essere vero:
“All’uomo disse: maledetto sia il suolo per causa tua! Con dolore ne trarrai il cibo per tutti i giorni della tua vita. Spine e cardi produrrà per te e mangerai l’erba dei campi. Col sudore del tuo volto mangerai il pane finché tornerai alla terra dalla quale ti ho tratto.” La Caduta (Genesi, cap.3) ...PER RISORGERE DALLA MALEDIZIONE DELL’AGRICOLTURA.
Commenta
-
-
Cmq esiste un suo blog, è l'unico posto in cui risponde, solo lì lo potete beccare con le critiche, tutte queste osservazioni fatele lì, direttamente a lui, pare che risponda anche alle critiche:
Ho letto già un post relativo alla possibilità di gotta e degli acidi urici che a me premeva molto.
FOUND AGAIN PARADISE
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioIn più c'è un post bellissimo di Nocerino proprio sullo stoccaggio proteine.....
Vi ricordate?? Bornagain e Eagle, che lo voleva fare qui su bw???
scorrete il suo blog..
poi è stato fatto?
grazie per il blog di Cianti, quando ho un po' di tempo mi organizzo e gli scrivo.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioCmq esiste un suo blog, è l'unico posto in cui risponde, solo lì lo potete beccare con le critiche, tutte queste osservazioni fatele lì, direttamente a lui, pare che risponda anche alle critiche:
Ho letto già un post relativo alla possibilità di gotta e degli acidi urici che a me premeva molto.
FOUND AGAIN PARADISE
No, con Piero non ho mai litigato, diciamo che non ci siamo mai presi benissimo.
Del resto la cosa non mi stupisce, quello che ho preso in prestito nella mia firma da Moretti (penso sia Moretti) è una realtà, purtroppo...
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da RAYBAN Visualizza MessaggioRagazzi, ma voi credete alla teoria di Cianti che afferma che l'eccesso di proteine, resterebbe per un po' di tempo, come "deposito" in prossimità delle fibre muscolari (adesso non ricordo bene, passatemi i termini)? Deposito che "entrerebbe" a far parte delle fibre muscolari una volta danneggiate dall'allenamento?
Mi sembra che studi scientifici che confermino la cosa nn ce ne siano...
Commenta
-
Commenta