Cianti...alcune riflessioni

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza Messaggio
    Esatto, corso di nutrizione umana all'università....

IL prof. mette un lucido dove si illustra la dieta suddetta..fruttosio,grassi, potassio, acqua.....peso corporeo 10 kg in più dell'uomo moderno e meno grasso. Sotto il lucido c'era la fonte....e questo Cianti non sa nemmeno chi cazz sia.
    Beh, questo cambia tutto!
    Se c'era sul lucido di un professore allora DEVE essere per forza vero.
    Ovviamente tutte cose osservate e sperimentate, ho letto almeno una cinquantina di studi che hanno osservato cio'.

Eagle non è solo L'IG, è IL CARICO GLICEMICO, 75 GR di carbo su 100 GR sono sempre 75 GR...
    Il carico glicemico e' quanto glucosio ingerisci in un pasto moltiplicato per il suo IG, non e' la % di glucosio di un cibo...

la sindrome X è da carbo, si intende resistenza all''insulina, un pò difficile farla con grassi e proteine.
    No, la sindrone X non e' da carbo.
    Se NON hai resistenza all'insulina, anche se mangi tanti carbo, la sindrome X non ti viene.
    Che poi sia difficile - impossibile farsela venire mangiando grassi e proteine e' UN ALTRO DISCORSO.

Se non vai mai in macchina non farai mai incidenti.
    Questo non significa che se ci vai faarai PER FORZA incidenti.
    Li puoi fare come no. Capito il ragionamento ???

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da XVII Visualizza Messaggio
      Sei forse un folle?
      io? mai.

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      e con zanelike come la metti?
      Lui è un altro paio di mandibole...cioè, di maniche

Commenta

• Eagle
        Bodyweb Member
        • Dec 2001
        • 12720
        • 467
        • 38
        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        Miele: da 32 a 95

insomma....la cosa è abbastanza variabile
        come puoi anche leggere dalla tabellina che ho postato, il contenuto in glucosio e' molto piu' variabile di quello in fruttosio.

Se becchi un miele con poco glucosio = tanto fruttosio in % = IG si abbassa, e viceversa.
        Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
        kluca64@yahoo.com

Commenta

• 600
          been there, done that
          • Mar 2009
          • 3861
          • 329
          • 239
          • Quel paese
          • Send PM

Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
          Una dieta base ci vuole. .ma per raggiuncere l'eccellenza. .ci vogliono. .addirittura indispensabili. . .
          Ingenuamente mi tocca allora chiedere perchè si chiama integrazione e perchè "tutti" sostengono il contrario (cioè che non dia niente di più rispetto a ciò che può dare l'alimentazione).
          Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

Per la cronaca, riporto le percentuali della dieta DEDOTTA dell'Homo Sapiens prima dell'agricoltura

CARBOIDRATI:55-65%
            PROTEINE:20-25%%
            GRASSI:20-30%

(tratto dal libro di Sears)

Il fatto che ci siano anche 10 punti possibili di scarto la dice lunga su quanto s sà delle abitudini alimentari preagricole

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
              Ingenuamente mi tocca allora chiedere perchè si chiama integrazione e perchè "tutti" sostengono il contrario (cioè che non dia niente di più rispetto a ciò che può dare l'alimentazione).
              chiedere questo a master e' come domandare a silvio se vota sinistra...
              sigpic

Commenta

• Totaldemawesome
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2004
                • 2034
                • 230
                • 63
                • Send PM

Eagle cioè tu paragoni mezzi chilo di uva con 125 gr di spaghetti?????
                guarda che già gli spaghetti hanno un IG più alto dell'uva (sono lì lì dipende dalla varietà e dal tipo di pasta) e poi fai la stessa quantità, vedi tu.......
                Last edited by Totaldemawesome; 05-04-2009, 22:21:15.

Commenta

• 600
                  been there, done that
                  • Mar 2009
                  • 3861
                  • 329
                  • 239
                  • Quel paese
                  • Send PM

Originariamente Scritto da DORIAN Visualizza Messaggio
                  chiedere questo a master e' come domandare a silvio se vota sinistra...
                  Ma io lo chiedo perchè direi che la penso su per giù come master. Anche per me l'integrazione potrebbe dare un "di più" e per me fin'ora è stato un ottimo motivo per non usarne mai.
                  Always the beautiful answer who asks a more beautiful question

Commenta

• brontosaurus
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 3258
                    • 264
                    • 273
                    • IO. .SONO UNA MACCHINA..
                    • Send PM

Originariamente Scritto da 600 Visualizza Messaggio
                    secondo me bisogna distinguere l' integrazione dalla supplementazione..

quando assumo 15grammi di monoidrata supplemento, non integro

anche quando assumo 20 grammi di arginina supplemento e non integro

Commenta

• Eagle
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2001
                      • 12720
                      • 467
                      • 38
                      • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                      Per la cronaca, riporto le percentuali della dieta DEDOTTA dell'Homo Sapiens prima dell'agricoltura

CARBOIDRATI:55-65%
                      PROTEINE:20-25%%
                      GRASSI:20-30%

(tratto dal libro di Sears)

Il fatto che ci siano anche 10 punti possibili di scarto la dice lunga su quanto s sà delle abitudini alimentari preagricole
                      Scusa, mi permetto un commento generale su questo tipo di "conoscenze".

Qualche mese fa si discuteva con non mi ricordo chi, che quando si deve controllare cosa mangia qualcuno, se si vogliono fare le cose per bene, bisogna rinchiuderlo in un laboratorio e dargli da mangiare quello che tu vedi e pesi.

Se ti affidi ai diari alimentari la gente, mediamente, e' approssimativa e a volte anche pallista.

E Sears, con tutto l'affetto che mi suscita (ricordo che l'eicosanoide cardine della sua zona non e' ancora stato ritrovato nei tessuti umani) se ne viene fuori con le % della dieta dell'uomo preagricolo???

Ma come si puo' pensare di avere solo qualche cosa in piu' di qualche ipotesi di come fossero fatti e cosa mangiassero???

Sono IPOTESI, che poi si verificano con esperimenti controllati fatti al giorno d'oggi, e si vede cosa succede.
                      Non e' che SE l'uomo preagricolo mangiava cosi ALLORA noi dobbiamo mangiare cosi.
                      Primo perche' non possiamo essere sicuri che mangiasse veramente cosi, secondo perche', anche fosse, non e' detto che per noi uomini artificiali, sia la stessa cosa.
                      Terzo, e ancora piu' importante, perche' lo scopo del bb NON E' essere delle copie di grandi uomini preagricoli, ma di essere grossi e tirati. Quindi ci interessa solo quello che porta allo scopo, che sia naturale, preagricolo o di laboratorio e' secondario.

del resto lo stesso Master, che si riempie la bocca con queste mezze favole preagricole, poi usa dosi massicce di glicerolo, creatina, animoacidi singoli, etc etc, che non c'entrano proprio una mazza coi i preagricoli.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

" Cro-Magnon avevano una dieta di carne,pesce, grano, carote, cipolle, rape ed altri alimenti - nel complesso, una dieta molto bilanciata"

eh beh..........alla faccia dei 5 kg di carne cruda

questi erano i nostri diretti progenitori

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                          Scusa, mi permetto un commento generale su questo tipo di "conoscenze".

Qualche mese fa si discuteva con non mi ricordo chi, che quando si deve controllare cosa mangia qualcuno, se si vogliono fare le cose per bene, bisogna rinchiuderlo in un laboratorio e dargli da mangiare quello che tu vedi e pesi.

Se ti affidi ai diari alimentari la gente, mediamente, e' approssimativa e a volte anche pallista.

E Sears, con tutto l'affetto che mi suscita (ricordo che l'eicosanoide cardine della sua zona non e' ancora stato ritrovato nei tessuti umani) se ne viene fuori con le % della dieta dell'uomo preagricolo???

Ma come si puo' pensare di avere solo qualche cosa in piu' di qualche ipotesi di come fossero fatti e cosa mangiassero???

Sono IPOTESI, che poi si verificano con esperimenti controllati fatti al giorno d'oggi, e si vede cosa succede.
                          Non e' che SE l'uomo preagricolo mangiava cosi ALLORA noi dobbiamo mangiare cosi.
                          Primo perche' non possiamo essere sicuri che mangiasse veramente cosi, secondo perche', anche fosse, non e' detto che per noi uomini artificiali, sia la stessa cosa.
                          Terzo, e ancora piu' importante, perche' lo scopo del bb NON E' essere delle copie di grandi uomini preagricoli, ma di essere grossi e tirati. Quindi ci interessa solo quello che porta allo scopo, che sia naturale, preagricolo o di laboratorio e' secondario.

del resto lo stesso Master, che si riempie la bocca con queste mezze favole preagricole, poi usa dosi massicce di glicerolo, creatina, animoacidi singoli, etc etc, che non c'entrano proprio una mazza coi i preagricoli.

Eagle
                          concordo pienamente Eagle

era infatti per dire semplicemente che dubito trangugiassero 3 kg di canre e 5 uova al giorno più una manciata di mandorle (che tra l'altro non esistevano neppure ancora nella forma oggi nota

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

e poi chi l'ha detto che erano dei mostri di massa?

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Eagle cioè tu paragoni mezzi chilo di uva con 125 gr di spaghetti?????
                              guarda che già gli spaghetti hanno un IG più alto dell'uva (sono lì lì dipende dalla varietà e dal tipo di pasta) e poi fai la stessa quantità, vedi tu.......
                              ovvio che la considerazione era provocatoria.
                              pero' tieni conto che:

1 - l'IG e quindi il carico glicemico degli spaghetti NON e' piu' alto di quello dell'uva

2 - l'IG degli spaghetti viene calcolato se mangi SOLO gli spaghetti. Quando ci metti l'olio o il burro, il pomodoro e il formaggio, l'IG CALA.

3 - io a volte ho voglia di mangiare mezzo chilo di uva, che non e' poi tanto, altre volte invece preferisco un piatto di spaghi al pesto.

conti alla mano, comprese le quantita' di glucosio, fruttosio, saccarosio e amido, mi dici cosa cambia?

Hai qualche studio che ha valutato la curva glicemica dopo un piatto di spaghetti al pesto rispetto a mezzo chilo d'uva?

Io no, sto solo speculando, come stiamo facendo tutti.
                              Spt quando si parla di persone scomparse migliaia o milioni di anni fa.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Deadlift
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2007
                                • 5411
                                • 299
                                • 576
                                • Send PM

Originariamente Scritto da brontosaurus Visualizza Messaggio
                                secondo me bisogna distinguere l' integrazione dalla supplementazione..

quando assumo 15grammi di monoidrata supplemento, non integro

anche quando assumo 20 grammi di arginina supplemento e non integro
                                sigpic milf member n° 7

Commenta

Working...
                                X