Originariamente Scritto da Eagle
Visualizza Messaggio
Cianti...alcune riflessioni
Collapse
X
-
Queste sono le 4 popolazioni più longeve (aggiungerei gli Esquimesi)..la dieta... quasi sempre vegetale, al max pesce e formaggi, mai carne, frutta e verdura ogni giorno, cereali e legumi sempre, a volte immaturi (probiotici della flora batterica) ed integrali (le fibre minimizzano gli sbalzi di insulina, modulano l'ingresso del glucosio nel torrente sanguigno, anzi parte dell'amido non lo fanno assorbire proprio,che poi crudo è quasi indigeribile....)
Sani fino a 100 anni. Come vivere sani, a lungo e in modo naturale - Salute e alimentazione naturale - dott. Giacomo BoLast edited by Totaldemawesome; 03-04-2009, 22:53:19.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza MessaggioInfatti: per "elevato regime carboidratico", intendevo il raggiungimento della quota normocalorica con una prevalenza nell'intake di cho, a discapito degli altri due macronutrienti.
Io sono personalmente veramente stupito, ma piacevolmente stupito, di come sto reagendo alla dieta "libera" che ho adottato da 4 settimane.
Strano, ma forse neanche tanto, i carbo che prima mi davano cosi fastidio, adesso che non ci mangio PER FORZA dietro la "dose" necessaria di proteine, me ne danno molto meno di fastidio.
La pelle ringrazia, anche in un periodo molto stressante come questo, e il fisico non mi sembra stia peggiorando. Peraltro neanche migliorando, ma in un periodo cosi pesante se non peggioro gia' e' grasso che cola...Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggioin questo penso, come del resto risulta anche dalla varieta' nei risultati degli studi, che la variazione individuale conti molto, anzi moltissimo.
Io sono personalmente veramente stupito, ma piacevolmente stupito, di come sto reagendo alla dieta "libera" che ho adottato da 4 settimane.
Strano, ma forse neanche tanto, i carbo che prima mi davano cosi fastidio, adesso che non ci mangio PER FORZA dietro la "dose" necessaria di proteine, me ne danno molto meno di fastidio.
La pelle ringrazia, anche in un periodo molto stressante come questo, e il fisico non mi sembra stia peggiorando. Peraltro neanche migliorando, ma in un periodo cosi pesante se non peggioro gia' e' grasso che cola...
a presto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Totaldemawesome Visualizza MessaggioQueste sono le 4 popolazioni più longeve (aggiungerei gli Esquimesi)..la dieta... quasi sempre vegetale, al max pesce e formaggi, mai carne, frutta e verdura ogni giorno, cereali sempre, a volte immaturi (probiotici della flora batterica) ed integrali (le fibre minimizzano gli sbalzi di insulina, modulano l'ingresso del glucosio nel torrente sanguigno.)
Sani fino a 100 anni. Come vivere sani, a lungo e in modo naturale - Salute e alimentazione naturale - dott. Giacomo Bo
Questi studi sono interessanti, ma da questo al concludere che QUELLE sono le diete ideali ci passa un po' di strada e di esperimenti / osservazioni.
Oltre tutto le conclusioni di quel articolo sono molto precise, e riflettono quello che sto scrivendo.
Un conto e' studiare una popolazione in un certo ambiente, un altro e' applicare la dieta di quella popolazione in quell'ambiente ad un altra popolazione in un altro ambiente, quindi con stile di vita, clima, inquinanti ambientali, attivita' fisica, etc etc etc, magari completamente diversi.
E anche quando si fanno gli studi bisogna farli bene, e spesso lo si fa, me bisogna anche saperli "leggere" bene,come spesso NON si fa.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggioma tu hai una resistanza all'insulina "documentata" oppure PENSI di avere resistenza all'insulina perche' i carboidrati ti mettono sonnolenza?
Eaglefare squat con le fasce è come avere 2 molle incollate alle chiappe
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggionon documentata ma gonfio prendo sonno sto stordito mio nonno ha avuto il diabete e mio padre ha quello di tipo 2..i segnali purtroppo non son positivi
A me capitava e capita, se mi interstardisco a mangiarci INSIEME le proteine che DEVO mangiare.
Da quando me ne "fotto" delle proteine, mangio ad esempio un piattone di riso perche' ne ho voglia, poi ho voglia di aggiungerci un pezzettino di formaggio, lo faccio. Se non voglio il formaggio non lo faccio.
Cerco di pensare, come ho fatto negli ultimi 25 anni "quante pro ho assunto in questo pasto? Solo 15 grammi! Nono, bisogna che ci metta almeno altri 20 grammi, altrimenti il pasto e' sprecato" .... va tutto meglio, molto meglio.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Ma poi scusate la banalità ma questi sono consigli magari pure giusti, ma senza tenere conto del target.
Se a un livello già buono certi consigli iniziano magari a essere importanti per un neofita il proverbiale "magna e spingi" dovrebbe rimanere la base e praticamente l'unica indicazione valida, per non rischiare che si perda nei 5,6 pasti da 32,8 grammi di pro l'uno o nella nuova metodologia a superserie in allenamento.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da 600 Visualizza MessaggioMa poi scusate la banalità ma questi sono consigli magari pure giusti, ma senza tenere conto del target.
Se a un livello già buono certi consigli iniziano magari a essere importanti per un neofita il proverbiale "magna e spingi" dovrebbe rimanere la base e praticamente l'unica indicazione valida, per non rischiare che si perda nei 5,6 pasti da 32,8 grammi di pro l'uno o nella nuova metodologia a superserie in allenamento.
di quali consigli parli?Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
ma infatti cianti ha ribadito quanto sbagliasse in passato a fissarsi sui numeri e adesso propende per un BBing istintivo che a livello di allenamento si basa su:<<bene ho dato tutto mi fermo, ne ho ancora faccio un'altra serie>> e a livello alimentare sul principio di sazieta in quanto senza amidi il senso di sazieta rispecchia quanto davvero il nostro corpo necessita.sigpic
Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore
G.Cianti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pina colada Visualizza MessaggioE' comunque una bella dose di "energia" che fornisci al corpo.. I bcaa, in quantità appropriata, li vedo decisamente meglio..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggioma infatti cianti ha ribadito quanto sbagliasse in passato a fissarsi sui numeri e adesso propende per un BBing istintivo che a livello di allenamento si basa su:<<bene ho dato tutto mi fermo, ne ho ancora faccio un'altra serie>> e a livello alimentare sul principio di sazieta in quanto senza amidi il senso di sazieta rispecchia quanto davvero il nostro corpo necessita.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggiodi quali consigli parli?
Come giustamente dicevi te per esempio prima mangiare ogni 3 ore anche controvoglia per esempio è un consiglio giustissimo se da 42 di braccio voglio passare a 45, ma a me pare assolutamente insenstato da congliare a chi ha appena iniziato palestra.Always the beautiful answer who asks a more beautiful question
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sheva_tp Visualizza Messaggiosi intendevo a livello mentale e t gonfiano i muscoli..non la panza..io ieri avevo l'addome oggi ho mangiato un maledetto pezzetto di 100g di pane e ora ho la panza
Ci ho messo un paio d'anni a riabituarmi ad utilizzare i carboidrati ed a tornare a reggere un allenamento decente.
Commenta
-
Commenta